Nicola che c'entra ...quella era una boutade da campagna elettorale...
Con l'alta velocità le cose potrebbero cambiare anche per voi.Non conosco i trasporti regionali in Sicilia ma anche quelli sardi sono molto carenti.Quindi arrivi a Cagliari e ti devi spostare poi con mezzi più o meno "di fortuna".
Per quanto mi riguarda sarei propenso ad aprire a tutti.Ovviamente la Regione terrà conto di Meridiana.Questo purtroppo è un fatto scontat

per fortuna dipende dai punti di vista.Comunque sia non sono tutti.Alla fine rimarranno solo Roma e Milano. Air Italy credo farà qualcosa su Olbia.Il punto è che il principio è giusto perchè tra la sardegna e la penisola ci separano dodici ore di nave.
Sono comunque(e lo ripeto) d'accordo con te.Con le cautele del caso.Sulla Sicilia le compagnie che volano sono tante e credo il traffico sia diverso.Non so quanto successo riscuoterebbe un Cag-Trn.Mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua.
Sulle isole minori la ct c'era anche in sicilia. Forse quello attuale è il miglior sistema sperimentato.Del resto non crea grandi problemi. Ora le lowcost stanno arrivando in sardegna.Vedremo come e quanto si svilupperà.Io personalmente non sono a favore delle masse che arrivano in sardegna però...idea mia.