Lufthansa torna a Bergamo con un collegamento per Francoforte!


omarre

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
467
0
45
ZANICA, Lombardia.
Lufthansa rafforza la propria presenza sul mercato milanese aprendo dal prossimo 21 dicembre 3 voli giornalieri da ORIO a FRANCOFORTE.

Aeromobile utilizzato sarà l'Embraer 195 di AirDolomiti.

Ecco di seguito gli orari:

BGY-FRA

6:35 - 08:00
12:25 - 13:50
19:20 - 20:45

www.oriospotter.it

Omarre...
 
Ultima modifica:
Ottima notizia, tempo fa LH operava la BGY-MUC attraverso Airdolomiti poi chiusa adesso si passa a un 3x daily su FRA l'hub principale e con night stop.

Questo volo potrà dare fastidio al BGY-HHN di FR come p2p e in parte al BGY-FCO di AZ che se non sbaglio finora è l'unico volo di una major a federare BGY e in parte a tutti i voli dalle major da LIN finora molto usati dai pax delle zone a est di Milano. Indirettamente anche lo stesso LIN-FRA di LH potrebbe risentirne per la percentuale di pax provenienti da est di Milano.
 
Ultima modifica:
gran colpo per BGY, mi sarei aspettato al limite MUC invece LH parte subito in grande e dal suo hub principale, segno di attenzione verso il prezioso mercato est lombardo
 
Risultano già nell'inventario di Amadeus, la fonte citata da Orio Spotter richiamata a sua volta come fonte in questo thread.

I voli risultano caricati su Amadeus ma non ancora in vendita, comunque credo sia questione di poco tempo per avere l'annuncio ufficiale e la messa in vendita.
 
E' 3/daily per le feste natalizie; poi mi sembra torni a 2/gg sino alla summer dove torna a 3 daily
Comunque una scelta molto buona da parte di LH
 

Non direi, semplicemente è un politica di federaggio capillare e diversa da quella ad esempio di AF che vuole concentrare tutto a LIN. LH dagli aeroporti milanesi verso il suo hub principale avrà 5 daily MXP-FRA, 5 daily LIN-FRA e 3 daily BGY-FRA . Inoltre fino a 8 daily MXP-MUC, fino a 5 daily MXP-DUS che sta via via diventando un mini hub. Questo per la sola LH se poi contiamo tutti i voli delle controllate Swiss, Austrian e Bruxelles Airlines da MXP e LIN possiamo dire che il gruppo LH è di gran lunga quello che offre la maggior scelta in termini di frequenze, hub collegati ed è l'unico ad operare sui 3 aeroporti milanesi.
 
E' un ottimo colpo per Lufthansa, pessimo invece nell'ottica del sistema milanese.

I tedeschi hanno capito che l'italiano è disposto a fare uno scalo ma vuole partire dall' aeroporto comodo sotto casa senza sbattimenti. E finchè ci saranno 3 aeroporti a Milano hanno deciso di servirli tutti. Non per tutti Linate è il piu' comodo dipende molto da dove si abita, chi sta nella zona di Milano ovest e province di Varese, Novara, Verbania, Vercelli, ecc. preferisce MXP, chi sta nella zona a est di Milano preferisce Bergamo. Tutto è relativo.
 
Ultima modifica: