Perchè? Anche non-etops o etops 90 a MIA ci si va. Il 330 non ha grossi problemi in tal senso, se non un volato più lungo.Dimenticavo: c'è anche AP che ha in programma 1/2 altre destinazioni USA per la winter. Credo che al momento le favorite siano JFK e MIA (la JFK per me non ha molto senso, però...).
La MIA credo che avrebbe restrizioni per quanto riguarda gli ETOPS (a meno di un'acquisizione di Volare).
no davvero, con 14 e passa ore ci vai a LimaHo provato a fare una simulazione con eDreams: mi dà un volo diretto MXP-MIA operato dalla Delta, con un 767 e durata complessiva (senza scali) di 14 ore 36 min. Possibile?
Dimenticavo: c'è anche AP che ha in programma 1/2 altre destinazioni USA per la winter. Credo che al momento le favorite siano JFK e MIA (la JFK per me non ha molto senso, però...).
La MIA credo che avrebbe restrizioni per quanto riguarda gli ETOPS (a meno di un'acquisizione di Volare).
Il volo di Delta credo sia semplicemente lo stesso giochino di CO sempre sulla MIA. Tengono lo stesso codice del MXP-JFK sulla JFK-MIA in modo tale che con un unico volo (in teoria) vai da MXP a MIA. In realtà fai scalo a JFK, scendi dall'aereo e sali su un altro. La logica di queste cose, sinceramente, mi è oscura...
E poi mi sa anche un po' di truffa, perchè il consumatore viene ingannato in quanto convinto di acquistare un volo diretto (anche perchè viene scritto così....)
Ho provato a fare una simulazione con eDreams: mi dà un volo diretto MXP-MIA operato dalla Delta, con un 767 e durata complessiva (senza scali) di 14 ore 36 min. Possibile?
Concordo! E' molto in voga in USA.E poi mi sa anche un po' di truffa, perchè il consumatore viene ingannato in quanto convinto di acquistare un volo diretto (anche perchè viene scritto così....)
Non dimentichiamo la Pescara New York...
T'imbarchi a Pescara, passi per Bologna dove ti fai 2,30' di sosta forzata e provvedi al ckeck in, poi finalmente verso la grande mela.
E continuano a spacciare questo volo per diretto !
La regione Abruzzo pompa soldi alla compagnia (travestiti da contributi sul turismo), la quale tra l'altro pagherà l'handling ridotto all'osso.
Cosa volete di più dalla vita ?
anche a me è successa la stessa cosa con US Airways lo scorso anno..Orlando-Francoforte con un vole US unico, invece fu un Orlando-Charlotte con 757, cambio di terminal e aereo e altro volo Charlotte-Francoforte con A333..alla mia agenzia questa cosa dei due voli differenti non risultava, io però lo sapevo cmq in quanto ero informato che US su FRA vola da PHL e CLT