Lancio da primato: Felix Baumgartner si lancia col paracadute da oltre 120000 piedi

A

aless

Guest
Ho ancora la pelle d'oca per lui!
Da quello che ho capito, però, Kittinger dovrebbe aver conservato il record di caduta libera.

[Cmq immagini clamorose]

Casa

Utente Registrato
26 Novembre 2011
724
22
Quando ha iniziato a girare ho pensato per il peggio...
Comunque un' accelerazione atomica!!!

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
1137km/h!! Da brividi!!! Avete visto la pressione atmosferica alla quota di lancio? Praticamente 0!!!! La rotazione, mentre saliva, han spiegato che ci sarebbe stata (assenza di attrito essendo per la prima fase quasi in condizioni di vuoto) e che sarebbe stata controllata.. Certo che girava parecchio e fino a quando non ha cambiato la configurazione e l'assetto credo di non esser riuscito a respirare!!! 14-10-1947 Chuck Yeager con il Bell X-1. 14-10-2012 Felix Baumgartner con il suo corpo! Una data Supersonica!!!!!

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Che gran volo! E che gran uomo, un uomo d'acciaio, fisicamente e mentalmente. Io non lo farei neanche per tutto l'oro del mondo. Grande Baumgartner!

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Un grande,non ci sono dubbi. Comunque l'impresa è stata pompata molto mediaticamente,forse come è giusto che sia per chi ci ha impiegato capitali enormi.

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
domanda: ma sarebbe stato possibile battere il record di kittinger anche se avesse aperto alla quota programmata? facendo due calcoli a spanne mi vien fuori che il record non l'avrebbe battuto comunque. E' sceso troppo veloce! Io mi stavo cagando addosso mentre roteava , pensavo fosse svenuto. Assolutamente pazzesco. Da completo ignorante mi vien da pensare solo che era cosi vicino ai 40000 che... :)

Ma alla fine il pulsante rosso sull'esterno cosa serviva?

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Ha raggiunto mach 1.24!!
Preliminary Figures, official data TBC:

Altitude: 128,097 ft
Duration of freefall: 4:19
Total jump time: 9:03
Speed: 1137 kmh

Gli si è surgelato il visore, non vedeva un gran che, certo è che una volta arrivato lassù e sapere di non poter più tornare indietro se non lanciandoti......che roba

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,577
277
14-10-1947 Chuck Yeager con il Bell X-1. 14-10-2012 Felix Baumgartner con il suo corpo!
Ho pensato la stessa cosa, per quanto il buon Chuck avesse dalla sua una tecnologia ridicola rispetto a quella attuale. Congratulazioni ad ambedue: al primo a prescindere, al secondo perché è matto ma ha vinto.

Ultima modifica:

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ha raggiunto mach 1.24!!

Gli si è surgelato il visore, non vedeva un gran che, certo è che una volta arrivato lassù e sapere di non poter più tornare indietro se non lanciandoti......che roba
numeri impressionanti! Anche se letti più volte. Comunque, come detto da Baumgartner stesso, se la visiera si fosse appannata ulteriormente avrebbe annullato la missione sganciando la capsula dal pallone (eventualità specificata durante la salita).

http://www.telegraph.co.uk/science/...ner-attempts-to-break-sound-barrier-live.html (dichiarazione delle 22:13)

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
numeri impressionanti! Anche se letti più volte. Comunque, come detto da Baumgartner stesso, se la visiera si fosse appannata ulteriormente avrebbe annullato la missione sganciando la capsula dal pallone (eventualità specificata durante la salita).

http://www.telegraph.co.uk/science/...ner-attempts-to-break-sound-barrier-live.html (dichiarazione delle 22:13)
Cmq purtroppo non ha battuto il record di free fall di Joe Kittinger del 1960 pari a 4 min e 36 sec, peccato, ma grandissima impresa lo stesso.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Cmq purtroppo non ha battuto il record di free fall di Joe Kittinger del 1960 pari a 4 min e 36 sec, peccato, ma grandissima impresa lo stesso.
lo so, lo so. E so anche che Kittinger e Baumgartner cercheranno un nuovo adepto ;) io lo farei senza remore, tra l'altro posso dire di avere all'attivo almeno un salto col paracadute (seppur in tandem).

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
Sydney (NSW), AUS (X)
Ha raggiunto mach 1.24!!

C'era anche la possibilita' di tornare indietro con la capsula. Anche una volta raggiunta la quota, si sarebbe potuto sganciare il pallone e far rientrare la capsula con il paracadute, cosa che poi e' stata fatta per il recupero della capsula stessa.

Resta il fatto che e' stata un'impresa incredibile.