Lounges che passione!


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Questo discussione esiste per discutere delle lounges aeroportuali a 360°: status, pass, accesso, servizi, cibo, disponibilita' e molto altro.


L'ultima lounge che ho provato e' la Plaza Premium di Gatwick North.
Ottima vista sull'apron e molto luminosa.
Mi ha sorpreso la qualita' del cibo, buffet non molto ricco di opzioni, ma molto sopra la media delle lounges di pari livello.

Per ora la migliore che ho provato a Gatwick e No.1 la supera solo come dimensioni e allestimento zona relax ma e' piu' frequentata, anche per quest evenienza e' ottimo aver ottenuto l'accesso anche a questa oltre a quelle del Priority Pass standard perche' mi e' capitato di non poter entrare nella No.1 perche' gia' piena.



 
Ultima modifica:

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
867
702
ex MLA, ora AMS
Questo weekend ho visito la lounge Al Fursan di Saudia a CAI e JED. Entrambe molto simili dal punto di vista stilistico. Quella di JED e' davvero molto ampia ma purtroppo non ha "luce" nel senso che non gode di nessuno sbocco su apron o comunque verso l'aria aperta.

Foto di CAI:











Foto di JED:












 
Ultima modifica:

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Proprio vero che non ha luce, poi i colori tipici del medio oriente si sposano male con la mancanza di luce, non danno effetto "bar".

Come era il cibo?
Nella mia limitata esperienza le lounge asiatiche e in particolare medio-orientali hanno il cibo migliore.

Era semi deserta per via dell'ora?
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
519
441
BLQ - DXB
mi spiace non avere fatto foto ma sono appena stato nella lounge del nuovo terminal di Dar Es Salaam: davvero una grande sorpresa!
Non solo il nuovo terminal è efficiente e pulito (una rarità in Africa), ma la lounge è fatta bene, ampia, luminosa, lato cibo forse un po' limitata.
I bagni sono belli così come le docce (credo di aver fatto almeno una doccia in tutte le lounge che ho toccato, compresa quella di Lagos dove ho rischiato malattie di ogni genere)

Concludo con una nota da mezzo fumatore (di quelli leggeri che piuttosto che fumare in una smoking lounge non fumano): c'è un ampio spazio all'aperto con ombrelloni e tavolini dove poter dar sfogo ai propri istinti tabagisti; non conosco molte lounge con questa possibilità, a memoria mi viene in mente solo IST (altra lounge bellissima peraltro)
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
867
702
ex MLA, ora AMS
Proprio vero che non ha luce, poi i colori tipici del medio oriente si sposano male con la mancanza di luce, non danno effetto "bar".

Come era il cibo?
Nella mia limitata esperienza le lounge asiatiche e in particolare medio-orientali hanno il cibo migliore.

Era semi deserta per via dell'ora?
Cibo molto buono, molta scelta in entrambe. Cibi caldi: riso, pollo, manzo, pesce, verdure, pasta, zuppa. Freddi: panini, insalate, hummus e altro che non ricordo. Dolci: creme caramel (amaro, orribile!), red velvet, cheese cakes varie, creme di cioccolati.
A JED c'e' addirittura un bancone dedicato (non in foto) con cioccolati vari, muffin e altri dolci non freddi.

Confermo l'ora notturna con lounge mezza vuota.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
Domanda: molte lounge danno un accesso per X ore, vi è mai capitato che controllassero?
Non ho mai visto una lounge dove sembra possibile che lo facciano, visto che “l’uscita non prevede nessuna scansione di pass o altro.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
Domanda: molte lounge danno un accesso per X ore, vi è mai capitato che controllassero?
Non ho mai visto una lounge dove sembra possibile che lo facciano, visto che “l’uscita non prevede nessuna scansione di pass o altro.
DL ti fa entrare X ore prima del volo e puoi star certo the il tuo BP non passa se sei in anticipo.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
IAD - Polaris Lounge - Dining Room

Prima volta nella Polaris a Washington e precedentemente avevo provato Newark e Houston.

Molto bella e curata come tutte le altre Polaris lounge, secondo me assieme alla Air Canada Signature Suite, sono le migliori lounge del Nord America.

Great job United!

927DA353-EDC0-4F23-A164-431B5B32FA08.jpeg
B40722D3-B927-44E3-A9F5-7C02AD1032D0.jpeg
BCF0152B-5975-44A1-8587-EC72B20439B9.jpeg

8B6F1501-F7EA-459E-8A67-F0E8F54E665D.jpeg

DAAE7F1F-293A-4D2B-B617-DB8A11E208A5.jpeg

FA4D1A48-552F-4996-81FE-204824AC8D3C.jpeg
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
IAD - Polaris Lounge - Dining Room

Prima volta nella Polaris a Washington e precedentemente avevo provato Newark e Houston.

