La Regione Sardegna elimina la tassa sugli aerei privati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finlmente una cosa furba!!!NOn era tanto per la tassa sugli aerei privati ma anche sulle barche anche sotto i 4 mt!!! Era assurdo... Del resto i numeri han parlato chiaro l'estate scorsa!!! Se non vengono i ricconi i ristornati e il rsto non lavora e quindi in crisi vanno anche commessi, camerieri, operai ecc ecc

Finlmente una cosa furba!!!NOn era tanto per la tassa sugli aerei privati ma anche sulle barche anche sotto i 4 mt!!! Era assurdo... Del resto i numeri han parlato chiaro l'estate scorsa!!! Se non vengono i ricconi i ristornati e il rsto non lavora e quindi in crisi vanno anche commessi, camerieri, operai ecc ecc

Guarda che la Sardegna l'anno scorso è stata l'unica regione in italia ad aver aumentato i turisti e non diminuire..Diciamo le cose come stanno.

La tassa sul lusso era accettata di buon grado dagli stranieri e rifiutata dagli italiani.

I metri sono 14 non 4 comunque .... .

"quanti decidano di far rotta verso i “salati” mari della Sardegna che l’imposta ha carattere annuale e dovrà essere pagata una sola volta, dai proprietari o dagli esercenti le unità da diporto, di lunghezza superiore ai 14 metri, che approdano nei porti della Sardegna o nei campi boa attrezzati"... 14 metri sono già una bella lunghezza...

Difatti si parla di solo di Mare e solo di Estate ;)

Appunto la stra grande maggioranza di Barche e Aerei privati arrivano d'estate non in inverno!!! Credimi che son un accanito sostenitore della SARDEGNA come bellezza naturale e non solo, e non c'è anno che non mi concedo a LEI!!! Ho visto e parlat con molti operatori turistici e tutti mi han detto la stessa cosa... Poi se te non la condividi non posso farci nulla, però per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa e turistica è così riguardo all'estate 2008.

I metri sono 14 non 4 comunque .... .

"quanti decidano di far rotta verso i “salati” mari della Sardegna che l’imposta ha carattere annuale e dovrà essere pagata una sola volta, dai proprietari o dagli esercenti le unità da diporto, di lunghezza superiore ai 14 metri, che approdano nei porti della Sardegna o nei campi boa attrezzati"... 14 metri sono già una bella lunghezza...

Scusate errore mio!!! Non ho digitato bene l'1 prima del 4!!! eheheh

Appunto la stra grande maggioranza di Barche e Aerei privati arrivano d'estate non in inverno!!! Credimi che son un accanito sostenitore della SARDEGNA come bellezza naturale e non solo, e non c'è anno che non mi concedo a LEI!!! Ho visto e parlat con molti operatori turistici e tutti mi han detto la stessa cosa... Poi se te non la condividi non posso farci nulla, però per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa e turistica è così riguardo all'estate 2008.

Non voglio entrare sinceramente nella discussione, ma i conti son stati palesemente falsati. E qua si entra in politica se vuoi parlarne ne parliamo via PM.

Ah! E io che credevo che in Sardegna i turisti ci andassero per l'Epifania...

Se si parla di turismo prendi in esame i 12 mesi dell'anno. Non soltanto quelli estivi, sarà pure una regione turistica estiva, ma i turisti di una regione si contano annualmente. Punto. Se poi controlli gli arrivi e le partenze degli aeroporti vedi che non c'è stato calo .

Media Italia Mare Estate 2008 (-5.7%)
Quindi non è solo la Sardegna dove c'è la tassa che ha perso ma tutta la penisola. Inoltre la Sardegna ha perso meno della media nazionale. Comunque a me cambia poco.

Non voglio entrare sinceramente nella discussione, ma i conti son stati palesemente falsati. E qua si entra in politica se vuoi parlarne ne parliamo via PM.

No no no scusa ma evita pure, io non voglioo di parlare di politica con te e nemmeno con nessuno!!! Se ho menzionato la legge è solo per un dato di fatto che colpisce chiunque in qualsiasi caso e qualunque bandiera porti!!!

"graziasa a deusu!"

P.S.
attenzione che in men che non si dica si passa a parlare di politica qui..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.