La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Addirittura! Anche in Oceania?
Infatti, la cosa mi sorprenderebbe non poco.

Se ci sono.... sono nascoste bene
Sembrerebbe sotto al sedile.
https://twitter.com/leonard_berberi/status/995759543836708864?s=20

Comunque effettivamente mi aspettavo una business vera e propria per le tratte più lunghe, non solo la tendina.
Mi accodo con chi prospettava una configurazione diversa per qualche consegna futura in modo da differenziare la flotta di corto da quella di medio raggio, ma temo che lo avrebbero annunciato oggi.

Un po' deluso dalla mancanza di feed dalla Toscana.

Infatti, la cosa mi sorprenderebbe non poco.

Sembrerebbe sotto al sedile.
https://twitter.com/leonard_berberi/status/995759543836708864?s=20

Comunque effettivamente mi aspettavo una business vera e propria per le tratte più lunghe, non solo la tendina.
Mi accodo con chi prospettava una configurazione diversa per qualche consegna futura in modo da differenziare la flotta di corto da quella di medio raggio, ma temo che lo avrebbero annunciato oggi.

Un po' deluso dalla mancanza di feed dalla Toscana.

Da quello che ho visto in foto non c’è nemmeno la tenda sul corridoio, e lateralmente solo delle alette di plastica.

Questi nuovi 737 dovranno per il momento operare rotte nazionali come FCO, NAP, CTA, PMO, SUF. Una business dedicata sarebbe follia pura.

Questi nuovi 737 dovranno per il momento operare rotte nazionali come FCO, NAP, CTA, PMO, SUF. Una business dedicata sarebbe follia pura.

Visto che il servizio sarà uguale a Qatar Airways come sottolineato dal CEO, visto che AirItaly vende la J class anche sul nazionale e che questi aa/mm faranno anche voli superiori alle 5 ore da MXP, sinceramente ci aspettavamo una poltrona J vera è propria..

Sono state fornite informazioni relativamente alla tempistica? Ovvero, questo nuovo aeromobile nonché i nuovi servizi a bordo e le divise verranno messe in linea subito o da un giorno X?

Visto che il servizio sarà uguale a Qatar Airways come sottolineato dal CEO, visto che AirItaly vende la J class anche sul nazionale e che questi aa/mm faranno anche voli superiori alle 5 ore da MXP, sinceramente ci aspettavamo una poltrona J vera è propria..

Quindi dopo MXP e FCO per la prima volta si intuisce tra le righe che ci sarà un altro/altri aeroporto/i da dove partiranno voli a lungo raggio?

Al Baker: «Il lungo raggio Air Italy partirà anche da Roma»
[ 0 ] 14 maggio 2018 14:16

«Non ci dimentichiamo della Capitale. I collegamenti lungo raggio decolleranno anche da Roma. E non solo». Akbar Al Baker, ceo Qatar Airways oggi a Malpensa per l’arrivo del primo Boeing 737 Max di Air Italy, risponde così in merito allo sviluppo della compagnia in Italia. «Ma siamo nati soli tre mesi fa e non vogliamo già adesso fornire troppe informazioni utili ai nostri competitor». Sicuramente sottolinea Al Baker, «Qatar Airways non utilizzerà Air Italy come una porta di ingresso secondario in Europa, come temono altri vettori europei. Air Italy non volerà a Doha e non farà feederaggio per Doha». Per certo, invece, la compagnia «rivoluzionerà l’esperienza di viaggio per i passeggeri e sarà un’alternativa credibile e sostenibile, portando sul mercato un prodotto di qualità premium sia a livello domestico che internazionale».

TQ

Quindi dopo MXP e FCO per la prima volta si intuisce tra le righe che ci sarà un altro/altri aeroporto/i da dove partiranno voli a lungo raggio?

