Millemiglia- Alitalia Loyalty


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,453
1,476
A me fa creare il referral per presentare qualcuno fino al 24 Ottobre.

DaV
Grazie, ho fatto la prova loggandomi con la carta Amex AZ e mi dice che non posso presentare un amico, ergo non dovrei essere ancora iscritta a MR. Si, la richiesta di nuove carte a quelle condizioni vale fino al 24.10.21.
 
  • Like
Reactions: I-DAVE

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
105
23
Milano
Ho fatto reclamo verso Amex lamentando che prima al raggiungimento di 15k di spesa annua davano un companion ticket, ora il nulla. Questo è uno stralcio della risposta:

Per quanto da lei portato alla nostra attenzione in merito al contenuto della nostra comunicazione e-mail del 7 Ottobre 2021, da lei allegata, comprendendo il suo disappunto e facendo seguito alle notizie pubbliche inerenti la cessazione delle attività di volo di Alitalia SAI, annunciata a partire dal 15 ottobre 2021, desideriamo informarla che American Express prosegue nel suo impegno di salvaguardare il valore della Carta a lei intestata, al fine di garantire gli standard più elevati ad ogni esperienza d’acquisto.

A tal riguardo, le confermiamo che in qualità di Titolare di Carta Alitalia riceverà a breve specifiche comunicazioni, contenenti utili ed importanti aggiornamenti.

Le assicuriamo che siamo in stretto contatto con tutti gli interlocutori rilevanti e le suggeriamo di consultare periodicamente la pagina online dedicata, che è in continuo aggiornamento, contestualmente all’evolvere della situazione


Sembra quindi che possano esserci ulteriori novità, anche se mi sembra strano che possano fare marcia indietro dopo la comunicazione ufficiale di passaggio a MR.

Tuttavia non capisco una cosa, se il programma e le miglia sono di Alitalia Loyalty, il fatto che non esista più Alitalia non dovrebbe impedire ad Amex di accreditare miglia, o sbaglio?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,453
1,476
Ho fatto reclamo verso Amex lamentando che prima al raggiungimento di 15k di spesa annua davano un companion ticket, ora il nulla. Questo è uno stralcio della risposta:

Per quanto da lei portato alla nostra attenzione in merito al contenuto della nostra comunicazione e-mail del 7 Ottobre 2021, da lei allegata, comprendendo il suo disappunto e facendo seguito alle notizie pubbliche inerenti la cessazione delle attività di volo di Alitalia SAI, annunciata a partire dal 15 ottobre 2021, desideriamo informarla che American Express prosegue nel suo impegno di salvaguardare il valore della Carta a lei intestata, al fine di garantire gli standard più elevati ad ogni esperienza d’acquisto.

A tal riguardo, le confermiamo che in qualità di Titolare di Carta Alitalia riceverà a breve specifiche comunicazioni, contenenti utili ed importanti aggiornamenti.

Le assicuriamo che siamo in stretto contatto con tutti gli interlocutori rilevanti e le suggeriamo di consultare periodicamente la pagina online dedicata, che è in continuo aggiornamento, contestualmente all’evolvere della situazione


Sembra quindi che possano esserci ulteriori novità, anche se mi sembra strano che possano fare marcia indietro dopo la comunicazione ufficiale di passaggio a MR.

Tuttavia non capisco una cosa, se il programma e le miglia sono di Alitalia Loyalty, il fatto che non esista più Alitalia non dovrebbe impedire ad Amex di accreditare miglia, o sbaglio?
Infatti Alitalia Loyalty non ha chiuso, semplicemente AMEX ha interrotto (bisogna vedere se unilateralmente o meno) il contratto. E va detto che i clienti li stanno trattando veramente male. L'offerta è 1,25 miglia o 1,5 a fronte dei canoni standard senza più nessun plus/servizio oppure passare a carta no-brand per 40.000 punti MR e 1 anno di canone gratis. Lo scadente call center di Roma non sapeva spiegare se rimborsavano il canone della Amex Alitalia o meno. Fra l'altro veramente scadente il call center di Roma, niente a che vedere con quello di Brighton.
 

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
Ciao
cercavo notizie su amex e millemiglia. Ma a quanto pare sembra che siamo fregati.

