L'aeroporto di Parma rischia la chiusura


TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

a regime 3 daily? pechino shangai e guanzhou? bleah..che immondizia
 

simoale

Utente Registrato
2 Giugno 2013
24
0
Parma
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Si in effetti è un po difficile crederci se pensiamo che solo 20 giorni fa si era lanciato l'allarme sulla possibilità di chiusura dell'aeroporto perché non si avevano investitori... ma staremo a vedere...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Al momento i cinesi dovrebbero avere siglato solo una lettera di intenti quindi nulla di concreto. Nel frattempo non hanno versato un euro e le casse dell' aeroporto sono vuote. Nel frattempo che i cinesi si decideranno o versano un sostanzioso anticipo o l'aeroporto come già anticipato rischia la chiusura.
 

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

a modena nelle prossime settimane chiude un tratto della storica ferrovia milano bologna e viene sostituito da un tratto in variante che libera la viabilità di mezza città. se a parma chiudono l'aereoporto si ritrovano diversi ettari di terreno in ottima posizione, vicino alla città e ottimamente collegato. Per qualsiasi esigenza cargo o pax c'è bologna a meno di 100km. i tempi cambiano, le esigenze pure. chiudessero questo ennesimo inutile scalo
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Anche la Meinl a suo tempo doveva investirne un sacco di soldi, poi quando ne hanno iniziato a perderne tanti, anche loro hanno cercato di appioppare il bidone. Ora potrebbero dire grazie ai cinesi se la lettera di intenti si trasformera´nel deal.
 

simoale

Utente Registrato
2 Giugno 2013
24
0
Parma
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Anche la Meinl a suo tempo doveva investirne un sacco di soldi, poi quando ne hanno iniziato a perderne tanti, anche loro hanno cercato di appioppare il bidone. Ora potrebbero dire grazie ai cinesi se la lettera di intenti si trasformera´nel deal.
Si dovevano investire circa 200 milioni di euro all'epoca, il problema che la Meinl non ha mai fatto un masterplan e non ha saputo gestire lo scalo in questi anni. Sinceramente se i cinesi vogliono acquistare le quote dell'aeroporto sono contento ma l'importante è che gli enti pubblici non paghino per sostenere una realtà che così come è ora è solo un pozzo senza fondo. Per cui se bisogna rimpinguare di soldi pubblici l'aeroporto si deve chiudere, se un privato invece vuole usare i suoi soldi lo faccia pure.
 

maccari1

Utente Registrato
30 Novembre 2007
12
0
.
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Io credo che i dubbi possano essere anche tecnici. I voli long haul cargo con aeromobili tipo boing 747 a pieno carici necessitano una pista di all'incirca 3km. Aeroporti come bergamo verona bologna malpensa dove si fa cargo hanno piste di tali dimensioni. Credo che questo sia irrealizzabile attualmente. A disposizione penso ci siano al massimo 300/400 metri per un allungamento della pista attuale. C'è infatti la tangenziale da una parte e l'autostrada dall'altra.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

E' sufficiente interrare l'autostrada, la ferrovia AV e radere al suolo Baganzola, che vuoi che sia...
 

parmafly

Utente Registrato
3 Settembre 2010
25
0
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Nel frattempo mi pare che ryanair abbia cancellato l'AHO dall'estivo 2015...qualcuno mi puo' confermare e puo' essere solo un ritardo nel caricare i voli?
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Di nuovo non c'è scritto nulla come appuntava AZ209, poi se ci riferiamo alla pagina successiva...roba vecchia e' del 16/10/2014. Comunque ho dei dubbi, visto che alla fine si trattava di una lettera di intenti, anche perché dando un occhio all'orografia ed al contesto li non ci si può costruire nulla.
 

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Di nuovo non c'è scritto nulla come appuntava AZ209, poi se ci riferiamo alla pagina successiva...roba vecchia e' del 16/10/2014. Comunque ho dei dubbi, visto che alla fine si trattava di una lettera di intenti, anche perché dando un occhio all'orografia ed al contesto li non ci si può costruire nulla.

si esatto come la lettera di una banca Cinese interessata al gruppo MPS..:D
 

parmafly

Utente Registrato
3 Settembre 2010
25
0
Re: l'aeroporto di Parma rischia la chiusura

Nel frattempo mi pare che ryanair abbia cancellato l'AHO dall'estivo 2015...qualcuno mi puo' confermare e puo' essere solo un ritardo nel caricare i voli?
sull'operativo di AHO ci sono ancora buchi o dobbiamo considerarlo già un collegamento perso?