Allora fate così:
-se non lo sapete (ma lo sapete già, non fate i furbetti) chiedete all’ENAC chi era il responsabile della Manutenzione fino ad un anno fa circa, quanta esperienza di manutenzione aveva, che titoli aveva, e chi è adesso -la sua esperienza manutentiva, etc etc
-se non lo sapete (ma anche qui lo sapete benissimo), chiedete all’ENAC quanta esperienza aveva la P145 quando ha iniziato a fare manutenzione di base sugli aerei boeing del gruppo ( zero esperienza , questo ve lo potete rispondere da soli, però….., eddàai !)
Tutto legale ? Certo che sì ! Altrimenti nessun ‘giovane’ potrebbe mai sostituire un ‘anziano’, e nessuna P145 potrebbe iniziare a fare manutenzione su un aereo ‘sconosciuto’.
Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).
Domandine facili facili, alla risposta ci i arriverebbero anche quelli che non ne capiscono una beata di aerei