Quasi ogni anno riuscivo a avere un companion in magnifica per gli USA. Una America express con tutte le assicurazioni di viaggio.

Adesso mi ritrovo con 150mila miglia inutili, un companion inutile. Una american express che mi da premi risibili (per avere un buono sconto da 200 euro amazon si devono spendere 70mila euro!!!!)

Raccontero' ai miei nipotini che da giovane avevo 80mila miglia e un companion.
e avevi chiesto di andare a honolulu, mi avevano accettato il volo anche se non era destinazione diretta alitalia.

Ma poi avevo chiesto, posso volare verso est?
posso fare stop over a tokyo?

E alla fine con 80mila miglia e 400 euro di spese, avevo fatto una settimana in giappone e due alle hawaii in business

L'anno dopo vado in USA con madre e moglie, e per neve perdiamo la coincidenza. Amex paga albergo e cena a tutti.
Alla del viaggio mia moglie fu ricoverata per una reazione allergica e amex pago 10mila euro di spese.

Quell'anno per bagaglio rimandato anche spese pazze da 600 euro per bagaglio arrivato 12 ore dopo....

.... A.... bei tempi. che ricordi....

... penso che ora mi toglieranno anche la Amex Alitalia Oro gratis (dieci anni fa avevo detto che non avrei rinnovato se avessi pagato i 170 euro e mi avevano abbuonato il canone se avessi usato la carte oltre una certa soglia).
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
814
243
Mesdames et Messieurs, faites vos jeux.

Prevedo che non sarà complicato organizzare la fila dei pretendenti. Grossomodo come per la vendita del marchio...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Non è detto che il debito ci sia!
Il 31/12/2021 scade l'attuale programma millemiglia come da regolamento, una parte degli iscritti acquisterà i voucher Lastminite.com un'altra parte forse la maggioranza non farà nulla comunque sua dal 1 Febbraio 2020 tutti i conti miglia saranno vuoti salvo proroga del nuovo acquirente
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,034
453
Non è detto che il debito ci sia!
Il 31/12/2021 scade l'attuale programma millemiglia come da regolamento, una parte degli iscritti acquisterà i voucher Lastminite.com un'altra parte forse la maggioranza non farà nulla comunque sua dal 1 Febbraio 2020 tutti i conti miglia saranno vuoti salvo proroga del nuovo acquirente
Questo è vero, ma probabilmente coloro che non faranno nulla o sceglieranno i voucher lastminute.com sono anche basso splendenti o che volano poco, quindi anche poco appetibili commercialmente per chi voglia sfruttarne i dati, soprattutto una major. Al contrario, gli iscritti più interessanti probabilmente sono anche categorie di persone con tante miglia e consapevoli del loro valore; a queste persone devi prima onorare le miglia accumulate se vuoi che siano disposti anche solo a valutare le tue proposte commerciali.
 

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Emirates offre ai residenti in Italia status match a Gold per Elite pax tra cui Millemiglia Freccia Alata e Freccia Alata Plus, costo 79€:
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Oggi alle 14:00 è scaduto il termine per presentare offerte per Alitalia Loyalty.
Ci sono state offerte?
Se qualcuno ha trovato notizie a riguardo può postarla qui?
 

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
162
1
NCE
Se l'asta va deserta, ITA si puo' presentare dato che non ci sono acquirenti o e' comunque esclusa a prescindere da come va l'asta ?
 

solcarglobal

Utente Registrato
14 Aprile 2016
65
17
Milan
e oggi arriva Miles and More.....:)

chi è frequent flyer MilleMiglia Alitalia ora può godere di tutti i vantaggi offerti da Lufthansa Miles & More e mantenere il proprio status anche all’interno di questo programma.

I clienti con status MilleMiglia Ulisse o Freccia Alata e Freccia Alata Plus ottengono da Lufthansa Miles & More lo status di Frequent Traveller o lo status di Senator corrispondente, con tutti i relativi vantaggi e con validità fino a febbraio 2023.

