Mister O'Leary fa il professore...

asterix123

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
137
3
Vedere il "cattivo" Michael O’Leary che tiene lezione a dei ragazzi di un Istituto tecnico in un paese bergamasco mi è sembrato strano, pensavo fosse un bufala.
Fa anche questo parte del nuovo corso?
L'articolo seguente è tratto da: http://www.ecodibergamo.it/stories/...studiate-e-seguite-i-vostri-sogni_1121878_11/

Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, è «planato» a Seriate fra i ragazzi dell’Istituto superiore Majorana.

La preside Anna Maria Crotti gli ha preparato un uditorio di 120 studenti (14-17 anni) dell’indirizzo Logistico-Trasporti, unico nella Bergamasca con questa sfera di studi. Tra il pubblico c’erano anche il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli e il comandante della polizia locale Giovanni Vinciguerra.

«Non abbandonate gli studi – ha detto O’Leary agli studenti – e dopo le superiori andate all’università. Continuate a studiare, perché vi permetterà di fare altro nella vita. Sognate. E quando un sogno vi piace non abbandonatelo: con pazienza e umiltà lo realizzerete».

Anche a scuola mia c'è questo indirizzo aeronautico... mi devo preoccupare? :)

fossi in te spererei che Mister O'Leary venisse a parlare nella mia scuola: al di la dei discorsi legati a sovvenzioni pubbliche, contratti sindacali, tasse pagate dove, ecc. (che sono argomenti molto importanti ma da affrontare in altra sede) questo signore ha rivoluzionato il mondo dell'Aviazione studiando e seguendo un'idea (che si può condividere o no), credendoci, dimostrandosi credibile agli occhi dei suoi interlocutori, creando una compagnia aerea che in tempi di crisi economica devastante per la vecchia Europa, macina utili anno dopo anno: io uno così lo starei ad ascoltare in religioso silenzio, poi sicuramente potrò trovarmi nella condizione di non condividere tutto, in ogni caso avrò sicuramente aggiunto qualche tassello al mio bagaglio personale di conoscenza (sarà un paragone ardito, ma per me O'Leary sta all'aviazione come Steve Jobs all'informatica)

Preoccuparti di cosa, esattamente? Che non vengano politici che chattano 24/7 con l'aifonn, uozzapp, tuitter, feisbuc per mostrarsi "2.0" di fronte al popolino, o incompetenti ex-manager di compagnie aeree italiane , ma uno dei più intraprendenti quanto controversi manager nel settore dell'aviazione? Vedi bene, che forse ha qualcosa da insegnarci, nel suo settore.

Va beh è ovvio che si tratta di uno dei più grandi manager dell'aviazione civile e che chi amministra le compagnie italiane avrebbe solo da imparare. Però non mi piace il modo che ha di parlare in pubblico o nelle interviste... mi sembra un po' ipocrita