La prima di Alitalia, QSR-MXP-QSR

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
753
36
bergamo.
ciao Antonio, e complimenti sia per il TR che per l'entusiasmo in tema aeronautico.

Il desiderio di far decollare QSR in maniera strutturata e strategica mi ricorda molto gli albori di BGY per i voli commerciali.

E quindi un in bocca al lupo per lo sviluppo di QSR.

Mi unisco ai ringraziamenti per il bel tr.

Ricordando gli esordi di bgy, non si può non menzionare la caparbia ostinazione del presidente Testa, che ha lasciato l'eredità che oggi vediamo.

Da lucano "frequentante" non posso che sperare nel decollo di qsr ma, egoisticamente, avrei preferito il collegamento con bgy piuttosto che con mxp.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
grande comandante e gran brava persona,ex primo ufficiale alitalia e istruttore alla scuola az di alghero
lasciò alitalia 6 o 7 anni fa dall'11 approdando in air alps
Grazie per le info ;)

Mi unisco ai ringraziamenti per il bel tr.

Ricordando gli esordi di bgy, non si può non menzionare la caparbia ostinazione del presidente Testa, che ha lasciato l'eredità che oggi vediamo.

Da lucano "frequentante" non posso che sperare nel decollo di qsr ma, egoisticamente, avrei preferito il collegamento con bgy piuttosto che con mxp.
Ehehe vedrai che non appena arriveranno le arpe qui BGY sarà la prima destinazione aggiunta :D

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
753
36
bergamo.
Grazie per le info ;)

Ehehe vedrai che non appena arriveranno le arpe qui BGY sarà la prima destinazione aggiunta :D
Se sbarcheranno davvero, spero non ci faranno mancare un collegamento con bgy!

Sarebbe una validissima alternativa a Lamezia per raggiungere la costa tirrenica della Basilicata ed il Cilento.

Scusa la totale mancanza di informazioni, ma la pista di qsr è adatta per i 738? Si hanno notizie su tempi e modi dell'arrivo di fr?

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Se sbarcheranno davvero, spero non ci faranno mancare un collegamento con bgy!

Sarebbe una validissima alternativa a Lamezia per raggiungere la costa tirrenica della Basilicata ed il Cilento.

Scusa la totale mancanza di informazioni, ma la pista di qsr è adatta per i 738? Si hanno notizie su tempi e modi dell'arrivo di fr?
La pista verrà potenziata entro quest'anno. Il progetto definitivo sarà consegnato per la fine di febbraio e si conta di partire con i lavori entro i 6 mesi successivi (probabile anche per gennaio 2012 con apertura per la S12) .

Ryr è in costante collegamento con i vertici di Aeroporto di Salerno ed ha visitato lo scalo più volte. Rumors dicono che la nuova pista tiene conto delle linee guida impartite da fr ;)