martedì 30 cena forumisti fiorentini...(e pisani)

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
beh...visto che mi pare che l'ultima cena risulti di più di un anno fa...sono ad aprire le adesione per la prossima cena "estiva" dei forumisti fiorentini...

chiaramente chiunque...da qualunque parte d'italia...d'europa...o del Mondo:D:D:D...è benvenuto!!!

le date papabili sarebbero le seguenti:

lunedì 29 Giugno
martedì 30 Giugno
mercoledì 1 Luglio
giovedì 2 Luglio

La cena si terrà all'aperto...in località amena:D:D:D

Alberto

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Manco se mi paghi vengo in quella città del cacchio, l'ultima volta ho preso la multa, mi hanno messo a dormire nel sottoscala, ho bevuto vino da diventare cieco, preso l'aperitivo in quel postaccio lungo arno, pessima compagnia a cena, visitato monumenti vecchi, manco se mi pagate.

Se andiamo da Pinchiorri e paghi tu, affare fatto :D:D

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
nulla di personale, non mi fraintendere.
ma ho fatto diverse consulenze al Relais Santa Croce, la cui struttura ospita l'Enoteca Pinchiorri che e' un Relais Gourmand/Relais & Chateaux che non ha nulla a che fare con il Relais Santa Croce se non coabitare e pagare l'affitto, e ormai, oggi, l'Enoteca Pinchiorri ha perso fascino e anche la qualita' gastronomica (che pero' piace ancora all'utenza americana) e il nome purtroppo oggi non e' piu' sinonimo della qualita' e raffinatezza di un tempo.
quindi per le cena fiorentina escluderei tranquillamente Pinchiorri a meno che non si voglia preferire il nome alla bonta' gastronomica.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Manco se mi paghi vengo in quella città del cacchio, l'ultima volta ho preso la multa, mi hanno messo a dormire nel sottoscala, ho bevuto vino da diventare cieco, preso l'aperitivo in quel postaccio lungo arno, pessima compagnia a cena, visitato monumenti vecchi, manco se mi pagate.

...so che è stata una esperienza tremenda...e pensa che ancora non ti è ancora arrivato il vino all'etanolo che si trova da 2 mesi pronto alla spedizione dentro a una scatola di legno tarocca (vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)...

visto che AF-KL dice che Pinchiorri oramai è fuori moda...ti porterò a mangiare alla trattoria da Gigi...comodamente ubicato fuori dalle mura...dove si può gustare ottime specialità anni 60:p:p:p...innaffiate dal vinello della casa:D:D:D

...ovviamente offro io...;);)...anche a Marchino:compiaciuto:

A.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Avro!
Valgono ancora i tuoi inviti a cena per me, o non ce la fai reggere due come me e AZ1774?
Anche se vorrei tanto con il cuore, il martedi parto per il paradiso al sud di casa mia
Ci rifaremo presto

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
... visto che AF-KL dice che Pinchiorri oramai è fuori moda...

A.
ripeto, nulla di personale, ma ormai Pinchiorri rientra in quella categoria di ristoranti dove l'esperienza gastronomica non esiste (e al ristorante si va per degustare piatti eccezionali e non per fare le belle statuine) a tutto vantaggio dell'apparenza e del conto che non giustifica assolutamente la qualita' dell'esperienza.
inoltre, ormai, anche il servizio e' lontano dai bei tempi che furono, per cui ...
comunque, ripeto, nothing personal, ma ormai e' giusto un ristorante per americani che non sanno distinguere gusti ma solo un nome da riportare a casa.

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
avroRJ:
ovviamente avrei molto piacere di partecipare per il duplice motivo di conoscere i frequentatori del forum e per degustare la splendida cucina toscana, ma purtroppo mi dovro' accontentare della cucina cinese visto che saro' a Chongqing nelle vostre date.
buona serata e buona cena a tutti

Rennet

Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
Alghero, Sardegna.
ma ho fatto diverse consulenze al Relais Santa Croce, la cui struttura ospita l'Enoteca Pinchiorri che e' un Relais Gourmand/Relais & Chateaux che non ha nulla a che fare con il Relais Santa Croce se non coabitare e pagare l'affitto, e ormai, oggi, l'Enoteca Pinchiorri ha perso fascino e anche la qualita' gastronomica (che pero' piace ancora all'utenza americana) e il nome purtroppo oggi non e' piu' sinonimo della qualita' e raffinatezza di un tempo.
quindi per le cena fiorentina escluderei tranquillamente Pinchiorri a meno che non si voglia preferire il nome alla bonta' gastronomica.
Perché non spostarsi, in verità un pò lontanuccio, verso Livorno, e puntare su Pierangelini?
Il viaggio sarà sicuramente ricompensato.;)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
D'accordissimo, io però, oltre ad aver fatto una battuta ad Alberto, ci andrei solo ed esclusivamente per la cantina non per il cibo.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
ripeto, nulla di personale, ma ormai Pinchiorri rientra in quella categoria di ristoranti dove l'esperienza gastronomica non esiste (e al ristorante si va per degustare piatti eccezionali e non per fare le belle statuine) a tutto vantaggio dell'apparenza e del conto che non giustifica assolutamente la qualita' dell'esperienza.
inoltre, ormai, anche il servizio e' lontano dai bei tempi che furono, per cui ...
comunque, ripeto, nothing personal, ma ormai e' giusto un ristorante per americani che non sanno distinguere gusti ma solo un nome da riportare a casa.

anche la mia era una battuta...la tua recensione (da me condivisa) è caduta a fagiolo...e mi permette di portare il commensale piemontese in qualche trattoria locale:D:D:D

...anche perchè...se dovessi portare Daniele, Marco e Sokol da Pichiorri...non mi basterebbe la mia denuncia dei redditi...:):):)

A.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
anche la mia era una battuta...la tua recensione (da me condivisa) è caduta a fagiolo...e mi permette di portare il commensale piemontese in qualche trattoria locale:D:D:D

...anche perchè...se dovessi portare Daniele, Marco e Sokol da Pichiorri...non mi basterebbe la mia denuncia dei redditi...:):):)

A.

:D:D:D:D

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
D'accordissimo, io però, oltre ad aver fatto una battuta ad Alberto, ci andrei solo ed esclusivamente per la cantina non per il cibo.
Idem. I prezzi del ristorante non credo si giustificassero nemmeno quando era al massimo splendore, solo qualche tristellato parigino può forse praticarne di simili senza essere uno spennatoio per facoltosi ignoranti.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
i pisani sono invitati? così portiamo un tocco di eleganza alla serata.

sicuro...i pisani sono parte integrante della cena...più sono e meglio è:D:D:D

ci sono sempre stati e non sono mai avvenuti tafferugli:D:D:D

Il Gambero Rosso è chiuso a tempo indeterminato ormai da mesi.

Sono invitati, però questa volta il posto a metà strada NO :D
lo so lo so...vabbè...tra le altre cose il pizzaiolo lo hanno chiuso...o meglio lo hanno venduto a dei cinesi...dopo due giorni hanno sequestrato tutto perchè hano scoperto che nelle camere sovrastanti (era annesso un albeghetto con 7 camere) dormivano più di 100 cinesi contro una capienza max di 20 persone:D:D:D:D:D:

il posto dovrebbe essere a Firenze Sud all'aperto un po' in campagna (sono comunque accette proposte alternative)

A.;)