Per ottenere tali vantaggi occorre solo registrarsi sul sito dedicato entro il 31.03.2022
> Alla registrazione


Per un anno gli appartenenti al programma Lufthansa Miles & More potranno godere di tantissimi privilegi, come ad esempio l’accesso alle lounge, una franchigia bagaglio più elevata e il check-in dedicato, per vivere un’esperienza di viaggio ancora più confortevole.
> Alla panoramica dei vantaggi offerti dai vari status Lufthansa Miles & More

L’offerta è valida solo se si è iscritti al programma Miles & More. Se non è ancora iscritto/a al programma si registri subito.
> Alla registrazione a Miles & More

Al momento della registrazione è importante che i dati contenuti nel profilo Miles & More siano aggiornati. Si riceve l’e-mail di conferma se l’indirizzo e-mail è corretto e il socio o la socia ha conferito a Lufthansa Miles & More l’autorizzazione a contattarlo/a.

Il nuovo status viene visualizzato in formato digitale nell’app Miles & More, così da averlo sempre a portata di mano quando è necessario. L’app si scarica facilmente dall’App Store o dal Google Store: .
Per dare il nostro piccolo contributo alla tutela dell’ambiente e non inviare più tessere, non le spediremo più fisicamente la tessera Lufthansa Miles & More.

Questo Status Match non è soggetto a condizioni, come ad esempio la necessità di prenotare un volo.
Lufthansa Miles & More offre questo servizio in collaborazione con statusmatch.com.
Lufthansa Miles & More è lieta di offrire i vantaggi del programma Miles & More ai/alle clienti MilleMiglia Alitalia e li accoglie con un: «Herzlich willkommen! Un caloroso benvenuto a bordo!»
Allegato di posta elettronica
 
  • Like
Reactions: Bepi74 and Sciamano

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
e oggi arriva Miles and More.....:)

chi è frequent flyer MilleMiglia Alitalia ora può godere di tutti i vantaggi offerti da Lufthansa Miles & More e mantenere il proprio status anche all’interno di questo programma.

I clienti con status MilleMiglia Ulisse o Freccia Alata e Freccia Alata Plus ottengono da Lufthansa Miles & More lo status di Frequent Traveller o lo status di Senator corrispondente, con tutti i relativi vantaggi e con validità fino a febbraio 2023.

Per ottenere tali vantaggi occorre solo registrarsi sul sito dedicato entro il 31.03.2022
> Alla registrazione

Per un anno
gli appartenenti al programma Lufthansa Miles & More potranno godere di tantissimi privilegi, come ad esempio l’accesso alle lounge, una franchigia bagaglio più elevata e il check-in dedicato, per vivere un’esperienza di viaggio ancora più confortevole.
> Alla panoramica dei vantaggi offerti dai vari status Lufthansa Miles & More

L’offerta è valida solo se si è iscritti al programma Miles & More. Se non è ancora iscritto/a al programma si registri subito.
> Alla registrazione a Miles & More

Al momento della registrazione è importante che i dati contenuti nel profilo Miles & More siano aggiornati.
Si riceve l’e-mail di conferma se l’indirizzo e-mail è corretto e il socio o la socia ha conferito a Lufthansa Miles & More l’autorizzazione a contattarlo/a.

Il nuovo status viene visualizzato in formato digitale nell’app Miles & More, così da averlo sempre a portata di mano quando è necessario. L’app si scarica facilmente dall’App Store o dal Google Store: .
Per dare il nostro piccolo contributo alla tutela dell’ambiente e non inviare più tessere, non le spediremo più fisicamente la tessera Lufthansa Miles & More.

Questo Status Match non è soggetto a condizioni, come ad esempio la necessità di prenotare un volo.
Lufthansa Miles & More offre questo servizio in collaborazione con statusmatch.com.
Lufthansa Miles & More è lieta di offrire i vantaggi del programma Miles & More ai/alle clienti MilleMiglia Alitalia e li accoglie con un: «Herzlich willkommen! Un caloroso benvenuto a bordo!»
View attachment 13063
Ottimo!!
Appena richiesto status match da freccia alata plus.

Ma di Air France non si sa nulla?
In 2 mesi sono già silver, ma uno status match anche li non ci starebbe male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HNL 21

Utente Registrato
30 Settembre 2021
32
28
L'ho fatto 4 giorni fa, in un giorno concesso lo StatusMach.
La ritengo una ottima iniziativa, penso porteranno qualche FF Sky Team Elite dalla loro parte.