Qualche giorno fa ricevo per email il seguente messaggio da AZ:
Il giorno dopo, ricevo:
Mi risponde la signora C....., a cui spiego il problema, dovendo ricominciare praticamente a spiegarle tutto daccapo. Evvabbè.
Le aggiungo che è da 4 mesi che non mi accreditano miglia qualificanti di Amex, che sull'estratto ammontano ormai a parecchie migliaia.
Mi mette in attesa, e poi ritorna.
Mi dice che devono parlare con quelle che mi hanno scritto i messaggi, che ci saranno solo lunedì, e che il supervisore non è in grado di darmi una risposta.
Le spiego che mi sono rotto le bolas di scrivere e chiamare, e che ogni volta che si parla con AZ si perde tempo ed è come un secondo lavoro.
Seccata mi dice che lei è oltretutto della biglietteria e che non si occupa di problemi con la clientela.
A quel punto mi incazzo di brutto e gliene dico di tutti i colori, le ricordo che ho scelto l'opzione 3 del menù telefonico, che dice Biglietti e Customer Care MM, e che se non lo avesse capito il Customer Care è il servizio alla clientela. Che me ne sbatto se chi risponde non è capace a fare il suo lavoro e che il programma MM è una ......., come il sito e come il servizio bordo.
Ma chi è che gestisce 'sto baraccone del call center?
Avendo superato le miglia necessarie, rispondo così:Alitaglia ha detto:Gentile NICOLAP,
sei tra i nostri migliori clienti e, anche se quest’anno non hai raggiunto le soglie previste dal Regolamento per rinnovare l’appartenenza al Club Freccia Alata Plus, abbiamo pensato di farti un omaggio speciale:
la validità della tua Carta Freccia Alata Plus viene prorogata fino al 30 giugno 2016!
In più, hai l’opportunità esclusiva di continuare a beneficiare dei privilegi del Club fino al 31 marzo 2017, semplicemente scegliendo Alitalia per i tuoi prossimi viaggi.
Ecco come:
Acquista ed effettua 1 volo di andata e ritorno, o due singoli voli, per destinazioni internazionali di medio o lungo raggio, entro il 25 marzo 2016.
Acquista ed effettua 1 ulteriore volo di andata e ritorno, o due singoli voli, per destinazioni internazionali di medio o lungo raggio, entro il 15 giugno 2016.
Non perdere l’opportunità di mantenere i tuoi privilegi esclusivi, come l’accesso alle Lounge Alitalia, Etihad Airways e SkyTeam, gli upgrade in Business Class, “Carta Freccia Alata perTe” da regalare e tanto altro ancora.
E allego mail dello scorso anno in cui mi dicono che ho superato la soglia e blablablanicolap ha detto:Gentili Signori,
Noto con stupore che dalla mail inviatami quest’oggi contraddice quanto in allegato, come da voi scritto in data .......
Detto francamente, con il programma Millemiglia non ci si capisce più nulla.
Cordiali saluti,
NicolaP
Il giorno dopo, ricevo:
Alla quale rispondo:Alitaglia ha detto:Gentile Dottor NicolaP,
facendo il calcolo delle miglia qualificanti dell'anno 2015 Lei arriva ad un totale di 84(mila)...... miglia non sufficienti per la Freccia Alata Plus (90.000). Visto che Lei per noi è importante abbiamo pensato do omaggiarLa rinnovandole comunque il Club Freccia Alata Plus per 6 mesi.
Saluti Cordiali,
F........ - Alitalia Relazioni Clientela
Passano altri due giorni e ricevo:nicolap ha detto:Gentile Signora F,
da quando, esattamente, le miglia per la CFP sono diventate 90.000? Credo sia opportuno aggiornare con urgenza il sito, di cui allego screenshot, che parla invece di 80.000. Come l'anno scorso, e quello prima, e quello prima ancora.
Grazie e cordiali saluti,
NicolaP
Non avendo sentito più nessuno, oggi li chiamo.Alitaglia ha detto:Egregio Dottor NicolaP,
facciamo seguito alla Sua comunicazione del giorno ..... e Le confermiamo che la soglia qualificante relativa al Club Freccia Alata Plus è di 80000 miglia qualificanti.
La informiamo che abbiamo inoltrato quanto da Lei esposto al fine di poter effettuare una verifica mirata sul Suo rinnovo status e sarà nostra cura aggiornarLa in merito quanto prima.
Cordiali saluti
S.... - Alitalia Club Freccia Alata Plus
Mi risponde la signora C....., a cui spiego il problema, dovendo ricominciare praticamente a spiegarle tutto daccapo. Evvabbè.
Le aggiungo che è da 4 mesi che non mi accreditano miglia qualificanti di Amex, che sull'estratto ammontano ormai a parecchie migliaia.
Mi mette in attesa, e poi ritorna.
Mi dice che devono parlare con quelle che mi hanno scritto i messaggi, che ci saranno solo lunedì, e che il supervisore non è in grado di darmi una risposta.
Le spiego che mi sono rotto le bolas di scrivere e chiamare, e che ogni volta che si parla con AZ si perde tempo ed è come un secondo lavoro.
Seccata mi dice che lei è oltretutto della biglietteria e che non si occupa di problemi con la clientela.
A quel punto mi incazzo di brutto e gliene dico di tutti i colori, le ricordo che ho scelto l'opzione 3 del menù telefonico, che dice Biglietti e Customer Care MM, e che se non lo avesse capito il Customer Care è il servizio alla clientela. Che me ne sbatto se chi risponde non è capace a fare il suo lavoro e che il programma MM è una ......., come il sito e come il servizio bordo.
Ma chi è che gestisce 'sto baraccone del call center?