La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Copio da Sicilia in Volo:
Sicilia In Volo
Ieri alle 09:41 ·
Omnibus stamattina per Air Italy. Il vettore ha accorpato in un'unica rotazione due destinazioni e trasportato, con partenza alle 05:35 dalla Malpensa, 14 pax verso Catania e 1 per Palermo. Grazie Angelo Calabrese per la testimonianza.

In serata hanno accorpato anche Roma e Napoli

Sicilia In Volo
Omnibus stamattina per Air Italy. Il vettore ha accorpato in un'unica rotazione due destinazioni e trasportato, con partenza alle 05:35 dalla Malpensa, 14 pax verso Catania e 1 per Palermo. Grazie Angelo Calabrese per la testimonianza.
Con questi numeri per IG diventa un dramma, il lungo raggio non ha abbastanza feed, il feed non funziona perché ha una limitata rete di lungo raggio, o si inventano qualcosa o diventa dura.

Sicilia In Volo
Non ricordavo di voli accorpati dai tempi di aplieagles e myair!

Con questi numeri per IG diventa un dramma, il lungo raggio non ha abbastanza feed, il feed non funziona perché ha una limitata rete di lungo raggio, o si inventano qualcosa o diventa dura.

Beh, credo che pagine su pagine di spiegazioni, lette su questo forum, sul perche MXP avrebbe sempre avuto difficolta' a decollare come Hub, con LIN aperto, non siano state scritte poi invano.....

Il coraggio di AirItaly e' apprezzabile, ma il piano secondo me poteva aver senso come si stava sviluppando inizialmente, ovvero con i voli di lungo raggio americani alimentati anche dai passeggeri asiatici in transito e viceversa.

Ma forse il contrattacco mediatico delle Big3 USA ha ammorbidito l'Animus Pugnandi dei Qatarioti...

Beh, credo che pagine su pagine di spiegazioni, lette su questo forum, sul perche MXP avrebbe sempre avuto difficolta' a decollare come Hub, con LIN aperto, non siano state scritte poi invano.....

Il coraggio di AirItaly e' apprezzabile, ma il piano secondo me poteva aver senso come si stava sviluppando inizialmente, ovvero con i voli di lungo raggio americani alimentati anche dai passeggeri asiatici in transito e viceversa.

Ma forse il contrattacco mediatico delle Big3 USA ha ammorbidito l'Animus Pugnandi dei Qatarioti...

Mi auguro di no per IG, perché senza transiti lungo/lungo, o almeno lungo/medio, non è pensabile andare da nessuna parte.

In serata hanno accorpato anche Roma e Napoli
Purtroppo si tratta dei primi voli del mattino verso il sud Italia che, al fine dei transiti, sono praticamente dei voli ferry. Come si FCO forse sarebbe opportuno il night stop anche sulle altre destinazioni, credo che i costi di un night-stop potrebbero venire colmati con l'evitare di operare due voli al giorno praticamente inutili al fine dei transiti...

Air Italy ha annunciato che per la prossima stagione estiva aumenterà le frequenze sul proprio collegamento diretto Milano-Miami e sul nuovo servizio Milano-Toronto, che verrà inaugurato il prossimo 6 maggio.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “Appena due mesi dopo aver aperto alle vendite la destinazione Toronto, grazie alla forte risposta del mercato, siamo lieti di aumentare le frequenze sulla nostra nuova rotta, da quattro a sei volte la settimana, ancor prima dell’inizio delle operazioni. Siamo anche molto soddisfatti dei risultati del nostro servizio Milano-Miami, inaugurato solamente lo scorso giugno, pertanto, anche su questo collegamento incrementeremo le frequenze per la prossima estate, passando da quattro a cinque voli la settimana. Queste espansioni sono la testimonianza che il nostro piano aziendale e l’offerta di prodotti sono semplicemente la risposta al notevole sostegno e al gradimento ricevuti dai nostri passeggeri.”
Il nuovo servizio Milano-Toronto di Air Italy, che inizierà il 6 maggio, con l’aggiunta, rispetto al programma iniziale, delle frequenze del martedì e del sabato, fino al 25 ottobre decollerà da Milano ben sei volte alla settimana, offrendo ai clienti un collegamento tutti i giorni eccetto il giovedì,
Allo stesso modo, la rotta Milano-Miami, a partire dal 15 aprile, verrà operata per tutta la stagione estiva cinque volte alla settimana al posto di quattro.
Tutte le destinazioni intercontinentali di Air Italy beneficiano di connessioni domestiche via Milano Malpensa, da Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari (dal 31 marzo) e Olbia.

https://www.aviomedia.net/2019/02/12/air-italy-incrementi-frequenze/

Ryan ed Easyjet volano generalmente a tappo sulla MXp - CTA...linate o non Linate

Ryan ed Easyjet volano generalmente a tappo sulla MXp - CTA...linate o non Linate
Volare “a tappo” non è necessariamente indice di redditività.

Linate è stato e rimane un problema enorme per qualunque compagnia avesse in mente di fare un barlume di hub su MXP. Le vacche grasse in termini di crescita pax su MXP hanno offuscato la memoria di molti.

Ho volato da MXP a DEL lunedì, il volo era semi vuoto, a spanne 70 passeggeri. L'equipaggio molto cordiale, l'aereo in ottimo stato. Intrattenimento di bordo moooolto scarso. Vedrò il rientro venerdì...
A mio avviso Airitaly può avere un buon riscontro se alimentata da Qatar, ma non hanno nemmeno il volo in code share! Se cerco con Qatar la tratta, mi fa passare da Doha, che senso ha?! Poi sarà mai che una compagnia che si chiama Airitaly, ha una carta miglia che si chiama Meridiana club?
Mi sembra che stiano facendo le cose un po' approssimate, anche se aprono rotte di lungo raggio in continuazione

Ho volato da MXP a DEL lunedì, il volo era semi vuoto, a spanne 70 passeggeri. L'equipaggio molto cordiale, l'aereo in ottimo stato. Intrattenimento di bordo moooolto scarso. Vedrò il rientro venerdì...
A mio avviso Airitaly può avere un buon riscontro se alimentata da Qatar, ma non hanno nemmeno il volo in code share! Se cerco con Qatar la tratta, mi fa passare da Doha, che senso ha?! Poi sarà mai che una compagnia che si chiama Airitaly, ha una carta miglia che si chiama Meridiana club?
Mi sembra che stiano facendo le cose un po' approssimate, anche se aprono rotte di lungo raggio in continuazione

Mi raccomando, cerchiamo di evitare di fare un TR :D!

Direi piuttosto che "aprono, modificano e cancellano rotte di lungo raggio in continuazione" (oltre che cancellare / accorpare singoli voli): ma ti fidi (ancora) a prenotare con loro ?

Volare “a tappo” non è necessariamente indice di redditività.

Riforumulo...volano a tappo con prezzi generalmente non piu bassi rispetto ad IG e, soprattutto Easy....non penso mantenga rotte non redditizie ergo dubito perdano soldi su queste rotte..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.