Al Baker: «Il lungo raggio Air Italy partirà anche da Roma»
[ 0 ] 14 maggio 2018 14:16

«Non ci dimentichiamo della Capitale. I collegamenti lungo raggio decolleranno anche da Roma. E non solo». Akbar Al Baker, ceo Qatar Airways oggi a Malpensa per l’arrivo del primo Boeing 737 Max di Air Italy, risponde così in merito allo sviluppo della compagnia in Italia. «Ma siamo nati soli tre mesi fa e non vogliamo già adesso fornire troppe informazioni utili ai nostri competitor». Sicuramente sottolinea Al Baker, «Qatar Airways non utilizzerà Air Italy come una porta di ingresso secondario in Europa, come temono altri vettori europei. Air Italy non volerà a Doha e non farà feederaggio per Doha». Per certo, invece, la compagnia «rivoluzionerà l’esperienza di viaggio per i passeggeri e sarà un’alternativa credibile e sostenibile, portando sul mercato un prodotto di qualità premium sia a livello domestico che internazionale».

TQ

veramente ha detto che per ora gli aeromobili a Roma saranno 0 assoluti (applauso dei presenti e risatina di Al Baker), ma che in futuro non si escludono ulteriori scali per il lungo raggio (frase di rito o circostanza secondo me). Quello che invece si è ben percepito è che per ora si sviluppa Malpensa che diventerà l'hub della nuova compagnia. Oltre alla già annunciate destinazioni saranno aperti entro il 2018 altri 2 voli a lungo raggio per destinazioni che ancora non sono staate svelate.

ricapitolando

- diventare la migliore compagnia aerea italiana
- sviluppare un network globale
- lanciare il brand a livello europeo (non sono al momento previsti collegamenti con il Qatar)
- Parole chiave : premium, innovativa, sofisticata e internazionale
- rinnovamento dell'esperienza di viaggio ridefinendo lo standard per una compagnia aerea in Italia
- diffusione in tutto il mondo dei migliori valori italiani (moda?cibo?stile? etc..)
- eccellenza del servizio
- massima attenzione alle nuove generazioni di viaggiatori (mi immagino tecnologia, innovazione digitale etc.., ah ci sono le prese USB a bordo)

- Sviluppo flotta : oltre 50 aeromobili in flotta entro il 2022
- Sviluppo pax : 10 milioni di pax entro il 2022
- Configurazione 737 max 8 : 14 business/168 economy

RIEPILOGO VOLI da MXP

PMO : 2 daily dal 1 maggio
FCO : 3 daily dal 1 maggio
OLB : daily dal 1 giugno
CTA : 2 daily dal 2 luglio
NAP : 2 daily dal 1 maggio
SUF : 2 daily dal 26 agosto

JFK :daily dal 1 giugno
MIA : 4xw dal 8 giugno
BKK : 4xw dal 9 settembre
BOM : 5xw dal 30 ottobre

2 nuove destinazioni entro fine 2018

ACC : 2xw , 4xw dal 1 novembre
LOS : 2xw , 4xw dal 1 novembre
DKR : 4xw, 5xw dal 1 novembre

MOI : 2xw dal 20 luglio
ZNZ : 2xw
CAI : 4xw , 5xw dal 1 settembre
SSH : 1xw, 2xw dal 1 settembre
MOW : 1 daily
HAV : 2xw

veramente ha detto che per ora gli aeromobili a Roma saranno 0 assoluti (applauso dei presenti e risatina di Al Baker), ma che in futuro non si escludono ulteriori scali per il lungo raggio (frase di rito o circostanza secondo me). Quello che invece si è ben percepito è che per ora si sviluppa Malpensa che diventerà l'hub della nuova compagnia. Oltre alla già annunciate destinazioni saranno aperti entro il 2018 altri 2 voli a lungo raggio per destinazioni che ancora non sono staate svelate.

Che il lungo raggio a Roma ci sarà è stato già annunciato nella presentazione di febbraio, così come il fatto che sarà solo a partire dalla primavera 2019.
E così come anche è noto che l'hub sarà Malpensa.
Più che altro mi incuriosiva che ci fossero spiragli addirittura per terzi aeroporti per il lungo.

Un confronto tra le divise del personale di bordo IG vs QR

Altre
983b607311c88359f6f90a1bd13ca738.jpg

14519666_1259326877437504_7809191786884274044_n.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.