Meridiana: torna il volo Firenze-Palermo

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Si, tremano di brutto....:D:D
C'è abbondanza. La Toscana esprimerà:

- 20x week su PMO (a/m da 189, 180, 131 posti)
- 20x week su CTA (a/m da 180, 131 posti)
- 12x week su TPS (a/m da 189 posti)

....facciamo una gara in parallelo con Bologna e Forlì, dove si condenterdanno Palermo, Catania e Traprani rispettivamente:
- Cai, Meridiana, e Ryanair da BLQ
- Windjet da FRL

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Non avranno problemi a riempire il volo in estate. Mi sembra un ottima scelta operarlo solo x il periodo estivo. In Inverno non sopravviverebbe.

Tiz

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Non avranno problemi a riempire il volo in estate. Mi sembra un ottima scelta operarlo solo x il periodo estivo. In Inverno non sopravviverebbe.

Tiz
Secondo me anche in estate..... Il problema non è la presenza o meno del volo, ma il segmento di mercato in cui collocarlo.
Non è un volo biz perchè orari e frequenze non sono corretti. Il prezzo è da rapina e sempre meno passeggeri la prendono in considerazione.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Secondo me anche in estate..... Il problema non è la presenza o meno del volo, ma il segmento di mercato in cui collocarlo.
Non è un volo biz perchè orari e frequenze non sono corretti. Il prezzo è da rapina e sempre meno passeggeri la prendono in considerazione.
Il prezzo non è da rapina. Si parte da Euro 95,80 per un a/r e Meridiana al momento non applica supplementi per bagaglio imbarcato a differenza di FR e IV, mi sembra un buon prezzo ed è il meno caro delle rotte IG verso Palermo.
A differenza di FR la tariffa PROMO di IG è estramemente chiusa e non sono ammessi nessun tipo di cambio e rimborsi.

A tanti non piacciono i supplementi FR, giustamente....a me sembra un furto chiedere 20 Euro di supplemento carburante a tratta in questo momento che il prezzo del petrolio è a 50$/bbl...e assurdo poi dover pagare 3€ a tratta/persona per l'emissione del biglietto anche pagando cona una Visa Electron.

Lo spaccato del costo del biglietto:

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
95,80 è però il miglior prezzo. Vorrei sapere quanti posti sono a quel prezzo.....

Sono daccordo sul fatto che vedere certi voci che compongono il biglietto fa veramente ribrezzo. Meglio fornire il prezzo senza far vedere i balzelli.

PS Ho detto che sono daccordo con te...... non sarà mica perchè oggi è venerdì e sono felice per il WE?:D:D

fly66

Utente Registrato
5 Aprile 2009
213
0
95,80 è però il miglior prezzo. Vorrei sapere quanti posti sono a quel prezzo.....

Sono daccordo sul fatto che vedere certi voci che compongono il biglietto fa veramente ribrezzo. Meglio fornire il prezzo senza far vedere i balzelli.

PS Ho detto che sono daccordo con te...... non sarà mica perchè oggi è venerdì e sono felice per il WE?:D:D
si però ricordati che è anche il 17.......

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Nel buco Lin - XXX - Lin della mattina , con una piccola "allargatina" si potrebbe addirittura fare il CDG !!!
1. più che allargatina ci vuole un divaricatore. L'unica cosa che ci può entrare è OLB (slots permettendo) e se il CTA-LIN fosse anticipato alle 06:10.
2. operare su LIN porta a non poter ottimizzare il giro macchina e attualmente ne sono la prova il buco di 2h50 alla mattina e quello di 2h05 alla sera.

Immaginando il crew di questo aeromobile base FLR viene quasi da sorridere al pensiero che mentre tutti risparmiano su tutto per operare la rotazione completa di questo aeromobile 2 equipaggi fiorentini devono fare 2 notti consecutive a CTA.

Bozza turno equipaggio:
Giorno 1(lunedì): FLR-PMO-LIN-CTA (pernottamento a CTA)
Giorno 2(martedì): giornata di fermo a CTA (pernottamento a CTA)
Giorno 3(mercoledì): CTA-LIN-PMO-FLR
Il tutto si dilata di una ulteriore giornata di stop per il crew che effettua la tratta FLR-PMO-LIN-CTA il giovedì....che risalirà a Firenze la domenica (3 notti a CTA e tuffi a volontà a Taormina).

A.A.A. Cercasi albergo catanese in grado di garantire 12 camere singole a notte e possibilmente trattamento di pensione completa con bevande :D:D....Astenersi perditempo, richieste almeno 4 stelle. Sarà considerato titolo preferenziale il fronte-mare.