Maltempo a Roma : voli dirottati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,865
3,755
su e giu' sull'atlantico...
Dopo un breve periodo di assenza, ti sei reincarnato in una compagnia aerea? :)
Ciao FlyKing! :)
Credimi, vedo pagare certe fatture che gridano vendetta per la mediocrita' dei servizi resi; poi ci si domanda perche' si sospende d'inverno...
Stammi bene e magari, anche te, prova a contattarmi la prossima volta che voli USA....vedo che molti FQTV AZ si lamentano molto, ma molto spesso, del servizio, degli aerei, dei vini... ;)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Stammi bene e magari, anche te, prova a contattarmi la prossima volta che voli USA....vedo che molti FQTV AZ si lamentano molto, ma molto spesso, del servizio, degli aerei, dei vini... ;)
Andiamo un attimo OT e mi perdonerà la moderazione ma non posso non risponderti.
In ogni thread non fai altro che pubblicizzare UA, e fai bene visto che ci lavori, sarebbe strano il contrario.

Ora voglio essere onesto con te, United, per quanto mi riguarda, se possibile la evito.
Le ultime 2 volte che ho dovuto usare UA per un volo domestico perché non c'era alternativa, i voli sono stati entrambi cancellati.
E non ti dico i problemi per farmi spostare su Delta.

Ma più in generale United e Star Alliance in generale sono la mia ultima scelta per quando volo negli USA, e come sai dai miei TR ci vado molto spesso.
Ti spiego il perché:
- United è la peggiore delle 3 major USA sia come hard product che come servizio (Continental era una buona compagnia ma United è veramente low level nelle classi premium
- evito il vostro partner Lufthansa come la peste
- Miles & More è un programma ridicolo e ultra-penalizzante
- non avete la F sui regional

Mi spiace ma io la penso così.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Ciao FlyKing! :)
Credimi, vedo pagare certe fatture che gridano vendetta per la mediocrita' dei servizi resi; poi ci si domanda perche' si sospende d'inverno...
Quanto riporti su Fiumicino è assolutamente condivisibile, manco in Angola succedono certe cose.
Per la prossima volta ti contatterò volentieri, ma, non volermene, dubito che possa farmi una proposta irrinunciabile, per varie ragioni: siamo tutti fidelizzati Millemiglia, con la amex abbiamo triple miglia sulla biglietteria AZ, per i domestici USA DL offre una coperturà più che ottimale per le destinazioni su cui normalmente voliamo e la J di AZ, indipendentemente dalle critiche che vi si possano muovere (di vini non capisco nulla, ad esempio :D) è una delle miglior sul nord Atlantico per configurazioni e catering a bordo.
Last but not least, sarò un inguaribile romantico, ma avere un equipaggio italiano con cui chiacchierare del più e del meno è un plus non da poco.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,865
3,755
Andiamo un attimo OT e mi perdonerà la moderazione ma non posso non risponderti.
In ogni thread non fai altro che pubblicizzare UA, e fai bene visto che ci lavori, sarebbe strano il contrario.

Ora voglio essere onesto con te, United, per quanto mi riguarda, se possibile la evito.
Le ultime 2 volte che ho dovuto usare UA per un volo domestico perché non c'era alternativa, i voli sono stati entrambi cancellati.
E non ti dico i problemi per farmi spostare su Delta.

Ma più in generale United e Star Alliance in generale sono la mia ultima scelta per quando volo negli USA, e come sai dai miei TR ci vado molto spesso.
Ti spiego il perché:
- United è la peggiore delle 3 major USA sia come hard product che come servizio (Continental era una buona compagnia ma United è veramente low level nelle classi premium
- evito il vostro partner Lufthansa come la peste
- Miles & More è un programma ridicolo e ultra-penalizzante
- non avete la F sui regional

Mi spiace ma io la penso così.
TW , ti rispondo in PVT; a tutti dico che a prescindere da dove uno lavori, non sono uno che ami generalizzare, anzi. Allora mi rode che uno scriva "le americane fanno tutte pena" o "i sedili fanno tutti schifo" o ancora "gli alberi sono tutti verdi" per il semplice motivo che non e' cosi'. Ma l'obiettivita' non sempre e' di questo mondo evidentemente...e abbiamo tuttologi che giudicano anche senza aver provato o che basano il loro giudizio su episodi.
Personalmente, dico che UNITED ha molto da lavorare su diversi aspetti, non ho la presunzione, solo perche' ci lavoro, di dire che sia la migliore.
Non l'ho MAI citata come "migliore" nei miei post e non l'ho MAI promossa personalmente, perche' non e' il Forum di AC il posto dove svolgere il mio lavoro. Posto le notizie che la riguardano, non penso sia reato, o almeno spero, e a buon bisogno la critico come critico da sempre cio' che va criticato e che si puo' migliorare. Ho postato i risultati economici degli ultimi due quarti di TUTTE la major USA, senza commenti su chi ce l'abbia piu' lungo o meno.
Se poi offro una consulenza o un supporto, con una bella faccina (ma senza fare pubblicita' ,ne' nominandola) non mi sembra sia reato neppure questo. Spero.
Ho gia' potuto dare supporto a qualcuno degli amici del forum e ne sono felice, come persona e come professionista. Punto.
Chiudo l'OT e mi scuso con la moderazione, spero di aver chiarito una volta per tutte la mia posizione, con buona pace degli amici forumisti a cui sto evidentemente sugli zebbedei! :)

