L'ex patron di AirOne sembra pronto a riscendere in pista?

  • Autore Discussione Autore Discussione LH400
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io avrei da ridire su questa affermazione..

Non ho particolare simpatia o stima di Carlo Toto ma vorrei solo far notare che
senza di lui, AliAdriatica (il nulla mischiato a niente) non sarebbe diventata AirOne,
senza di lui la ROMA-MILANO non avrebbe conosciuto la concorrenza,
senza di lui AirOne non sarebbe diventata un importante aiuto (non voglio dire salvatrice, è esagerato) per Alitalia.

Poi che abbia fatto cappellate, su questo possiamo essere d'accordo.. ma il ragazzo non è propriamente un dilettante.

Senza di lui ci sarebbe stato qualcun'altro.
Questo non e' un mercato libero a meno che non crediate ancora alle fiabe.
Io a babbo natale ci credo ma non esageriamo...
Il mercato e' spartito, che ci sia Mr. CT o Mr. VS cambia poco, a volte nemmeno la gestione.
Poi che qualcuno non sia stato in grado nemmeno di gestire un monopolio questo e' un'altro discorso...
MF
 
Mr CT e Mr VS hanno solo fatto danni. L'unica differenza è che CT ha il portafoglio pieno di soldi. VS invece non lo so
 
e quali sarebbero i danni che questi due signori hanno fatto sentiamo un po' sono curioso :cool:

si vede cho non hai viaggiato ultimamente con myair

per quanto riguarda CT vorrei solo fare presente che con le nostre tasse stiamo provvedendo a pagare i debiti di AP...mica solo AZ
 
Si parlava di danni fatti da DUE persone non una se non sbaglio???
Quanto era il debito di AP????E non su parla di leasing di aerei per inteso.
 
questa se permetti è una tua opinion, rispettabile ma comunque un'opinione. non ci sono prove per dimostrare quanto dici. Ti faccio una domanda: chi sta pagando il debito di AP nei confronti di INTESA?
 
questa se permetti è una tua opinion, rispettabile ma comunque un'opinione. non ci sono prove per dimostrare quanto dici. Ti faccio una domanda: chi sta pagando il debito di AP nei confronti di INTESA?

No, non è una sua opinione.

Che c'entrano i debiti di AP, compagnia privata passata in carico alla nuova AZ, anch'essa compagnia privata, con i debiti della vecchia AZ, compagnia pubblica?

scusa la mia ignoranza: mi potresti spiegare perchè CAI ha rilevato pure AP?

Per eliminare il principale concorrente sul mercato domestico, per avere nuovi aerei (altrimenti ti saresti tenuto gli MD80 fino al 2020), perché Toto aveva una spinta politica.
 
scusa la mia ignoranza: mi potresti spiegare perchè CAI ha rilevato pure AP?


No. Prima ci devi dimostrare che "con le nostre tasse stiamo provvedendo a pagare i debiti di AP...mica solo AZ". Grazie
 
questa se permetti è una tua opinion, rispettabile ma comunque un'opinione. non ci sono prove per dimostrare quanto dici. Ti faccio una domanda: chi sta pagando il debito di AP nei confronti di INTESA?

Ammontava a 200 Ml di euro. Comprensivi di tutte le passività (quindi anche il costo dei nuovi Airbus). Il tutto è confluito in CAI e non sulle (s)palle degli italiani.

@billy lo sapevo,la mia era domanda a PiGGY:cool:
 
No. Prima ci devi dimostrare che "con le nostre tasse stiamo provvedendo a pagare i debiti di AP...mica solo AZ". Grazie

Novembre 08

GESAC, la società di gestione dell’aeroporto di Napoli-Capodichino è prontà a mettere a terra gli aerei di AirOne. Lo riferisce il Sole 24 Ore di oggi, parlando di una richiesta all’ ENAC, sulla base dell’articolo 802 del codice di
navigazione che prevede lo stop per i vettori inadempienti. Analoga prospettiva per Alitalia se dovesse scadere senza esito una diffida di pagamento. A riferire la cosa al quotidiano economico lo stesso amministratore delegato di GESAC Mauro Pollio. 1,1 milioni di euro il credito verso airOne e 700mila quello verso Alitalia. «Le due compagnie sono destinate a fondersi per effetto di un piano che avrà effetti nefasti sull’aeroporto di Capodichino. - dice Pollio - E poiché CAI non si accollerà i debiti pregressi, noi intanto ci cauteliamo. Se sarà
necessario passeremo al pignoramento degli aerei». Una minaccia che vede la procedura di commissariamento garantire Alitalia dalle procedure esecutive, ma non fare altrettanto per AirOne.

chi ha pagato?
 
Caso Alitalia. Economia malata.
Debiti a noi, profitti a loro!

Grazie ai super debiti di Alitalia (che crescono giorno dopo giorno. "In questi quindici anni, Alitalia ha perso quindi miliardi di euro di soldi nostri, quindi la metà dei soldi persi è colpa di Berlusconi, dei suoi governi, e l'altra metà è colpa dei governi di centrosinistra" come dice Marco Travaglio), la "compagnia di bandiera", ovvero la compagnia aerea finanziata dallo Stato ha ottenuto 600 miliardi di vecchie lire, sempre dallo Stato, per evitare un vero e proprio fallimento.
Questo dopo aver rifiutato l'acquisto da parte di Air France, che avrebbe comportato circa 2.100 esuberi, contro i probabili 7.000 attuali grazie alle manovrette del Governo Berlusconi, 7.000 dipendenti statali!

Perchè economia malata?
Perchè Alitalia operando in un settore altamente competitivo e in un libero mercato non può venire aiutata da uno Stato (che quindi non aiuta le altre aziende aeree). Voi direte: "beh ma è la nostra azienda aerea, è normale dargli i soldi". E' normale se ottenesse utili o fosse in pareggio, non quando si denigrano offerte di grandi compagnie straniere per darla in pasto a 16 imprenditori di dubbio valore che otterranno solo benefici alla faccia dei consumatori che non potranno più scegliere quale compagnia prendere per i voli interni. Infatti la trattra Milano-Roma sarà ad esclusivo appannaggio di Alitalia (anche perchè Air One di Toto confluisce in essa e fanculo all'antitrust!). Notare che ora, non avendola fatta fallire o ceduta, dobbiamo ancora sorbirci i debiti!
Tutto ciò modifica la disciplina antitrust ed è compiuto in barba alle normative europee...
Un mercato limpido e libero avrebbe voluto una trasparente liquidazione fallimentare!

Ma vediamo chi sono questi imprenditori che risolleveranno Alitalia dal baratro (anzi si prenderanno la parte nuova e pulita, la Good Company, mentre lo Stato si tiene i debiti con la Bad Company amministrata da Fantozzi...è vero, non sto scherzando!) :

