Lounges che passione!


Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,799
425
la Montale è una lounge imbarazzante, a “certificarlo“ il voto su google: un bel 2 che non lascia spazio ad interpretazioni.
si dice che siano i vettori a voler spendere poco w quindi il servizio viene erogato di conseguenza.

certo vedere la recensione della Polaris Lounge e della dining room fa un po’ storcere il naso comparandola ai quadretti di pizza secca e agli immancabili babybel che sono il signature food della Montale.

ha, per me, due soli plus: la vista sul piazzale e una comoda sala fumatori interna. sul resto, meglio stendere un velo pietoso
Meglio la Montale della Monteverdi!
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Mi consigliate una lounge a FCO accessibile con Amex/PriorityPass?

Partenza prevista dagli E gates ma mi sposto senza problemi per una lounge migliore.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Io consiglio la Plaza, dopo il controllo passaporti nella food hall. Si entra direttamente con Amex.
Prime Class in zona Schengen e Plaza in zona extra-Schengen, vicino al tuo imbarco.
Grazie, le Plaza Premium come sono rispetto a quelle di altre aeroporti? In foto sembrano meglio rispetto a quelle Londinesi, il cibo come e’?

Prima Vista la sconsigliate?
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
Grazie, le Plaza Premium come sono rispetto a quelle di altre aeroporti? In foto sembrano meglio rispetto a quelle Londinesi, il cibo come e’?

Prima Vista la sconsigliate?
Nella food hall, in zona Schengen, ci sono Plaza, Prima Vista e Prime Class e secondo me quest'ultima è la migliore, non fosse altro che generalmente è la meno affollata.
La Plaza extra Schengen è un altro livello rispetto a quella Schengen e migliore di quelle londinesi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Nella food hall, in zona Schengen ci sono Plaza, Prima Vista e Prime Class e secondo me quest'ultima è la migliore, non fosse altro che generalmente meno affollata.
La Plaza extra Schengen è un altro livello rispetto a quella Schengen e migliore di quelle londinesi.
Ok mi sa che proverò Plaza extra Schengen.
 

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
122
18
domanda da ignorante (e non grande fruitore di lounge): quelle amex/priority pass sono rigide nei controlli biglietti? per essere chiari è fattibile andare in lounge con platino in un aeroporto di arrivo? sempre che i percorsi siano compatibili....
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
domanda da ignorante (e non grande fruitore di lounge): quelle amex/priority pass sono rigide nei controlli biglietti? per essere chiari è fattibile andare in lounge con platino in un aeroporto di arrivo? sempre che i percorsi siano compatibili....
In che senso, accedendo ai transiti anche se non dovresti? Altrimenti alcuni aeroporti hanno arrivals lounges parte del programma.

Per i transiti non c'è problema.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,799
425
domanda da ignorante (e non grande fruitore di lounge): quelle amex/priority pass sono rigide nei controlli biglietti? per essere chiari è fattibile andare in lounge con platino in un aeroporto di arrivo? sempre che i percorsi siano compatibili....
Alcune lounge permettono l’accesso all’arrivo. Se non sbaglio la Prima Vista e la Plaza a FCO (Schengen). La Monteverdi a MXP o la Leonardo a LIN invece no.

Anche con volo Schengen?
Teoricamente no, ma se porti il passaporto e passi dagli e-gates potresti avere delle chances.
 
  • Like
Reactions: davesheffield

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Mi ha fatto sorridere la differenza di atteggiamento con i clienti tra FCO e le lounge britanniche.

cmq meglio quella di FCO per cibo ma mi aspettavo di meglio.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Quale e' la lounge migliore di DOH dopo Al Safwa?

Purtroppo il volo inbound in first non mi ha permesso l'accesso alla lounge sopracitata quindi ho provato Al Mourjan Business Lounge South (Avrei fatto meglio ad andare a quella North con il giardino? Ho avuto un transito abbastanza lungo)





Molto grande e stilosa ma anche asettica. La parte centrale e la fontana rendono difficile andare dall'altra parte dove sono disponibili alcuni servizi inclusi i bagni.

Varie poltrone hanno accanto una postazione wireless charging ma purtroppo hanno funzionato solo un paio di minuti con il mio iPhone.
sleeping pods ottimi con privacy e coperta premium standard di QR su richiesta.



Vista sui gates



Buffet restaurant informale

I servizi ci sono e sono ottimi ma mi aspettavo un'area SPA.

Sono rimasto sorpreso di come la lounge si sia quasi completamente svuotata a meta' mattinata.



Il ristorante a la Carte / Buffet e' molto carino, attenzione a sedervi vicino alla vetrata, le tende saranno giu' durante il pranzo e le comodissime poltrone sono scomode da utilizzare per mangiare (ma anche per un te')



Bistecca buona ma non buonissima, voto piu' alto perche' era buona nonostante fosse disponibile solo con cottura "well done"
7.5/10



Sushi assortito buono ma mi aspettavo di meglio, poco migliore di quelli di buona qualita' del supermercato (Waitrose)
7/10



Seafood chowder molto buona con abbondanti pezzi di pesce (non mi ricordo cosa era di preciso, penso granchio o gamberoni)
9/10

Budino allo zafferano molto buono
8.5/10



Soddisfatto del ristorante a la carte anche se il servizio e' stato un po' impreciso


L'ho trovata ottima come lounge ma a dire la verita' mi aspettavo di meglio.
 
  • Like
Reactions: Brendon

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
867
702
ex MLA, ora AMS
Un paio di foto della Lounge51 dell'aeroporto di Cardiff:







Il servizio e' al tavolo, si sceglie dal menu' food/drinks:




La vista e' sul parcheggio (lato arrivi). Non il massimo ma almeno ci sono finestre vere con luce naturale:




Immagine bonus. Il fantasmagorico tabellone delle partenze:

 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Un paio di foto della Lounge51 dell'aeroporto di Cardiff:







Il servizio e' al tavolo, si sceglie dal menu' food/drinks:




La vista e' sul parcheggio (lato arrivi). Non il massimo ma almeno ci sono finestre vere con luce naturale:




Immagine bonus. Il fantasmagorico tabellone delle partenze:

Ottima per un aeroporto così piccolo.