e chissà se l equivalente di Riggio in Germania(piuttosto che in Francia o altrove in Europa) come si comporterebbe...........................................................................Molto interessante ma non gli bastava utilizzare l' AOC di AirDolomiti?
Vediamo se Riggio sarà veloce come con la procedura di autorizzazione farsa per la nuova AZ o se mettera i bastoni tra le ruote a LH...
Fara' prima Lufthansa a partire con i proprio voli da Malpensa che CAI a tirare fuori qualcosa da questo acquisto incrociato. La fine del tunnel e' decisamente molto lontana!
Tiz
Comporta che LH Italia può chiedere i diritti per effettuare voli extra-EU dove non vigono Openskies.
Porca miseria... questi passano subito ai fatti, altro che blabla italiano...
Lufthansa Italia sara´una compagnia italiana. non e´all´estero.Quindi basta aprire una compagnia all'estero e si possono fare tutti i voli, extra UE e extraopenskies ? E i famosi bilaterali e diritti vari cosa prevedono?
All'estero intendevo per Lufthansa, ovviamente. Sono state abolite le norme che prevedevano la proprieta' nazionale del vettore, intesa nel senso che la maggioranza azionaria dovesse essere nelle mani di un cittadino di quel paese?
l´avevo intuito ... ma ho voluto fare una battuta strumentale a quello che ho scritto dopoti devo un caffe´
la tua domanda mi coglie invece spreparato . a naso mi pare contrario alle regole UE. pero´andro´a documentarmi
Sei pure spreparato ( neologismo? ) allora oltre il caffe' devi offrire anche il cornetto
Lufthansa quando ha comprato Swiss non ha dovuto creare una specie di fondazione svizzera per non perdere i diritti di Swiss?
tu pero´ora citi un paese extra comunitario. quindi anche qualora nel caso Suisse sia effettivamente stato cosi´... non ci direbbe molto.