Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridianafly ha confermato l'aumento della Linate-Catania da 1 volo al giorno a 5.

Fino al 28/10

LIN-CTA 06.50-08.35 MERIDIANAFLY
LIN-CTA 12.00-13.45 AIR ITALY
LIN-CTA 14.00-15.45 MERIDIANAFLY
LIN-CTA 17.55-19.40 MERIDIANAFLY

CTA-LIN 09.20-11.05 AIR ITALY
CTA-LIN 11.30-13.15 MERIDIANAFLY
CTA-LIN 15.25-17.10 MERIDIANAFLY
CTA-LIN 20.25-22.10 MERIDIANAFLY

Con l'orario invernale, aumenta a 5 daily :

LIN-CTA 06.45-08.30
LIN-CTA 09.15-11.00
LIN-CTA 12.20-14.05
LIN-CTA 17.35-19.40
LIN-CTA 20.20-22.35

CTA-LIN 06.45-08.30
CTA-LIN 09.20-11.05
CTA-LIN 14.50-16.35
CTA-LIN 18.15-20.00
CTA-LIN 20.15-22.00

Tutti operati da IG.

Viene aperta anche LIN-PMO, 1xd dal 02/10, operata da Air Italy :

LIN-PMO 14.20-16.00
PMO-LIN 11.55-13.30




Tutti i voli IG sono operati con A320.

Viene cosi attutita la mancanza di Windjet sulla direttrice.
 
Ultima modifica:
Non so se Meridiana stia facendo la ripicca a PMO da quando quest'ultimo si è rivolto a Ryanair.. Ma per l'inverno palermitano ci sono assurdità.. monopolio su LIN, TRN.. manca un volo per VRN
 
Meridianafly ha confermato l'aumento della Linate-Catania da 1 volo al giorno a 3.

I 3 voli sono caricati sino al 28/10 e per l'inverno penso stiano aspettando l'OK per gli slots.

LIN-CTA 06.50-08.35
LIN-CTA 14.00-15.45
LIN-CTA 17.55-19.40

CTA-LIN 11.30-13.15
CTA-LIN 15.25-17.10
CTA-LIN 20.25-22.10

Tutti i voli sono operati con A320.

Viene cosi attutita la mancanza di Windjet sulla direttrice.

Situazione di totale monopolio, invece, per la LIN-PMO, a vantaggio di AZ.

quindi utilizza gli slot del bari.
 
Su LIN-PMO vedrei molto bene easyJet o Blu-express con 1 volo giornaliero.

Non mi pare giusto che AZ operi in una situazione di totale monopolio.

Cosi come su Alghero, Lamezia, Bari, Brindisi, Fiumicino e Pescara.

Alla fine, oggi come oggi, AZ ha rivali solo su Catania, Napoli, Cagliari e Reggio Calabria. In estate, su Lampedusa e Pantelleria.

Crotone è prottetta da PSO, ma passerà presto ad un altro operatore.
 
Viene cosi attutita la mancanza di Windjet sulla direttrice.

Stamattina sono stato in aeroporto per la prima volta dopo il grounding: Meridiana faceva il pienone su tutte le direttrici con file ancora kilometriche. SAC, secondo la stampa locale impegnata a santificare Pulvirenti ed a far rimpiangere WindJet, stima che nonostante le riprotezioni stia perdendo circa 6.000 passeggeri al giorno.