Molto bella e curata come tutte le altre Polaris lounge, secondo me assieme alla Air Canada Signature Suite, sono le migliori lounge del Nord America.

Great job United!

View attachment 15520
View attachment 15521
View attachment 15522

View attachment 15524

View attachment 15525

View attachment 15526
Molto bella, il cibo ha un bell’aspetto.

Visto che sei un frequentatore di lounge nordamericane tra una lounge Delta e una Centurion cosa consigli di provare?
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
OT: ho visto adesso questo thread e mi domando, in maniera totalmente sincera, in cosa dovrebbe differire da quell'altro (dove ho da poco postato qualcosa)
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
Tutte e due sono sempre sovraffollate (in quanto un AX Platinum viaggiando DL può accedere a entrambe).

Tendenzialmente la Centurion ha cibo e alcool migliore rispetto al Delta Sky Club che comunque è superiore sia agli United Club (eccezione fatta per il nuovo a EWR C123) che agli Admirals Club (anche qui eccezione il nuovo a DCA nei gates E).

Con OW Sapphire o oltre puoi accedere alle Flagship Lounge di AA mentre le Polaris sono solo per international J o F.

A mio avviso: Polaris > Flagship > Centurion > Delta Sky Club > Admirals / United Club
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
OT: ho visto adesso questo thread e mi domando, in maniera totalmente sincera, in cosa dovrebbe differire da quell'altro (dove ho da poco postato qualcosa)
È spiegato nella prima riga del primo post, qui si parla di lounge a 360 non di solo catering, infatti io e @Brendon stiamo facendo questo.

Tutte e due sono sempre sovraffollate (in quanto un AX Platinum viaggiando DL può accedere a entrambe).

Tendenzialmente la Centurion ha cibo e alcool migliore rispetto al Delta Sky Club che comunque è superiore sia agli United Club (eccezione fatta per il nuovo a EWR C123) che agli Admirals Club (anche qui eccezione il nuovo a DCA nei gates E).

Con OW Sapphire o oltre puoi accedere alle Flagship Lounge di AA mentre le Polaris sono solo per international J o F.

A mio avviso: Polaris > Flagship > Centurion > Delta Sky Club > Admirals / United Club
Non mi aspettavo che Delta avesse le lounges migliori.

Quindi mi sa che proverò lo Sky Club con il biglietto Delta almeno una volta, altrimenti Centurion, ovviamente sperando che non siano super affollate.
 
  • Like
Reactions: Brendon

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
Lounge QF di ASP

Lounge piccolina e piacevole (ce ne sono ben due!), come l'aeroporto che sembra un feudo CX (che sia dove abbiano parcheggiato delle macchine?), a due passi dal gate, nel vero senso della parola.
Toast fai da te e discreta offerta di bevande ma il tutto commisurato alle dimensioni dell'aeroporto.
La luce la fa da padrona.


La distanza dei gate dall'ingresso della lounge.


Quando il tuo volo porta il giusto ritardo :)
 
Ultima modifica:

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
519
441
BLQ - DXB
Si possono nominare le lounge brutte?
LAGOS!!! prossima volta faccio foto ma in generale:
- scelta cibo quasi inesistente e quel poco che c'e', e' peggio che pessimo
- bagni piccoli e sudici, i tre lavabi hanno 3 lavandini diversi. uno e' rotto da almeno 4 anni. (nonostante cio' ho azzardato una doccia piu' di una volta)
- gli scarafaggi spadroneggiano. appoggiare la propria borsa per terra equivale con ragionevole certezza a portarsi una colonia a casa
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
Cibo molto buono, molta scelta in entrambe. Cibi caldi: riso, pollo, manzo, pesce, verdure, pasta, zuppa. Freddi: panini, insalate, hummus e altro che non ricordo. Dolci: creme caramel (amaro, orribile!), red velvet, cheese cakes varie, creme di cioccolati.
A JED c'e' addirittura un bancone dedicato (non in foto) con cioccolati vari, muffin e altri dolci non freddi.

Confermo l'ora notturna con lounge mezza vuota.
passato di là verso singapore un mese fa circa, foto dei cioccolati: ne ho presi 3, pistacchio, nocciola, e bianco con canditi. tutto buono, eccezionale quello bianco.

notte passata in lounge al ritorno, ci sono circa 5 stanzine con un divano allungato dove dormire. ho avuto la fortuna di trovarne una vuota, ronfare si ronfa ma la luce è fortissima e non si può spegnere.
 

Allegati

  • Like
Reactions: lezgotolondon