Per lavoro dovevo rientrare da Vanuatu a Sydney.
C'e' un volo diretto con Air Vanuatu (circa 4 ore), ma non siamo autorizzati a prenotarlo. Da quello che ho capito, la nostra assicurazione non copre questa compagnia. Virgin Australia vola su Brisbane, ma ogni tanto i voli vengono cancellati a causa della condizione della pista di Port Vila. Qantas non vola per lo stesso motivo. L'unica opzione "sicura" rimane andare via Fiji (due ore extra nella direzione opposta). Ne aprofitto per organizzare un meeting nella capitale Suva.
Iniziamo con un po' di off topic.

Devo passa una notte a Port Vila per aspettare il volo per Nadi, ma mi sarei fermato volentieri di piu'.

Per cena teppanyaki, piatto tipico di Vanuatu.

L'aeroporto di Port Vila e' molto basic.

Nella sala partenze c'e' questo residuato bellico.

Volo Port Vila Nadi operato con ATR72-600. E' la mia prima volta su una serie 600 (vi avverto, Fiji Airways ha una delle mie livree preferite, per cui le foto dei loro aerei non mancheranno).

Pitch buono.

Arrivo a Nadi verso mezzanotte. Il volo per Suva parte alle 0630, per cui dormo qualche ora in un albergo fuori l'aeroporto.

Tabellone dei voli domestici.

Purtroppo niente Twin Otter per me. Sara' un'overdose di ATR.

BULA!

Il volo da Nadi a Suva dura 22 minuti, ma sono oltre 4 ore via terra.

L'aeroporto della capitale Suva sembra piu' la sala d'aspetto di seconda classe di una stazione di provincia.

Qualcuno non ha riletto il cartello prima di mandarlo in stampa.

Si torna a Nadi, nuovamente con ATR.

Vicini di apron.

Arrivo a Suva (ho gia' detto che mi piace la livrea di Fiji Airways?).

E' in costruzione un nuovo teminal internazionale all'aeroporto di Nadi, molto moderno.

Una parte e' gia' completata.

A330-300.

Il mio feticismo per la loro livrea continua.

L'aereo che mi portera' a Sydney.

Questo durante il rebranding se lo sono dimenticato.

FIN!
C'e' un volo diretto con Air Vanuatu (circa 4 ore), ma non siamo autorizzati a prenotarlo. Da quello che ho capito, la nostra assicurazione non copre questa compagnia. Virgin Australia vola su Brisbane, ma ogni tanto i voli vengono cancellati a causa della condizione della pista di Port Vila. Qantas non vola per lo stesso motivo. L'unica opzione "sicura" rimane andare via Fiji (due ore extra nella direzione opposta). Ne aprofitto per organizzare un meeting nella capitale Suva.
Iniziamo con un po' di off topic.

Devo passa una notte a Port Vila per aspettare il volo per Nadi, ma mi sarei fermato volentieri di piu'.

Per cena teppanyaki, piatto tipico di Vanuatu.

L'aeroporto di Port Vila e' molto basic.

Nella sala partenze c'e' questo residuato bellico.

Volo Port Vila Nadi operato con ATR72-600. E' la mia prima volta su una serie 600 (vi avverto, Fiji Airways ha una delle mie livree preferite, per cui le foto dei loro aerei non mancheranno).

Pitch buono.

Arrivo a Nadi verso mezzanotte. Il volo per Suva parte alle 0630, per cui dormo qualche ora in un albergo fuori l'aeroporto.

Tabellone dei voli domestici.

Purtroppo niente Twin Otter per me. Sara' un'overdose di ATR.

BULA!

Il volo da Nadi a Suva dura 22 minuti, ma sono oltre 4 ore via terra.

L'aeroporto della capitale Suva sembra piu' la sala d'aspetto di seconda classe di una stazione di provincia.

Qualcuno non ha riletto il cartello prima di mandarlo in stampa.

Si torna a Nadi, nuovamente con ATR.

Vicini di apron.

Arrivo a Suva (ho gia' detto che mi piace la livrea di Fiji Airways?).

E' in costruzione un nuovo teminal internazionale all'aeroporto di Nadi, molto moderno.

Una parte e' gia' completata.

A330-300.

Il mio feticismo per la loro livrea continua.

L'aereo che mi portera' a Sydney.

Questo durante il rebranding se lo sono dimenticato.

FIN!
Ultima modifica: