attenzione al rovescio della medaglia, quello che altrove è pianificazione da noi è improvvisazione...
attenzione al rovescio della medaglia, quello che altrove è pianificazione da noi è improvvisazione...
Che commento intelligentevabbè è pur sempre (lufthansa) ITALIA,qualcosa alla pizza,mandolino,baffi neri dovevano pur tirarla fuori dal cilindro
ciao pas 767 anche a me sta storia di lhi non va proprio giu'. se mi mandi un pm ci possiamo organizzare per scrivere lettere e protestare formalmente e far sapere a chi ci governa quello che i salvatori di mxp stanno facendo..di fatto non stanno facendo passare da incapaci solo i piloti ma anche chi li autorizza a volare...Salve a tutti
mi rivolgo a tutti i colleghi piloti e in particolare a quelli che sono incappati nella fastidiosa messinscena delle selezioni lufthansa italia. Mi ero ripromesso di metterci una pietra sopra e non pensarci più, ma devo confessare che non riesco a sopportare l'idea che noi italiani dobbiamo essere trattati come una colonia da questi qui che sono venuti da noi a fare soldi pretendendo di non dare nemmeno un posto di lavoro ai locali.
Hanno trattato con enorme disprezzo centinaia di colleghi facendoli andare alla selezione sapendo benissimo che gli istruttori al simulatore li avrebbero bocciati con dei trucchetti vergognosi, essendo i loro piloti in aperta lotta con la compagnia proprio perchè vogliono tutti i posti di lufthansa italia per loro e non vogliono assumere nessuno dall'esterno. (purtroppo nessuno lo sapeva prima)
Poi per giunta vengono dipinti come i salvatori di malpensa quando la verità è che ci considerano degli "inferiori per natura" altrimenti se ci avessero considerato al loro pari non ci avrebbero usato come carne da macello nella loro lotta sindacale contro la compagnia, segando tutti con dei simulatori fasulli, bensì ci avrebbero informati prima della situazione e ci avrebbero detto di non andarci proprio alle selezioni, come si fa di solito in questi casi facendo un "recruitment ban" tramite l'ifalpa.
Ci hanno fatto perdere tempo e denaro e umiliato con dei test palesemente ostili. (è stata segata gente con esperienza enorme e che di selezioni ne aveva passate varie in compagnie prestigiosissime a livello mondiale e anche sul 737 per giunta)
Io sono davvero seccato non riesco ad accettare questo trattamento.
Non solo vengono a fare soldi da noi senza darci pari opportunità di lavoro ma per giunta ci sbeffeggiano!
Ma nessuno vuole fare qualcosa a tal proposito? Scrivere una lettera, fare una protesta formale? Possibile che dobbiamo accettare passivamente questo trattamento vergognoso?
Che se ne tornassero a casa loro e lasciassero posto all'easyjet che ci ha dato pari opportunità e infatti ha dato lavoro a tanti preparatissimi piloti italiani.
Sarei curioso anche di sapere se si sono comportati nello stesso modo con le selezioni per a/v.
p.s.
per favoro non unite questo post con altre discussioni generiche su lufthansa italia è una cosa specifica.
ciao pas 767 anche a me sta storia di lhi non va proprio giu'. se mi mandi un pm ci possiamo organizzare per scrivere lettere e protestare formalmente e far sapere a chi ci governa quello che i salvatori di mxp stanno facendo..di fatto non stanno facendo passare da incapaci solo i piloti ma anche chi li autorizza a volare...
ciao pas 767 anche a me sta storia di lhi non va proprio giu'. se mi mandi un pm ci possiamo organizzare per scrivere lettere e protestare formalmente e far sapere a chi ci governa quello che i salvatori di mxp stanno facendo..di fatto non stanno facendo passare da incapaci solo i piloti ma anche chi li autorizza a volare...
Suggerisco di raccogliere anche qualche lettera di protesta di crew AP a tempo determinato, sostituiti da crew AZ in AP
L'errore come al solito è stato fatto a monte dalla nostra inetta classe
politico/sindacale che quando poteva e doveva farlo non ha richiesto che i
piloti di una compagnia che richiede AOC Italiano fossero selezionati,
seriamente, tra gli Italiani.
Vorrei capire! quando LHI rivererà il COA sarà a tutti gli effetti una compagnia italiana giusto? e allora che cosa centrano i sindacati tedeschi poi?Comunque, ritornando in tema, ho letto molti interventi, accuse ai metodi selettivi, accuse ai sindacati tedeschi. Beh a mio modesto parere il problema va cercato a monte. Andrò fuori dal coro, ma il sindacato Tedesco sta facendo
semplicemente il suo dovere cercando di tutelare i propri piloti , così come dovrebbe fare un’associazione di categoria seria…solo che in Italia a questa serietà non siamo abituati, una categoria vera non esiste ma esistono solamente gli interessi dei singoli o dei pochi, politicamente e sindacalmente (che poi è la stessa cosa). E quindi, come giustamente diceva qualcuno, diventiamo terra di conquista.
L'errore come al solito è stato fatto a monte dalla nostra inetta classe
politico/sindacale che quando poteva e doveva farlo non ha richiesto che i
piloti di una compagnia che richiede AOC Italiano fossero selezionati,
seriamente, tra gli Italiani. Solo che ormai è troppo tardi, e nessuno di questi tempi fa beneficenza.
Non si puo', per le leggi comunitarie si tratterebbe di discriminazione illegale.
Nella EU non si puo' discriminare sulla base della sola nazionalita' perche' tutte e 25 le nazionalita' che compongona la EU hanno pari diritti ed opportunita'.
La Ryanair, che ha un AOC irlandese, non pretende l'assunzione di soli cittadini irlandesi cosi come la EasyJet che ne ha uno inglese non assume sulla base della cittadinanza di sua maesta'.....etc etc...
I sindacati LH fanno solo ed esclusivamente l'interesse dei propri iscritti, come e' giusto che sia.
Beh OT per OT... se volete alla lista degli indignati si possono aggiungere tutte quelle persone che credevano nel salvataggio dalle stagioni infinite con la legge dei 36 mesi... bene, se prima andavi avanti mille mesi a far stagioni ora non più: al massimo 36, dopo devono assumerti. Tutto bello SULLA CARTA. Ma la realtà è un po' diversa. Infatti chi arriva a 35 mesi, poi viene lasciato a casa per sempre. Quindi se la tua azinda non è ancora fallita dopo tre anni, e tu speri che prima o poi potrai chiedere un giorno di riposo, o di ferie, o magari avere la folle idea di rimanere incinta... scordatelo.
Vorrei capire! quando LHI rivererà il COA sarà a tutti gli effetti una compagnia italiana giusto? e allora che cosa centrano i sindacati tedeschi poi?
Il coa italiano allora è solo per accaparrare slot sopratutto su linate (un sogno).
Quale sarebbe allora la convenienza per LHI di avere un coa italiano? dove sarebbero i vantaggi?
...
Ripeto, il LORO sindacato di categoria ha fatto quel che doveva fare, tutelare i suoi piloti. Saremmo stati in grado di fare lo stesso in Italia? purtroppo ho forti dubbi
....
Si ma FR in Irlanda assume solo irlandesi e Easy in Inghilterra assume solo inglesi