Lufthansa Italia apre Cagliari e Palma de Mallorca (stagionali)

lo so, ma intanto hanno fatto la toppa (OTP e CMN)

vediamo se mettono anche qualcosa in più, stare in stallo ancora è da suicidio

I nuovi voli terminano l'11 settembre. Credo invece Olbia e Ibiza vadano avanti ancora qualche settimana.

Lufthansa Italia adds Milan Malpensa – Cagliari/Palma in S11

20101020 by jimyvr Leave a Comment

Lufthansa Italia from 02JUL11 is launching seasonal routes, offering 4 weekly each on Milan Malpensa – Cagliari and Milan Malpensa – Palma Mallorca

Schedule below:

Milan Malpensa – Cagliari 02JUL11 – 11SEP11
LH3630 MXP1230 – 1400CAG 319 x135
LH3631 CAG1445 – 1610MXP 319 x135

Milan Malpensa – Palma Mallorca 02JUL11 – 11SEP11
LH3686 MXP1210 – 1350PMI 319 x135
LH3687 PMI1440 – 1620MXP 319 x135

comunque per le rotazioni di luglio servono 10 aerei, quindi ci saranno altre aperture

L'operativo annuale non ha subito ancora revisioni e aggiornamenti, del resto è altamente improbabile che operino 3 BCN, 4 CDG, 5 LHR anche in agosto (non l'hanno mai fatto in precedenza).
Le rotte stagionali, come anche quest'anno, vengono da una parte da una riduzione di altre annuali (business-oriented), e dall'altra da un maggior utilizzo delle macchine nel periodo estivo (sfruttando momenti in cui di solito sono fermi, tipo sabato sera o domenica mattina).

Questo non vuol dire che non ci possano essere nuove macchine basate con nuove rotte, ma piuttosto che non mi baserei su quello che si vede oggi per luglio o agosto per trarre conclusioni sul numero di macchine necessarie.

Se ci saranno 1 o più nuove macchine sarà per aprire nuove rotte annuali di cui al momento non si ha notizia, certo non per i voli stagionali.

controllando l'orario caricato sono 10 le partenze tra le 10.30 e le 12.50 e non ho notato le solite riduzioni

attualmente è così come ho detto io, ma non penso che a luglio 2011 saranno ancora con 9 aerei in flotta, ma almeno 1 in più

poi da qui a luglio direi che ce n'è di tempo per piazzare altri aerei (lo hanno detto in LHI, non io eh) non credete?

poi da qui a luglio direi che ce n'è di tempo per piazzare altri aerei (lo hanno detto in LHI, non io eh) non credete?

Certo che può essere che ci saranno nuove macchine, ma a mio avviso non c'è nesso con l'apertura di PMI e CAG per 2 mesi e con un operativo globale ancora tutto da definire.

Tra l'altro in questo momento non sappiamo nemmeno se saranno confermate le operazioni full charter (SPU, IBZ, PMI, AMS,...) che LHI ha operato quest'anno.
Può darsi che alcune di queste 'passino' a linea sotto altra forma.

controllando l'orario caricato sono 10 le partenze tra le 10.30 e le 12.50 e non ho notato le solite riduzioni

Sembra proprio che l' orario di punta dei voli LHI sia quello intorno a mezzogiorno, si vogliono specializzare nei voli della nonnina (dov'è la faccina che da le mazzate?) il soprannome prende spunto dal LIN-TXL di AP poi divenuto MXP-TXL rotta in entrambi i casi durata poco proprio per l'orario infelice che va bene giusto per la nonnina...

Ultima modifica:
meno male che ha messo cagliari cosi non sarò costretto a prendere schifo low cost...