La rotta più lunga e la rotta più breve del network Ryanair

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
La rotta più lunga:
MALAGA (AGP) - TAMPERE (TMP) 3.378 Km

La rotta più breve:
GLASGOW PRESTWICK (PIK) - BELFAST CITY (BHD) 129 Km

Sul podio delle rotte più lunghe abbiamo:
2° posto. EDIMBURGO (EDI) - TENERIFE SUD (TFS) 3.274 Km
3° posto. EDIMBURGO (EDI) - GRAN CANARIA (LPA) 3.257 Km

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
La rotta più lunga:
MALAGA (AGP) - TAMPERE (TMP) 3.378 Km

La rotta più breve:
GLASGOW PRESTWICK (PIK) - BELFAST CITY (BHD) 129 Km

Sul podio delle rotte più lunghe abbiamo:
2° posto. EDIMBURGO (EDI) - TENERIFE SUD (TFS) 3.274 Km
3° posto. EDIMBURGO (EDI) - GRAN CANARIA (LPA) 3.257 Km
Sarebbe carino sapere anche i tempi schedulati ed effettivi

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Malaga - Tampere: non voglio immaginare in che condizioni si arriva dopo 4h30' di sollecitazioni all'acquisto :)

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Malaga - Tampere: non voglio immaginare in che condizioni si arriva dopo 4h30' di sollecitazioni all'acquisto :)
Recentemente ho preso un Girona-Kaunas, 3h15 di volo (poco meno effettive) e dopo i primi 30 minuti di servizio bar e scratch cards se ne sono stati buoni tutto il viaggio e anzi hanno fatto un discreto secondo passaggio bar ad un'ora dall'atterraggio. Decisamente impeccabile a mio modo di vedere.

Blackbird

Utente Registrato
1 Maggio 2007
49
0
Toscana.
a tal proposito il mese scorso sono andato con ryan da pisa a gran canaria e ci hanno informati a bordo che causa venti contrari il volo sarebbe arrivato in ritardo...alla faccia garantisco che è durato 5 ore e 40 minuti!

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
confermo il parere di Rick!Sui voli che durano più di 1h/1:30h gli A/V di FR fanno il loro dovere senza stressare troppo i pax con gli annunci. L'ho sperimentato quest'inverno volando tra Hahn e Tampere a/r.

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
La mia era una battuta comunque.
Il volo più lungo che ho fatto con Ryanair, circa 2h30' da BGY a NYO, è stato tranquillissimo da quel punto di vista.

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Da questo punto di vista sono peggio i voli brevi perché hanno meno tempo per fare tutti i passaggi pubblicitari obbligatori. :D

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
ATC-parlando... la Pisa-Trieste era veramente allucinante. Non si riusciva a farlo salire che già doveva riscendere... e a qualsiasi livello si riusciva a farlo salire... era già troppo alto!

A

aless

Guest
Ho fatto a distanza di pochissimo tempo un CIA-DUB e un CIA-BGY con FR, ed è vero: forse ci sono stati più annunci e stress vari sul secondo che sul primo!

A

aless

Guest
ATC-parlando... la Pisa-Trieste era veramente allucinante. Non si riusciva a farlo salire che già doveva riscendere... e a qualsiasi livello si riusciva a farlo salire... era già troppo alto!
ATC parlando, un volo di 129km con un 737-800 come lo si gestisce?
A che quota riesce a salire?

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
ATC parlando, un volo di 129km con un 737-800 come lo si gestisce?
A che quota riesce a salire?
129km... tipo Verona-Bologna? SID/STAR incluse parliamo di meno di 80NM. Di solito gli si fa fare FL90 di crociera. Anche perchè decolla ed è praticamente atterrato! Forse le performance degli aerei consentirebbero di fare anche di più, ma il traffico spesso no.

Considera che di solito al B767 della MaerskAir che fa Bergamo-Pescara (e viceversa) gli si fa fare FL290/FL300 di crociera. Una mattina mi chiese se era possibile salire fino a FL430... che ha raggiunto al traverso di Bologna e ha mantenuto fino ad Ancona per poi fiondarsi in discesa a 5000ft/min. Certo... nessuno gli faceva traffico (quindi nessuno limitava la sua salita ne discesa) e le performance del giorno l'hanno reso possibile! Congiungenza astrale!