Millemiglia- Alitalia Loyalty


TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Stai dicendo che Amex non sarà partner di Volare ITA?
E chi può dirlo?
Volare ITA è (o meglio sarà, forse...) una cosa, Millemiglia è una cosa totalmente diversa e, secondo i dettami della Commissione Europea, non possono nemmeno diventare la stessa cosa, almeno non direttamente (c'era qui qualcuno che ipotizzava un terzo che potesse rilevare MM e fare un accordo - tipo Payback? - con ITA Volare).
Per quel che ne sappiamo noi, Amex può essersi smarcata da MilleMiglia, che appare se non un cavallo morto quantomeno un equino non molto lontano dal divenir bresaola, proprio perché intende apparentarsi con Volare.
O forse no.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Di fatto American Express dal giorno 15 non distribuisce più miglia ma punti Amex; del resto che senso ha fare spendere un bel po' di soldini ai propri clienti per elargirgli... il niente cosmico?
Più che altro Amex ha fatto un downgrade a clienti di serie C dei clienti ex AZ passandoli ad una carta senza nessun valore e facendo ancora pagare un canone maggiorato rispetto alla corrispondente Oro. Ah, con la migrazione forzata hanno bloccato la possibilità dei titolari di carte Amex Alitalia alla presentazione con la vagonata di punti per passare alla più economica carta Oro (ora offrono 40.000 punti contro i 120.000 che il cliente avrebbe diritto chiudendo la carta senza essere iscritto a MR) o Platino (40.000 punti contro 240.000 punti idem come sopra). Ah con la carta no brand da presentato c'è anche un anno di canone gratis. Insomma, sono peggio dei peggio quali per esempio Sky. Veramente male Amex e mi sa che avranno molte conversioni, scarico punti e disdette per poi rivedersi da nuovi clienti fra un anno.
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Più che altro Amex ha fatto un downgrade a clienti di serie C dei clienti ex AZ passandoli ad una carta senza nessun valore e facendo ancora pagare un canone maggiorato rispetto alla corrispondente Oro. Ah, con la migrazione forzata hanno bloccato la possibilità dei titolari di carte Amex Alitalia alla presentazione con la vagonata di punti per passare alla più economica carta Oro (ora offrono 40.000 punti contro i 120.000 che il cliente avrebbe diritto chiudendo la carta senza essere iscritto a MR) o Platino (40.000 punti contro 240.000 punti idem come sopra). Ah con la carta no brand da presentato c'è anche un anno di canone gratis. Insomma, sono peggio dei peggio quali per esempio Sky. Veramente male Amex e mi sa che avranno molte conversioni, scarico punti e disdette per poi rivedersi da nuovi clienti fra un anno.
Beh, veramente quella marea di punti te la danno solo se non sei mai stato cliente Amex, comunque la loro politica commerciale non l'ho mica ben capita...
Pensa che mi hanno offerto 60000 punti e 60 Euro al mese per la Platino e 40000 punti e 14 Euro al mese per la Oro ma con il primo anno gratis.
Come dire, ti prego, la Platino non la fare, non la fare, per favoreeeee...
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Beh, veramente quella marea di punti te la danno solo se non sei mai stato cliente Amex, comunque la loro politica commerciale non l'ho mica ben capita...
Pensa che mi hanno offerto 60000 punti e 60 Euro al mese per la Platino e 40000 punti e 14 Euro al mese per la Oro ma con il primo anno gratis.
Come dire, ti prego, la Platino non la fare, non la fare, per favoreeeee...
No, se eri cliente Alitalia AMEX eri considerato nuovo cliente. Lo hanno bloccato facendo il trasferimento forzoso a MR.
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
ma dai ma che buffoni. spero solo che anche per solo 30 minuti le miglia siano utilizzabili sul sito air france, ne ho giusto un 300k che scalpitano. poi però addio ita. se no addio ita lo stesso.
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
ma dai ma che buffoni. spero solo che anche per solo 30 minuti le miglia siano utilizzabili sul sito air france, ne ho giusto un 300k che scalpitano. poi però addio ita. se no addio ita lo stesso.
Non per portarti rogna, ma l'antico adagio recita "chi di speranza vive disperato muore", soprattutto se si parla di Alitalia.
Spero tanto di sbagliarmi, anche perché siamo quasi sulla stessa barca (io ne ho circa 244k), ma temo che di quel mucchietto di miglia ci potrò far ben poco
 

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Non per portarti rogna, ma l'antico adagio recita "chi di speranza vive disperato muore", soprattutto se si parla di Alitalia.
Spero tanto di sbagliarmi, anche perché siamo quasi sulla stessa barca (io ne ho circa 244k), ma temo che di quel mucchietto di miglia ci potrò far ben poco
Ma il sito non è ancora operativo? A me non si apre
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,774
405
Più che altro Amex ha fatto un downgrade a clienti di serie C dei clienti ex AZ passandoli ad una carta senza nessun valore e facendo ancora pagare un canone maggiorato rispetto alla corrispondente Oro. Ah, con la migrazione forzata hanno bloccato la possibilità dei titolari di carte Amex Alitalia alla presentazione con la vagonata di punti per passare alla più economica carta Oro (ora offrono 40.000 punti contro i 120.000 che il cliente avrebbe diritto chiudendo la carta senza essere iscritto a MR) o Platino (40.000 punti contro 240.000 punti idem come sopra). Ah con la carta no brand da presentato c'è anche un anno di canone gratis. Insomma, sono peggio dei peggio quali per esempio Sky. Veramente male Amex e mi sa che avranno molte conversioni, scarico punti e disdette per poi rivedersi da nuovi clienti fra un anno.
No, fino al 28/10 le carte NON sono iscritte al programma MR.
Pertanto, la promozione del presenta un amico è valido. Provato personalmente.
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
Non per portarti rogna, ma l'antico adagio recita "chi di speranza vive disperato muore", soprattutto se si parla di Alitalia.
Spero tanto di sbagliarmi, anche perché siamo quasi sulla stessa barca (io ne ho circa 244k), ma temo che di quel mucchietto di miglia ci potrò far ben poco
non temere, non credo che saranno mai utilizzabili per un viaggio come si deve. intanto le lascio lì poi vedremo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Direi di sì, chi mi ha presentato ha già ricevuto i 50.000 punti promessi.
Essendo già cliente Amex, richiesta approvata in un paio di giorni.
Vale anche presentato da una carta Amex Alitalia? Oppure da una autopresentazione?
Edit: Mi rispondo da sola, non vale per carte Amex Alitalia nè quindi per autopresentazione.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,774
405
Vale anche presentato da una carta Amex Alitalia? Oppure da una autopresentazione?
Chi presenta deve avere una carta iscritta a MR.

Tra i termini, c’è iscritto esplicitamente che presentato e presentatore non devono essere iscritti allo stesso programma di accumulo punto (miglia, MR…)
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
762
155
Secondo voi, appigliandosi al fatto che ora il marchio az fianco Amex vale zero e’ possibile mandare disdetta ad Amex ?
il solito biglietto companion lo butto a mare ?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Secondo voi, appigliandosi al fatto che ora il marchio az fianco Amex vale zero e’ possibile mandare disdetta ad Amex ?
il solito biglietto companion lo butto a mare ?
Se ricordo bene non c'è bisogno di giustificazione per mandare disdetta e dovrebbero rimborsare i mesi residui.
 

Bepi74

Utente Registrato
24 Settembre 2019
58
7
Non é un atto di benevolenza, sono condizioni imposte da Banca d'Italia già da anni, più o meno da quando gli concessero di rientrare nel mercato Italia