Malta: coppia di italiani perde l’aereo e scende in pista per tentare di bloccarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Re: perdere l’aereo: italiani scendono in pista a bloccarlo

Scena vista a BRI qualche tempo fa.... tre passeggeri si presentano AL CHECK in a imbarco già quasi ultimato. Gli addetti respingono gentilmente il trio e questi per tutta risposta cominciano a urlare, insultare e gridare che (aprite bene le orecchie) loro avevano tutti i diritti di prendere quell'aereo perchè avevano acquistato il biglietto con largo anticipo. Ovvero, se io compro un volo a un anno dalla partenza posso presentarmi in aeroporto quando mi pare. Morale? Urla e minacce hanno avuto la meglio e sono partiti... Senza parole...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma

Se vogliamo andare indietro nel tempo, qualche anno fa un passeggero staccò un orecchio con un morso all'addetto del check in a Napoli.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

potremmo classificare questa modalità di comportamento verso una fonte di stress aeronautica come "Sindrome di Formigoni".

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154

Se vogliamo andare indietro nel tempo, qualche anno fa un passeggero staccò un orecchio con un morso all'addetto del check in a Napoli.
I passeggeri erano napoletani, ma il tutto successe all'aeroporto di Torino.

Per il resto, mi sento di dire che situazioni di questo tipo non capitano solo in Italia. Magari cambiano leggermente le dinamiche ma in tutto il mondo ci sono imbecilli di questo tipo.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,621
1,621
Close to de siti eirport
Re: Malta: coppia di italiani perde l’aereo e scende in pista per tentare di bloccarl

Ma insomma! ho comprato un biglietto, avete preso i soldi QUINDI dovete aspettare che io salga a bordo. E allora quando un aereo atterra in ritardo che facciamo, la rimandiamo indietro? che gentaglia che c'e' in aereoporto. tutti incravattati e impomatati e non sanno che il cliente (io) ha SEMPRE ragione. :D

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma

I passeggeri erano napoletani, ma il tutto successe all'aeroporto di Torino.
vero, mi ricordavo male.

Per il resto, mi sento di dire che situazioni di questo tipo non capitano solo in Italia. Magari cambiano leggermente le dinamiche ma in tutto il mondo ci sono imbecilli di questo tipo.
vero anche questo, ma con la differenza di un sistema che ti sbatte dentro anzichè farti partire. Come nel caso specifico è successo.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP

vero anche questo, ma con la differenza di un sistema che ti sbatte dentro anzichè farti partire. Come nel caso specifico è successo.
Vorrei richiamare alla mente cosa accade, quando a Roma si giocano partite di calcio importanti (che coinvolgano nessuna, una, o entrambe le squadre romane).
Logico che, poi, accoppiandolo alle "performance aeroportuali" di certi politici, qualcuno si senta autorizzato a fare un po' come cacchio vuole.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Re: Malta: coppia di italiani perde l’aereo e scende in pista per tentare di bloccarl

Malta - Il gate chiude e loro fanno una corsa sulla pista verso l'aereo. Nei guai due turisti salentini

MALTA – Un arresto, una figuraccia e una multa salata. Insomma, non proprio un idillio per la fine della vacanza di una giovane coppia di Aradeo. Matteo Clementi, di 26 anni, ed Enrica Apollonio, di 23, sono stati infatti fermati e tratti in arresto all’aeroporto di La Valletta, a Malta, poco prima delle 13 di ieri. Il loro aereo stava per fare rientro a Bari, e la porta del Boeing era ormai chiusa. Il check-in in ritardo e il gate chiuso e negato dalle hostess. E loro stavano per restare sull’isola. Così hanno pensato di fare una corsa lungo la pista dell’aeroporto, bussando letteralmente per farsi aprire dall’equipaggio della Ryanair.

Da quanto si apprende dal quotidiano maltese “Times”, per i due è finita malissimo: non soltanto la polizia aeroportuale li ha braccati, ma la coppia ha passato la notte in cella, per poi essere accompagnata in giornata davanti al magistrato Doreen Clarke, che ha loro imposto una sanzione pari a duemila e 329 euro.
A nulla sono valse le motivazioni addotte dall’avvocato della coppia, Roberto Montalto, il quale ha spiegato che i due hanno impiegato un’ora e 45 minuti di trasferimento dall’hotel di Paceville fino all’aeroporto, a causa del traffico di questo periodo. Era il compleanno della ragazza e avevano l’esigenza di trascorrerlo necessariamente in famiglia. Nulla, il Tribunale dell’isola li ha comunque condannati e costretti a pagare la multa, peraltro rateizzata. Ma hanno rischiato persino due anni di carcere. Non è andata male.

Fonte: http://www.lecceprima.it/cronaca/arresto-blocco-volo-ryanair-malta-aradeo-18-giugno-2015.html

P.S. - <mi scuso in primis per questi.......................................

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.

bella discussione e spero mi perdonerete se continuo l'OT. Il problema è che molti intendono la democrazia come "io posso fare che che c....c mi pare e nessuno mi deve rompere le scatole", sennò si grida al fascismo e alla dittatura. Non riusciamo nemmeno più (l'abbiamo mai fatto?) ad applicare e far rispettare le leggi e le regole perché c'è sempre quella perversa tendenza al buonismo e al "vogliamoci bene", "in fondo che avrà fatto mai... c'è di peggio..." e da questo atteggiamento non si esce più. Quello che succede oggi è il risultato... Ormai si inizia dalla scuola: ai miei tempi quando un prof mi cazziava, a casa mi aspettava una seconda cazziata, oggi il giorno dopo i genitori vanno a litigare col prof o si va direttamente dall'avvocato.

Tornando all'ambiente aeroportuale devo dire che ogni tanto "mi tiro su il morale" guardando Airport Security (Australia e Canada): a volte l'atteggiamento degli addetti alle dogane può sembrare eccessivo, ma semplicemente applicano delle leggi/regole che un paese si è dato democraticamente. A volte penso di vedere quegli atteggiamenti applicati nei nostri posti di frontiera: ci sarebbe la rivoluzione dei buonisti, denunce, ricorsi al TAR, sceneggiate in TV e opinionisti scandalizzati...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154

La cosa più agghiacciante è leggere sulla pagina Facebook dei "ragazzi" (cazzo a 26 anni?!?) i post degli amici che si complimentano

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma

La cosa più agghiacciante è leggere sulla pagina Facebook dei "ragazzi" (cazzo a 26 anni?!?) i post degli amici che si complimentano
similia similibus. se loro due sono due zappe, dubito frequentino la locale accademia dei Lincei.
lombrosamente parlando, sarebbe interessante vedere dal punto di vista scientifico una foto del padre e della madre.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Amici e non solo! anche perfetti sconosciuti che commentano così:

"Non ti conosco ma sei il numero uno Emoticon smile Emoticon smile ..la Ryaner dovrebbe assumerti per qualche spot pubblicitario !!
6 h · Mi piace"

"hai vinto zi"

"quasi Darwin Awards! quasi! Emoticon grin ti stimo!"

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine

Ma poi c'è il fatto (grave!) che sti esseri ... accoppiandosi ... si riproducono! e si finisce per deteriorare tutto. Sarebbe cosa buona e giusta sterilizzare alla fonte certi aborti di individui ... semplicemente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

crew84

Utente Registrato
25 Marzo 2008
117
0
Italia

Quoto, non abbiamo l'esclusiva dell'imbecillità.
La differenza é che da noi gli imbecilli li premiano... All'estero se provi poco poco ad alzare la voce in aeroporto ti arrestano, qui da noi invece niente! Quasi gli danno ragione. Succede con i ladri che ti entrano in casa.. Figuriamoci in aeroporto. Siamo una barzelletta... Non esiste giustizia, le autorità non si fanno rispettare, la gente lo sa e ne approfitta. Ti assicuro che ho assistito a situazioni analoghe a quella di Malta in aeroporti italiani e gli esiti sono stati completamente diversi.

I-MEX

Utente Registrato
23 Marzo 2015
211
35
Italy

Da bravo italiano all'estero dico la mia. Premetto che personalmente odio come noi italiani sappiamo sempre parlare male di noi e elogiare - più o meno - tutto ciò che è estero quando invece, fuori dai nostri bellissimi confini, non ci sono situazioni così enormemente differenti né hanno da insegnarci enciclopedie intere. Gli idioti e le idiozie esistono dappertutto. La differenza, piuttosto, sta nel come queste idiozie vengono percepite e punite, sia dall'opinione pubblica sia da chi emette e fa rispettare le regole. Qui sta la differenza tra l'Italia e la maggior parte degli altre paesi. Il bambino italiano che inizia a informarsi sull'attualità intorno a sé stesso cosa potrebbe pensare, esempio recentissimo, del tale fabrizio corona libero?

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma

La differenza, piuttosto, sta nel come queste idiozie vengono percepite e punite, sia dall'opinione pubblica sia da chi emette e fa rispettare le regole.
Hai detto niente! E' la linea di confine tra la civiltà e l'anarchia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.