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Ciampino sembrerebbe chiuso, alcuni FR stanno atterrando a FCO... ma non credo c'entri il maltempo stamattina! Qualcuno ha idea del motivo?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
TW , ti rispondo in PVT; a tutti dico che a prescindere da dove uno lavori, non sono uno che ami generalizzare, anzi. Allora mi rode che uno scriva "le americane fanno tutte pena" o "i sedili fanno tutti schifo" o ancora "gli alberi sono tutti verdi" per il semplice motivo che non e' cosi'. Ma l'obiettivita' non sempre e' di questo mondo evidentemente...e abbiamo tuttologi che giudicano anche senza aver provato o che basano il loro giudizio su episodi.
Personalmente, dico che UNITED ha molto da lavorare su diversi aspetti, non ho la presunzione, solo perche' ci lavoro, di dire che sia la migliore.
Non l'ho MAI citata come "migliore" nei miei post e non l'ho MAI promossa personalmente, perche' non e' il Forum di AC il posto dove svolgere il mio lavoro. Posto le notizie che la riguardano, non penso sia reato, o almeno spero, e a buon bisogno la critico come critico da sempre cio' che va criticato e che si puo' migliorare. Ho postato i risultati economici degli ultimi due quarti di TUTTE la major USA, senza commenti su chi ce l'abbia piu' lungo o meno.
Se poi offro una consulenza o un supporto, con una bella faccina (ma senza fare pubblicita' ,ne' nominandola) non mi sembra sia reato neppure questo. Spero.
Ho gia' potuto dare supporto a qualcuno degli amici del forum e ne sono felice, come persona e come professionista. Punto.
Chiudo l'OT e mi scuso con la moderazione, spero di aver chiarito una volta per tutte la mia posizione, con buona pace degli amici forumisti a cui sto evidentemente sugli zebbedei! :)
Non è che stai sugli zebedei, è che semplicemente la tua visione di te stesso che ci descrivi qua non è la stessa che ritorna leggendo certi tuoi post.
Perché è insopportabile (almeno per me sia chiaro) leggere una discussione su un qualsiasi argomento e veder saltare fuori il classico ammiccamento, nome o non nome citato è sgradevole comunque, gli utenti non sono mica scemi che non sanno di cosa parli.
Altra cosa è il voler convincere a tutti i costi, con rischio escalation di toni, è bello vedere la fede incrollabile nel vostro prodotto (auspicabile e giusto) ma allo stesso tempo devi ammettere che altri la possono pensare diversamente e non vuol dire che sono prevenuti, interessati o che ce l'hanno con te/voi.
Molto interessante quando ci comunichi dati o news come quella che avete completato la riconfigurazione di tutta la flotta di lungo raggio, grazie a Dio penso che nessuno potrà provarla tutta ;)

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Mi spiace contraddirti, ma quoto in toto quanto riportato da TW843, fatta eccezione per il Miles&More che talvolta è' buono quando ad esempio si necessita di una one Way scalando le miglia.
Per il resto da quando United si è presa Continental praticamente ha annullato tutto quello che quest'ultima aveva di buono e ne aveva tanto. Ancor prima la mia esperienza con UA e' sempre stata pessima.
Catering schifoso in entrambe le classi, personale specie quello Continental che maldigerisce come deve lavorare attualmente rispetto al passato, voli cancellati a Go go specie nel Pacifico.
Recentemente ne ho avuto necessità ed effettuando 16 tratte ho collezionato:
- un voucher con il 20% di sconto su tratta intercontinentale causa cancellazione per due giorni di fila dei voli disponibili tra le due destinazioni,
- due voucher per complessivi 350$ per guai dovuti a bagagli rush
Andai ad un appuntamento di lavoro in infradito perché era alle 11, io arrivavo verso le 9. Non avevo il bagaglio, non mi è' stata data assistenza, non avevo possibilità di comprarmi un vestito visto il tempo esiguo, non potevo rinviare la cosa. Meno male che la controparte ha compreso.
Può bastare?

Ps: non vi è' bastata come insegnamento la storiella della chitarra smarrita di quel gruppo rock un po' di tempo fa?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,865
3,755
@ Farfallina & dreamjet

ho gia' detto che non e' questo il thread e che considero l'OT chiuso; prendo buona nota dei vs appunti tuttavia, utili per il mio lavoro, prendendo atto allo stesso tempo che, per quanto uno scriva in un italiano che ritengo almeno sufficiente, permane enorme l'abisso tra cio' che si scrive e cio' che viene letto e interpretato. Amen! :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Come ti ho già scritto, e mi pare di non essere stata l'unica, evidentemente quello che scrivi si presta ad interpretazioni diverse dal tuo pensiero.

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
@ Farfallina & dreamjet

ho gia' detto che non e' questo il thread e che considero l'OT chiuso; prendo buona nota dei vs appunti tuttavia, utili per il mio lavoro, prendendo atto allo stesso tempo che, per quanto uno scriva in un italiano che ritengo almeno sufficiente, permane enorme l'abisso tra cio' che si scrive e cio' che viene letto e interpretato. Amen! :)
Degustibus

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
I dementi sono coloro i quali si permetto di criticare le compagnie USA in generale, ed UA in particolare.

Visto l'OT prevalente e la fine della discussione meteorologica, suggerisco cortesemente alla moderazione di chiudere il thread.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
I dementi sono coloro i quali si permetto di criticare le compagnie USA in generale, ed UA in particolare.
Non credo che in UA sarebbero felici di sapere che un loro dipendente faccia una pessima pubblicità indiretta, fino a chiamare dementi quelli che non la pensano come lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.