Mi sono sempre chiesto che rapporto c'e' tra LF, yelds e bilanci di una compagnia aerea.
Capisco che non e' una semplice questione di numeri ma, secondo voi, solo per avere una vaga idea, perche' un volo sia economicamente vantaggioso, considerando i prezzi medi applicati dalle diverse compagnie, quale LF medio dovrebbero mantenere perche' si possa parlare di utili?
Come esempio riporto le seguenti compagnie aeree di cui e' noto il tipo di offerta che mediamente applicano:
M80 Alitalia ---> LF?
A320 Airone ---> LF?
A319 Easyjet--> LF?
738 Ryanair ---> LF?
CR9 Myair ----> LF?
Se volete potete aggiungere altri esempi di altre compangie aeree e rispettivi aeromobili.
Per uniformare il tutto sugerisco di prendere in considerazione un volo che copre una distanza di circa 1000-1500 Km (Sud-Nord italia - Centro Italia-Nord Europa).
Capisco che non e' una semplice questione di numeri ma, secondo voi, solo per avere una vaga idea, perche' un volo sia economicamente vantaggioso, considerando i prezzi medi applicati dalle diverse compagnie, quale LF medio dovrebbero mantenere perche' si possa parlare di utili?
Come esempio riporto le seguenti compagnie aeree di cui e' noto il tipo di offerta che mediamente applicano:
M80 Alitalia ---> LF?
A320 Airone ---> LF?
A319 Easyjet--> LF?
738 Ryanair ---> LF?
CR9 Myair ----> LF?
Se volete potete aggiungere altri esempi di altre compangie aeree e rispettivi aeromobili.
Per uniformare il tutto sugerisco di prendere in considerazione un volo che copre una distanza di circa 1000-1500 Km (Sud-Nord italia - Centro Italia-Nord Europa).