Lufthansa Italia Spa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco cosa vuoi dire...

Quando affermi che LH è piena di businessman italiani che usano i loro hub questi di certo vanno in destinazioni:
1) intercontinentali
2) non (o mal collegate) da Milano

Non mi sembra manchino voli per Parigi, Londra, Barcellona, Bruxelles, ecc, ecc.

Quindi questi nuovi voli LH da MXP non vedo come possano spostare tonnellate di pax che invece di usare i collegamenti dei vettori già esistenti preferirebbero LH non si sa per che motivo se non per:
1) prezzo dumping (e occhio che a fare la guerra di prezzi con U2 hai già perso in partenza)
2) talebanismo -e voglio sperare che se sono 50 persone è tanto-

Aggiungi che Linate è sempre aperto...

Ultima modifica:
sarebbe interessante sapere come viene definita dal CC tal affermazione...:)

forse volevi dire CP ?

credo proprio non capiscono che il paese non e' piu' disposto a sopportarli . e farebbero solo un piacere a sb che avrebbe modo di uscire dal tracollo economico che ha creato al paese per la sua sortita elettorale ...

Non mi sembra manchino voli per Parigi, Londra, Barcellona, Bruxelles, ecc, ecc.
Forse dimentichi che prima sulla MXP-CDG/LHR/BCN/BRU ecc ecc c'era Alitalia con molti voli al giorno, ed erano sempre pieni, poi è finita come è finita, ma di certo non erano vuoti. LH sa fare i suoi conti, se poi partiranno anche entro fine anno prossimo i voli LR non potranno fare altro che migliorare le proprie prestazioni.

Ne conosci tanti che fanno mxp-zrh-bcn, mxp-fra-lhr o mxp-muc-cdg?
ma molti faranno mxp-zrh/fra/muc- vattelapesca se vattelapesca non è servito direttamente da mxp...

forse volevi dire CP ?

credo proprio non capiscono che il paese non e' piu' disposto a sopportarli . e farebbero solo un piacere a sb che avrebbe modo di uscire dal tracollo economico che ha creato al paese per la sua sortita elettorale ...
non sono così addentro....ma forse hai ragione tu in merito al CP....
poi se ne esce l'altro dicendo che loro non hanno fatto niente..
Se ti telefono e ti dico che se metti un vetro sul confine del tuo giardino con il mio, e questo "potrebbe rompersi", tu che fai? lo metti?
Forse non lo metti e sai bene il perchè!
Io, naturalmente che c'entro, vero?
eh eh... così va il mondo...quel mondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Mancava il bicchiere sempre e perennemente mezzo vuoto di Kernel. Sai un po' di ottimismo non guasta sai.

Grazie per il commento centrato sull'argomento e particolarmente incisivo.
I dati sono quelli, ognuno li interpreta come vuole. Se pensi di porterli interpretare in modo diverso senza scendere in commenti personali te ne sarei particolarmente grato.

Forse dimentichi che prima sulla MXP-CDG/LHR/BCN/BRU ecc ecc c'era Alitalia con molti voli al giorno, ed erano sempre pieni, poi è finita come è finita, ma di certo non erano vuoti. LH sa fare i suoi conti, se poi partiranno anche entro fine anno prossimo i voli LR non potranno fare altro che migliorare le proprie prestazioni.
Infatti non fanno altro che inserirsi negli spazi lasciati vuoti e rispondendo alla domanda di traffico che esiste. Banale regola di mercato: domanda e offerta.

AZ/CAI/AF discutono...loro agiscono!

Hanno indicato delle tariffe specchietto a 99€.Nonsi sa esattamenteper quanti posti, ma soddisfano anche quella domanda.
Di che lamentarsi?
portano i turisti all'estero? o forse ci portano un po' di turisti che AZ ora lascia a terra?
Ah! della perduta italianità? no-no, la compagnia si chiama Lufthansa Italia, e hanno pure un po' di tricolore qui e là, quindi ...dove sta il problema?
Va a finire che se l'operazioen va bene, Lufthansa italia Spa, lascia anche qualche soldo al nostro fisco!
Forse più delle holding lussemburghesi dei cordaioli!

e se oggi vado a LHR con easyjet

Difficile...

In ogni modo, bisogna anche tener presente che Star ha in programma di aprire un mini-hub a LHR una volta che tutte le compagnie Star saranno co-locate nel nuovo terminal Heathrow East (che devono ancora iniziare a costruire al posto dei terminal 1 e 2). Ci vorrá ancora un po' di tempo (si pensa che LHR East fará fatica ad essere pronto per le Olimpiadi di Londra 2012), dato che la Star Alliance ha preso l'incxxata piú grossa nel rimescolamento di LHR iniziato dall'apertura di T5 (SkyTeam ha ottenuto T4 in esclusiva praticamente da subito, per esempio). Ma quello di LH a Milano é un lavoro a lungo termine secondo me.
E non c'é da stupirsi che all'inizio operino con personale dalla Germania: un'azienda accorta come LH ha sempre pronta una exit strategy quando si imbarca in progetti cosí grossi e cosí rischiosi.
Buona fortuna a loro, ma soprattutto buona fortuna a CAI, ne avrá bisogno.

Quindi questi nuovi voli LH da MXP non vedo come possano spostare tonnellate di pax che invece di usare i collegamenti dei vettori già esistenti preferirebbero LH non si sa per che motivo se non per:
1) prezzo dumping (e occhio che a fare la guerra di prezzi con U2 hai già perso in partenza)
2) talebanismo -e voglio sperare che se sono 50 persone è tanto-

Aggiungi che Linate è sempre aperto...

All' elenco aggiungi un motivo non da poco, forse il principale per scegliere LH: i milanesi che viaggiano per business hanno quasi tutti in tasca la M&M e molti con status elevato...

E' vero ma i clienti già fidelizzati di LH sul lungo raggio potranno spendere le miglia accumulate anche su questi nuovi voli europei e il cerchio si chiude... :)

...e secondo te i voli di un HUB si riempiono con i clienti che comprano i voli a 89€ o (peggio) con quelli che NON li pagano ma li acquistano spendendo miglia? Guarda che LH non è una onlus, viene a MXP per FARE SOLDI.

Le miglia "vere" si fanno sui voli intercontinentali...
...ma si possono arrondare con i voli europei, così come adesso si arrotondano volando AirOne. Dopo la drastica riduzione di voli AZ il cacciatore di miglia milanese, in volo per l' estero, ha poche chance per ingrassare la sua MilleMiglia con i voli europei, mentre LH & Friends offriranno voli diretti per la maggior parte delle destinazioni principali

gcmap

Che cosa manca? L' Italia, cioè la vecchia AirOne, il cui abbandono peserà parecchio a LH.

MXP-Europa di LH in business (non via FRA) ti da indicativamente sulle 5.000 miglia.

Io vorrei conoscere al giorno d'oggi la percentuale di chi vola in business sui voli europei.
Attenzione che non sto parlando di prosecuzione intercontinentale o di viaggi premio come fanno tutti, sto parlando di point to point secchi pagati.
Insomma chi fa un MXP-CDG-MXP a 1500 Euro in J?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.