EK412
Bannato
Dimenticavo: magari qualche amministratore potrebbe modificare (nel caso lo si ritenga opportuno) il titolo del thread specificando gli ultimi aggiornamenti?
Non esiste in NESSUNA metropoli un collegamento ferroviario diviso su due stazioni che non siano sulla stessa linea!Un servizio ogni 15 minuti non stop da un unica stazione non regge economicamente a meno che porti il biglietto almeno a 20 euro one way.
Sono DUE treni per DUE aeroporti!Non credo proprio che i vari LGW Express e LHR Express viaggino in perdita anzi...
No qui la questione è diversa. Servire solo una delle due stazioni esclude una fetta consistente di potenziali fruitori del servizio.Non esiste in NESSUNA metropoli un collegamento ferroviario diviso su due stazioni che non siano sulla stessa linea!
Vedo con piacere che, nella migliore tradizione democristiana del "cerchiamo di accontentare tutti", ripetono in piccolo per le ferrovie quanto stanno già facendo con Linate e Malpensa...
A me no me li spieghi?La necessità di collegare sia Cadorna che Centrale è evidente, per numerosi motivi che penso siano ovvi per tutti.
Cosa c'entra con la tua obiezione, secondo cui 4 treni all'ora treni suddivisi tra Cadorna e Centrale guadagnerebbero mentre dalla stessa stazione perderebbero?Non credo proprio che i vari LGW Express e LHR Express viaggino in perdita anzi...
Credo si riferisca a Garibaldi-MXP via Busto, con la navetta. Ma forse mi sbaglio.Il tempo, riportato nell'articolo, di 50 minuti per fare Garibaldi-MXP è inaccettabile: mi chiedo quanto ci vorrà per fare Centrale-MXP.
Ma che caxxo stai dicendo? Uno che prende abitualmente il treno a Cadorna non lo prenderebbe più da Centrale?Servire solo una delle due stazioni esclude una fetta consistente di potenziali fruitori del servizio.
Balle di fra' Giulio! Tutte le locali di Cadorna le recuperi a Bovisa, pure risparmiando un quarto d'ora di viaggio; Centrale si chiama così per un qualche motivo, dal centro rispetto a Cadorna sono una fermata di metro o 3 minuti di taxi in più.In sintesi:
- Connessioni possibili (locali a Cadorna, medio-lungo raggio a Centrale)
- Collocazione geografica di Cadorna (che la rende unica e super-appetibile per il centro-città)
I "locali" a Cadorna scendono dal treno e si prendono la metro per Centrale se non hanno potuto utilizzare Bovisa...- Connessioni possibili (locali a Cadorna, medio-lungo raggio a Centrale)
- Collocazione geografica di Cadorna (che la rende unica e super-appetibile per il centro-città)
Ah, non lo sapevo. GrazieCredo si riferisca a Garibaldi-MXP via Busto, con la navetta. Ma forse mi sbaglio.
Na navetta busto malpensa serve per aprire la fermata a ferno-lonate. Altrimenti i treni da milano si sarebbero dovuti fermare anche li. Busto la vedo difficile da eliminare ma almeno con questo giochino si evita di avere una fermata in più.L'articolo linkato parla però di treni a parte per la Busto-malpensa... un motivo in più a supporto del fatto che le fermate di saronno e busto possono essere eliminate.
Spero che se hanno detto 25 minuti non se lo siano sognato. Vedremo.
E non costano neanche 20e o/w (con promo accessibili a tutti)Non credo proprio che i vari LGW Express e LHR Express viaggino in perdita anzi...
40minuti uno va quasi in pullman, sopratutto se va al T2 fa prima!Altra domanda: da Centrale a MXP quanto tempo ci vorrà? Non ditemi 40 minuti, vi prego...
"Pare sia difficile" sa di "con la buona volontà si potrebbe fare, ma per non scontentare Tizio e incomodare Caio è meglio di no". In caso contrario sarebbe demenziale aver speso tanti milioni per il manico d'ombrello e il passantino, se poi non possono garantire più di 2 treni all'ora tra Centrale e Bovisa.Il manico d'ombrello Centrale-Garibaldi ha capacita' limitatissima in quanto ci sono incroci a livello e soggezioni con altre linee... da li ogni 15' pare sia difficile.
Concordo.(ancora piu' bello sarebbe farli scendere nel passante e arrivare a Rogoredo.Il passante ha capacita' residua, serviresti capillarmente la citta' e, orari attuali alla mano, per chi arriva con l'AV da sud a Rogoredo sarebbe molto piu' veloce arrivare a MXP cambiando li che a Centrale. Ma molto).
L'unico modo per farlo sarebbe attestare tutte le corse a Cadorna, e non sembra nel novero delle ipotesi.Forse fare tutto su terreno amico ha un suo senso.....e'un argomento pesante.
Praticamente lo stesso tempi tra Centrale e MXP in pullmann. Se poi uno deve andare al T2 sicuramente il pullmann è meglio da Centrale e forse anche da cadorna.la centrale-mxp fra i 40-50 .