Millemiglia Alitalia: informazioni e aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Secondo voi è possibile ottenere come premio un multitratta per es. da cag-fco-cdg(ams)-iad o cag-fco-USA-dca(iad) e ritorno da Orlando-...-...-cag?
Si si, lo puoi fare ma solo tramite loro al call center.
Puoi farlo perchè un biglietto premio (nel tuo caso multicarrier) può includere fino a sei tratte + 1 open jaw. (quindi arrivi in un posto e riparti da un altro)

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
secondo me per questioni di prezzo, con le varie spirit, jetblue, voli a costi Ryanair in US.
avevo fatto delle simulazioni e prendere il volo premio comprensivo del 3 scalo come chiedi tu saliva sopra i 300 euro.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
C' è sempre da ricordare che un biglietto unico ti protegge dai guai. Quest' estate avevo preso un volo premio LIN-FCO-LAX, quando mi è poi venuto in mente di andare a SFO mi sono reso conto che avrei dovuto o comprare un costoso biglietto open o aspettare ore in aeroporto a LAX per proteggermi da un eventuale ritardo nell' arrivo dall' Italia. Alla fine ho rinunciato a SFO.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
C' è sempre da ricordare che un biglietto unico ti protegge dai guai. Quest' estate avevo preso un volo premio LIN-FCO-LAX, quando mi è poi venuto in mente di andare a SFO mi sono reso conto che avrei dovuto o comprare un costoso biglietto open o aspettare ore in aeroporto a LAX per proteggermi da un eventuale ritardo nell' arrivo dall' Italia. Alla fine ho rinunciato a SFO.
Non ti ci vedo a partire da LIN ;)

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Bè, in questi casi lo scalo conviene farlo non nello stesso giorno; tipo che arrivi, fai un paio di giorni in L.A. e poi vai a Frisco, tornando almeno un giorno prima della ripartenza per l'Italia... altrimenti, come dici tu, rischi troppo considerando tutti i possibili fattori di ritardo su un intercontinentale.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
Si si, lo puoi fare ma solo tramite loro al call center.
Puoi farlo perchè un biglietto premio (nel tuo caso multicarrier) può includere fino a sei tratte + 1 open jaw. (quindi arrivi in un posto e riparti da un altro)
Solo però a condizione che siano nella stessa "area premio".
L'anno scorso ho dovuto fare un VCE-AMS-PTY con KLM, che però non volava tutti i giorni, al rientro volevo ripartire da Bogota, ma non me l'hanno accettato perché mi hanno detto che si trova in una zona premio diversa, anche se sta a 1 ora di volo da Panama...morale, mi hanno fatto rientrare con Copa via JFK e poi Delta su Venezia (con stop di 1 giorno a NYC), quando da BOG ci sta il diretto AF per Parigi....valli a capire...

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Bè, in questi casi lo scalo conviene farlo non nello stesso giorno; tipo che arrivi, fai un paio di giorni in L.A. e poi vai a Frisco, tornando almeno un giorno prima della ripartenza per l'Italia... altrimenti, come dici tu, rischi troppo considerando tutti i possibili fattori di ritardo su un intercontinentale.
A LAX avevo tre giorni di sosta prima di ripartire per PPT.

BRI-GOA A/R

Utente Registrato
30 Ottobre 2009
3
0
Sul sito Ryanair c'è il banner dell'Enelpremia con i punti miglia Alitalia pubblicizzati. Incredibile ma vero quando ci sono questi ($)

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Ciao a tutti,

con molta fortuna ieri son riuscito a trovare e prenotare 2 biglietti premio per New York in business per me e mia moglie:

MXP-JFK AZ604 1/01/2011
JFK-CGD AF007 7/01/2011
CGD-LIN AZ311 8/01/2011

ora però devo emettere un biglietto a pagamento per mio figlio di 2 anni e 3 mesi...qualcuno di voi sa dirmi come emettere il biglietto, considerato che l'andata è Alitalia ed il ritorno Air France?

La signorina del call center CFP, peraltro molto gentile, mi ha detto che devo andare in una biglietteria Alitalia o Air France?....Possibile che no si possa fare via internet o tramite call center?

Grazie per i suggerimenti.

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
ora però devo emettere un biglietto a pagamento per mio figlio di 2 anni e 3 mesi...qualcuno di voi sa dirmi come emettere il biglietto, considerato che l'andata è Alitalia ed il ritorno Air France?

La signorina del call center CFP, peraltro molto gentile, mi ha detto che devo andare in una biglietteria Alitalia o Air France?....Possibile che no si possa fare via internet o tramite call center?

Grazie per i suggerimenti.
lo può emettere anche il call center AF o quello AZ (che proverei per primo) o qualsiasi agenzia IATA...

per il fatto che il bimbo è minore e under 12 la soluzione è quella di farlo emettere da AZ o AF direttamente. In passato a me lo hanno fatto senza problemi, hanno sempre inserito nella stessa prenotazione (stesso PNR) un biglietto in più.

Ultima modifica:

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Appena ricevuta da AZ:

Gentile ,

grazie alla nuova iniziativa Alitalia, in qualità di Socio Ulisse, potrai trascorrere le tue soste in aeroporto nelle lounge di Roma Fiumicino e di Milano Linate.

Ambienti esclusivi in cui attendere il volo, una zona relax dove è possibile riposarsi, leggere e gustare prodotti enogastronomici italiani e una zona office, per qualsiasi esigenza di lavoro, attrezzata con stampante, fax, scanner, fotocopiatrice e copertura wi-fi gratuita. Trovi anche banchi dedicati dove effettuare il check-in in tutta comodità.

In occasione delle prossime festività, Alitalia ha pensato ad un’offerta speciale per te: dal 24 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011, potrai acquistare il biglietto d'ingresso* alla tariffa promozionale di 20 €, anziché al prezzo di 35 €.

Potrai accedere alle lounge presentando il biglietto Alitalia insieme alla card Ulisse. In più, con lo stesso biglietto, potrai ospitare gratuitamente un tuo accompagnatore anche se non iscritto al Programma.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.

Buon viaggio e buona permanenza!

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
Secondo me è una follia spendere quella cifra... tanto vale farsi la priority pass.
20€ due persone non mi sembra eccessivo....la priority pass la usa il mio capo, e secondo me non ne vale la spesa...costa 24€ a ingresso se vuoi quella base, sennò devi cacciare 400€ per la premium, e gli ospiti pagano pure...

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
20€ due persone non mi sembra eccessivo....la priority pass la usa il mio capo, e secondo me non ne vale la spesa...costa 24€ a ingresso se vuoi quella base, sennò devi cacciare 400€ per la premium, e gli ospiti pagano pure...
20€ per l'offerta natalizia ;) poi aumenta, comunque la priority pass è utile se te la regala la carta di credito altrimenti non ne vale la pena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.