Lufthansa Italia Spa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no. Nessun uomo è stato contattato anche solo per far finta che alle selezioni chiamino tutti... in barba alla legge appunto.

Comunque sapevo che EN aveva almeno aperto anche le selezioni agli uomini, ma a bordo non ne ho mai visti.
Assolutamente no, non è mai capitato!
Anche in una compagnia estera dove una volta accettavano solo donne, allora maschietti si sono presentati alle selezioni vestiti da donne.....

Non capisco perche solo donne. Uomini sono econmomicamentemente piu versatili, no gravidanza, no maternita e...let it be...
Questo è vero, ma credo che con LH Italia sarà così!
Non è una motivazione valida che i business man che volano EN siano maschi ed etero! Negli aerei EN ci sono 2 hostess nei BAe e ATR72, mentre negli ATR42 una sola hostess probabilmente finche gli aerei sono piccoli preferiscono così.
Sicuramente, almeno lo spero, che con LH Italia si aprano le porte anche al sesso maschile, perchè va bene fare lungo raggio con sole donne, contenti i piloti, ma poi l'ambiente a bordo diventa pesante!

Assolutamente no. Nessun uomo è stato contattato anche solo per far finta che alle selezioni chiamino tutti... in barba alla legge appunto.
Io ho sostenuto che il requisito non discrimina più tra uomini e donne, Nicola sembra non essere d'accordo ma dal tuo post pare invece sia come dico io.

Siccome sto con le pezze ar c... anche io mi sono informato per questo miraggio chiamato LH italia... ma se il personale deve essere filtrato da selezioni EN, allora sto fresco... tutto qui. Non mi interessa far polemica con voi cari amici su aggettivi o avverbi o altro, figuriamoci! E' un dato di fatto. E' triste. E' anacronistico. Punto.

E' come l'IFE, non scegli il volo per quello, ma se c'è non guasta.
Avere a bordo delle hostess belle e vestite in modo elegante tramette un'immagine molto migliore della compagnia. Lo stesso vale a terra per le receptionist e per qualche altro ruolo.
E' (forse) triste ma è così, offendersi o fare i benpensanti sarebbe come nascondere la testa sotto la sabbia.

Comunque sapevo che EN aveva almeno aperto anche le selezioni agli uomini, ma a bordo non ne ho mai visti.
Rispetto il tuo pensiero, ma la mia posizione è contraria alla tua!!
Che cosa avrebbero i maschi in meno di eleganza o professionalità rispetto alle assistenti di volo donne?? Meno gentilezza??
Ho lavorato nella reception di un hotel, ed ero l'unico maschio a lavorare in portineria con 7 colleghe femmine; ti posso assicurare che ero molto più gentile e professionale di qualcuna di loro! I turni di notte li facevamo a rotazione uno a settimana a testa, non perchè sono maschio dovevo farne di più. Le condizioni contrattuali e di stipendio erano le stesse, non c'era differenza tra M e F come è giusto che sia nel 2008, e sono entrato non per raccomandazione, ma, spero, se sono arrivato fino li è perchè me lo meritavo. EN invece non dà nemmeno la possibilità ai maschi di provarci! Sicuramente con LH Italia la situazione cambierà, ripeto, almeno lo spero :)
Perchè fare trasvolate con 12 hostess a bordo, il clima non deve essere proprio dei più sereni ....

Se non erro esistono anche altre compagnie che hanno solo av donne, ad esempio la EVA ( non a caso) di TPE.

Secondo me EN utilizza solo aa/vv donne perchè i suoi aerei sono abbastanza piccoli quindi è più indicata la figura femminile.
Dovesse iniziare ad operare coi 319 probabilmente vedremo anche aa/vv uomini, perchè è necessaria più prestanza fisica in eventuali situazioni di emergenza.
Dico questo per una mia opinione personale, perchè non voglio credere che ci siano altri motivi di natura estetica/ideologica/commerciale.

Secondo questa logica Emirates dovrebbe avere solo uomini ed Alitalia Express solo donne... inizia a credere che i motivi estetici/ideologici ci siano... te lo dice un uomo basso ed esile che frequenta donne alte e ben messe...:D

Anche AirOne CityLiner tiene conto delle dimensioni fisiche nell'assunzione dei suoi aa/vv, può capitare quindi di avere a bordo solo due hostess donne.
E anche CityLiner come AirDolomiti ha aerei piccoli e non mi pare che ci sia un abisso di qualità nel servizio tra le due compagnie. Anzi preferisco di gran lunga volare su un CRJ che su un ATR ballerino.

Anche AirOne CityLiner tiene conto delle dimensioni fisiche nell'assunzione dei suoi aa/vv, può capitare quindi di avere a bordo solo due hostess donne.
E anche CityLiner come AirDolomiti ha aerei piccoli e non mi pare che ci sia un abisso di qualità nel servizio tra le due compagnie. Anzi preferisco di gran lunga volare su un CRJ che su un ATR ballerino.

Si , ma AirOne CityLiner assume anche personale maschile, qua si discute sul fatto che EN in barba alle regole sulla discrimanzione sessule (per una volta all'inverso) assume solo personale del gentil sesso..

Mentre in AirOne CityLiner può capitare di avere a bordo solo donne, come anche in AZ EXpress o anche su un MD o Airbus Alitalia, su un CRJ Myair e così si potrebbero essere nominate tutte, loro hanno anche personale Maschile, poi come capitino a bordo dipende dai turni, ma ci possono essere equipaggi misti, equipaggi di sole donne o equipaggi anche di soli uomini, ma questo non è il problema, li varia a seconda di come escono i turni, per EN il discorso invece è diverso, perchè i maschi non sono accettati da principio alle selezioni, manco vengono chiamati!

E direi di finirla qui xk siamo OT dal titolo del 3ad originario dove si parla di LH Italia e le sue espansioni su MXP :D

A proposito, si parla di lungo raggio??
Da quando potrebbe partire??
Con che Airbus??
Prime discrezioni su eventuali destinazioni possibili :) ???

Graaziee :)

Io ho sostenuto che il requisito non discrimina più tra uomini e donne, Nicola sembra non essere d'accordo ma dal tuo post pare invece sia come dico io.

Veramente aa/vv?? ha dato ragione a me :D

Comunque non è un'opinione mia, è un dato di fatto: se stamattina non hanno cambiato policy, fino a ieri le selezioni erano aperte solo alle fanciulle.

Mentre in AirOne CityLiner può capitare di avere a bordo solo donne, come anche in AZ EXpress o anche su un MD o Airbus Alitalia, su un CRJ Myair e così si potrebbero essere nominate tutte, loro hanno anche personale Maschile, poi come capitino a bordo dipende dai turni, ma ci possono essere equipaggi misti, equipaggi di sole donne o equipaggi anche di soli uomini, ma questo non è il problema, li varia a seconda di come escono i turni, per EN il discorso invece è diverso, perchè i maschi non sono accettati da principio alle selezioni, manco vengono chiamati!

E direi di finirla qui xk siamo OT dal titolo del 3ad originario dove si parla di LH Italia e le sue espansioni su MXP :D

A proposito, si parla di lungo raggio??
Da quando potrebbe partire??
Con che Airbus??
Prime discrezioni su eventuali destinazioni possibili :) ???

Graaziee :)

3/4 macchine basate entro il 2009. Tempistiche a seconda dell'epilogo dell'affaire AZ.

Mi sembra che a MXP saranno destinati 330-300 e 340-300.

Prime destinazioni in USA (penso).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.