Meridiana: nuovo sito di aste online per voli

Mi permetto di risponderti in quanto ho un pò seguito la cosa, in pratica non so in quale veste, c'era meridiana proprio alle spalle di tutto questo, ed un'altra societaà che si occupava della parte tecnica del sito!!! (in pratica come WOKITA.COM :eek: )
No spetta, la questione è piu' complicata.
Semplicemente chi doveva stare attento, non ha chiesto le dovute assicurazioni di dovere. Non è meridiana che ha messo in atto una truffa, attento alle diffamazioni. E' un ex dipendente che ha dato in gestione la cosa ad una società esterna senza fare i controlli necessari per questo genere di cose. Soprattutto non c'erano le necesserie sicurezze del sito, nel senso che era facilmente violabile e di conseguenze a rischio truffe.

NON era il sito in se' la truffa, ma la facilità con cui si poteva "barare" per colpa della sicurezza del sito.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,840
3,167
NON era il sito in se' la truffa, ma la facilità con cui si poteva "barare" per colpa della sicurezza del sito.
Ma non ti sembra sospetta la velocità con la quale la GdF ha oscurato il sito?
E secondo te la GdF oscurerebbe un sito solo perché ha problemi di sicurezza?

Non sono domande polemiche, solo non riesco a spiegarmi questa velocità di reazione...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ecco :D
provate a cercare su ebay le parole " biglietti aerei " e anche ora c'è ancora qualcuno che rivendeva biglietti che lui aveva " vinto " :diavoletto: ve ne rendete conto perché sono sempre x2 i biglietti e le destinazioni sono quelle di sempre del network

Beh è un pò come tutti questi siti di aste a ribasso dove ci sono quasi delle organizzazioni che si occupano di vincere :D

Ma non ti sembra sospetta la velocità con la quale la GdF ha oscurato il sito?
E secondo te la GdF oscurerebbe un sito solo perché ha problemi di sicurezza?

Non sono domande polemiche, solo non riesco a spiegarmi questa velocità di reazione...
Si perche' la società non si è assicurata per queste frodi, in pratica non ha dato la sicurezza che non siano state fatte proprio dagli stessi amministratori e l'ex dipendente ne fosse a conoscenza.
Una cosa è imputare ad una compagnia aerea Meridiana una truffa , l'altra è che un ex dipendente di un ex-ramo dell'azienda si era messo d'accordo con la società in questione per frodare. :)
SOn due cose diverse

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,840
3,167
Si perche' la società non si è assicurata per queste frodi, in pratica non ha dato la sicurezza che non siano state fatte proprio dagli stessi amministratori e l'ex dipendente ne fosse a conoscenza.
Una cosa è imputare ad una compagnia aerea Meridiana una truffa , l'altra è che un ex dipendente di un ex-ramo dell'azienda si era messo d'accordo con la società in questione per frodare. :)
SOn due cose diverse
Non lo metto in dubbio, era solo per cercare di capire cosa ci fosse dietro.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Mi permetto di risponderti in quanto ho un pò seguito la cosa, in pratica non so in quale veste, c'era meridiana proprio alle spalle di tutto questo, ed un'altra societaà che si occupava della parte tecnica del sito!!! (in pratica come WOKITA.COM :eek: )
Occhio perchè potresti ripetere queste cose davanti ad un giudice e ti posso assicurare, in quanto seguo la cosa da più vicino di te, che ci rimetti parecchio con queste affermazioni in quanto, mi pare che non hai capito nulla della vicenda.

Il forum viene letto da moltissime persone: occhio a quello che si scrive.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
SOn due cose diverse
Ancora peggio. Chi ci ha rimesso è stata solo Meridiana...

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
No spetta, la questione è piu' complicata.
Semplicemente chi doveva stare attento, non ha chiesto le dovute assicurazioni di dovere. Non è meridiana che ha messo in atto una truffa, attento alle diffamazioni. E' un ex dipendente che ha dato in gestione la cosa ad una società esterna senza fare i controlli necessari per questo genere di cose. Soprattutto non c'erano le necesserie sicurezze del sito, nel senso che era facilmente violabile e di conseguenze a rischio truffe.

Spiegazione precisa e più chiara dell'accaduto aggiungo solamente che la GDF si occupa già da un pò di tempo di tutti i siti relativi alle aste al ribasso.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Occhio perchè potresti ripetere queste cose davanti ad un giudice e ti posso assicurare, in quanto seguo la cosa da più vicino di te, che ci rimetti parecchio con queste affermazioni in quanto, mi pare che non hai capito nulla della vicenda.

Il forum viene letto da moltissime persone: occhio a quello che si scrive.
Attenzione io ho detto semplicemente che ho seguito questa vicenda perché nel tempo di esistenza del sito mi sono iscritto, ho partecipato, e sono giunto alle mie conclusioni non ho detto di esser chissachì o cosa; se ho fatto capire altro dalle mie parole, evidentemente, non mi sono espresso correttamente e chiedo scusa agli utenti del sito e a chi leggendomi ha frainteso.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Attenzione io ho detto semplicemente che ho seguito questa vicenda perché nel tempo di esistenza del sito mi sono iscritto, ho partecipato, e sono giunto alle mie conclusioni non ho detto di esser chissachì o cosa; se ho fatto capire altro dalle mie parole, evidentemente, non mi sono espresso correttamente e chiedo scusa agli utenti del sito e a chi leggendomi ha frainteso.
Ho letto quello che hai scritto:

....c'era meridiana proprio alle spalle di tutto questo, ed un'altra societaà che si occupava della parte tecnica del sito!!! (in pratica come WOKITA.COM )
Riassumendo, Meridiana non era proprio dietro le spalle di nessuno, così come non vi è nessuna attinenza tra la società che si occupava del sito e Wokita.

No naplover, il problema risiede nella tua frase "C'era meridiana dietro tutto questo". Una frase del genere significa che tu intendi che Meridiana era l'organizzatrice di una frode . :) Mentre invece era spettatrice ignorante della situazione, e il sito doveva essere solo un mezzo di pubblicità e marketing.