La UE dà l'OK all'acquisizione di ITA da parte di LH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan0922

Utente Registrato
30 Aprile 2023
17
8
Belgrado, Serbia
Un po' off topic rispetto alla discussione precedente:ROFLMAO:

In vendita i voli staggionali ITA per la SS25.
Piu o meno tutto come l'anno scorso, per le frequenze non dico niente siccome non ho guardato ancora.

Pero', ci sono anche due novita - sembra che ITA aprira la Roma-Zante, e che chiude la Roma-Spalato

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,942
1,374
N/D
Comunque qualche mese fa c'era stata una proposta del parlamento europeo di standardizzare le dimensioni del bagaglio a mano e imporre il bagaglio tipo trolley gratuito.
Vediamo se la nuova commissione riesaminera' la proposta

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
102
143
Napoli
Pignoleria: esiste anche l'altezza di 9,6.
Deve essere segnalata
Insieme agli altri dati sulle porte.
Esistono anche le lunghezze da 45' e 48' e almeno un'altra che non ricordo bene (mi pare 54'), che rispondono a esigenze particolari e sono molto poco diffuse.

Cioè stiamo davvero mettendo sullo stesso piano la standardizzazione dei container e quella dei bagagli a mano?
Voglio sperare di no.
No, il mio punto è che è un ambito dove prima non c'era la standardizzazione, e poi c'è stata. Niente più.

Allo stesso modo, come ora non c'è una standardizzazione dei bagagli, un giorno potrebbe esserci e non ci farei una crociata contro (ma neanche pro, eh, sia chiaro).

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,552
237
Ogni compagnia ha le sue procedure per rifornimento con pax a bordo. Però in ITA si può fare, solo che quasi sempre non viene fatta. Quando lo proponevo veniva scartato in quanto “aggiunge complessità alla procedura di imbarco”.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Tante volte mi è capitato di essere a bordo mentre si faceva rifornimento carburante… specialmente sul lungo raggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.