1) Carlo Toto, proprietario dell'AirOne (che verrà incorporata nella Good Company privatizzata) con 450mln di euro di debiti.
2) Salvatore Ligresti.
3) Marcellino Gavio. Imprenditore nel settore delle costruzioni.
Il 18 agosto 1992 fu spiccato a carico dello stesso Gavio un mandato di cattura, per presunte tangenti a Gianstefano Frigerio, segretario regionale DC, riguardo l'appalto per l'allargamento della Milano-Genova. Gavio si rifugiò all'estero, a Montecarlo, fino al settembre '93, fino a quando decise di presentarsi ai giudici di Milano che lo assolsero causa prescrizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcellino_Gavio)
4) Marco Tronchetti Provera che ha ottenuto buoni risultati alla Telecom...38 miliardi di euro di debiti a fine 2006.
( http://sergiovivi.blogspot.com/2007/04/le-banche-telecom-e-tronchetti-provera.html ; http://scheggedivetro.blogosfere.it...era-ecco-le-intercettazioni-da-bloccare-.html ; www.peacelink.it/mediawatch/a/22702.html )
5) famiglia Benetton. In pieno conflitto di interessi siccome ha costruito l'aeroporto di Fiumicino e lo gestisce lei!
6) Francesco Bellavista Caltagirone. Ha avuto una piccola parte nella scalata dell'Antonveneta con i furbetti del quartierino.
7) famiglia Marcegaglia. "Il gruppo imprenditoriale Marcegaglia è famoso per condanne e patteggiamenti assortiti da parte del padre e del fratello diEmma" (cit. Travaglio). Ad esempio Steno Marcegaglia fu condannato a 4 anni di carcere nel 2006
( http://news.centrodiascolto.it/view/113858/n=MARCEGAGLIA+STENO/il_crac_italcase_-_bagaglino ).
8) Passera di Banca Intesa. "Pima ha fatto l'advisor per trovare la soluzione per Alitalia e poi è entrata nella compagine azionaria della nuova Alitalia, la Good Company" (cit. Travaglio).
9) fratelli Fratini, immobiliaristi toscani. Probabilmente entrano in quest'avventura per mostrarsi bene agli occhi del Governo per poi prendere la loro fetta della torta chiamata Expo 2015.
10) Davide Maccagnani. Noto alle cronache anche per l'esplosione, avvenuta il 9 ottobre 2007 nello stabilimento di Colleferro, in provincia di Roma. Ex proprietario di Simmel Difesa, venduta nel 2006, settore produzione di munizioni e sistemi d'arma esplosivi terrestri e aerei, nata dallo spacchettamento della Bdp che negli anni 50 produceva il famigerato Ddt. Afferma che sarebbe stato un peccato dare Alitalia a compagnie straniere. E te credo! Chissà come mai io avrei preferito il contrario invece! Un gentleman insomma, che non toccherebbe un fiore neanche con un dito. No, infatti lui usa le più delicate bombe!
( http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=607890 )
11) Roberto Colaninno. Ha dei meriti storici per avere riempito di debiti, comprandola a debito, la Telecom ai tempi della Merchant Bank D'Alema & C. a Palazzo Chigi (cit. Travaglio). Anche lui condannatoa 4 anni come Steno Marcegaglia per il fallimento del gruppo Italcase-Bagaglino.
12)

"Come avete visto Berlusconi ha risolto brillantemente anche l'emergenza Alitalia con lo stesso sistema con cui dice di aver risolto l'emergenza monnezza a Napoli: nascondendo il pattume sotto il tappeto" (cit. Travaglio).
Continueranno a volare gli inquinantissimi aerei con la nostra bella bandierina tricolore...ma i debiti continueranno ad esserci, infatti come avete appena letto ci sarà sempre un'Alitalia amministrata dallo Stato.
Chissà che in un prossimo futuro non venga ceduta, la parte buona, proprio ad Air France? Entro il 2013 possono rivenderla, può quindi diventare francese, mentre in questi mesi tutti i politici ed imprenditori si battevano affinchè rimanesse italiana. Bel teatrino per arraffare soldi, prenderne altri con la vendita, con la bandiera che è diventata quindi solo un pretesto per mangiare!
Berlusconi, che non ha mai vissuto nel liberismo, è la dimostrazione che parla sempre di comunisti perchè lui è il primo dei comunisti...non solo italiani ma sovietici! Lo Stato che dirige l'economia, che elimina la concorrenza, che cede l'azienda a chi vuole lui, ecc....
COMPLIMENTI!
 
Caso Alitalia. Economia malata.

1) Carlo Toto, proprietario dell'AirOne (che verrà incorporata nella Good Company privatizzata) con 450mln di euro di debiti.

Ammontava a 200 Ml di euro. Comprensivi di tutte le passività (quindi anche il costo dei nuovi Airbus). Il tutto è confluito in CAI e non sulle (s)palle degli italiani.

Già 250 in meno!!!!!??????;)
Magari alla fine i conti erano in nero:D