La nuova AirItaly


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1930

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11 Aprile 2013
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MXP
Cosa si intende per ‘devono essere rilasciati’?
La maggior parte ha fatto i vari corsi teorici, ma è obbligatoria anche una visita a bordo di diverse ore per poter operare sulla macchina. Per i piloti invece si tratta di fare un certo numero di tratte, di cui sinceramente non conosco il numero, per questo erano programmate rotazioni su vbs (18 tratte al giorno), per addestrare cockpit e cabina.
 

1930

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11 Aprile 2013
218
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MXP
E farlo su mxp-fco-mxp invece di farlo magari su una hav costa di meno ed è più veloce, nella teoria...
 

bk71

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5 Aprile 2013
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Dal sito AirItaly risulta programmato per domani sulla MXP-HAV il 763 e su FCO il 738, quindi molto probabilmente l'A332 potrebbe fare rotazioni di addestramento su VBS....
Il 763 per HAV sarà di Blue Panorama, il 330 invece sarà a Brescia per addestramento. E i 767 IG ancora tutti a terra.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Il 763 per HAV sarà di Blue Panorama, il 330 invece sarà a Brescia per addestramento. E i 767 IG ancora tutti a terra.
Su HAV EI-CMD di BV.

Non capisco però una cosa, l'altro giorno stessa rotta stesso tipo di clientela hanno fatto aspettare i pax 11h perché (pare un cambio idea last minute) dovevano necessariamente volare con i 330 che ancora doveva essere consegnato.
I 767 non erano più ritenuti idonei e adeguati ai nuovi standard qualitativi.
Oggi invece non solo si torna al 767 ma li si noleggia da BV, che non mi pare abbiano nulla di più lussuoso e sofisticato rispetto ai propri.

Il motivo?
La logica in tutto ciò?
 

D960

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19 Aprile 2014
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Su HAV EI-CMD di BV.

Non capisco però una cosa, l'altro giorno stessa rotta stesso tipo di clientela hanno fatto aspettare i pax 11h perché (pare un cambio idea last minute) dovevano necessariamente volare con i 330 che ancora doveva essere consegnato.
I 767 non erano più ritenuti idonei e adeguati ai nuovi standard qualitativi.
Oggi invece non solo si torna al 767 ma li si noleggia da BV, che non mi pare abbiano nulla di più lussuoso e sofisticato rispetto ai propri.

Il motivo?
La logica in tutto ciò?
Probabilmente perché dovevano permettere al personale di fare training. Insomma, possono aver preso due piccioni con una fava.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
14,684
19
.
Probabilmente perché dovevano permettere al personale di fare training. Insomma, possono aver preso due piccioni con una fava.
Fosse così...
non lo sapevano giovedì scorso, quando si erano "incaponiti" nel voler operare HAV con il 330 a tutti i così (anche creando un disagio non indifferente visto il sostanzioso ritardo) che poi pochi giorni dopo non avrebbero potuto garantire gli stessi standard elevati offerti dal 330?
Sicuro sanno bene quanto personale era o è formato e abilitato per la nuova macchina. Sapevano che avrebbero dovuto utilizzarla anche per addestramento.
Tanto valeva farli partire in orario giovedì , sebbene con un prodotto meno esaltante. Avrebbero a mio avviso di gran lunga preferito.

Quanto al volo di oggi, se anche devi tornare al 767, tanto vale usare i tre propri in flotta a sto punto
 

I-AIGH

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17 Maggio 2008
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8
Su HAV EI-CMD di BV.

Non capisco però una cosa, l'altro giorno stessa rotta stesso tipo di clientela hanno fatto aspettare i pax 11h perché (pare un cambio idea last minute) dovevano necessariamente volare con i 330 che ancora doveva essere consegnato.
I 767 non erano più ritenuti idonei e adeguati ai nuovi standard qualitativi.
Oggi invece non solo si torna al 767 ma li si noleggia da BV, che non mi pare abbiano nulla di più lussuoso e sofisticato rispetto ai propri.

Il motivo?
La logica in tutto ciò?
Secondo me è una logica di immagine, volano con un'altra compagnia, BV, che niente ha a che vedere con Air Italy/Meridiana, per cui non si può associare un aereo mediocre con il nome Air Italy. Anche se si potrebbe fare lo stesso discorso con i 738 che non sono esattamente di primo pelo ma volano comunque.
 

Amsicora

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31 Ottobre 2017
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Secondo me è una logica di immagine, volano con un'altra compagnia, BV, che niente ha a che vedere con Air Italy/Meridiana, per cui non si può associare un aereo mediocre con il nome Air Italy. Anche se si potrebbe fare lo stesso discorso con i 738 che non sono esattamente di primo pelo ma volano comunque.
Che Al Baker abbia visto come sono conciati gli interni dei 767 visto che era a MXP?
 

Dancrane

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Secondo me è una logica di immagine, volano con un'altra compagnia, BV, che niente ha a che vedere con Air Italy/Meridiana, per cui non si può associare un aereo mediocre con il nome Air Italy. Anche se si potrebbe fare lo stesso discorso con i 738 che non sono esattamente di primo pelo ma volano comunque.
C'è da dire che almeno sul lungo raggio è bene cominciare a fare vedere i cambiamenti, sopratutto nell'ottica di attrarre la nuova clientela. Sul corto/medio, alla fin fine, al momento non è che sia molto diversa dal resto della truppa, col semplice sedile centrale bloccato ed aereo in configurazione di massima capienza come quasi tutte le major europee (forse l'unica eccezione è TK).
 

Paolo_61

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O forse ci sarà stato qualche motivo che sfugge a chi legge e scrive in questo forum...:D
Sì, che probabilmente HAV è per la maggior parte charterizzato e quindi i pax non hanno la minima idea della compagnia con cui volano e soprattutto che sia un volo IG operato da BV.
 

londonfog

Moderatore
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Secondo me è una logica di immagine, volano con un'altra compagnia, BV, che niente ha a che vedere con Air Italy/Meridiana, per cui non si può associare un aereo mediocre con il nome Air Italy. Anche se si potrebbe fare lo stesso discorso con i 738 che non sono esattamente di primo pelo ma volano comunque.
I 738 non saranno di primo pelo ma non credo che la differenza sia cosi' marcata come quella fra i 767 IG (almeno guardando le foto) e i 330. Tempo fa ho letto da qualche parte un TR di un NAP-JFK (o v.v.) sui 767 meridiana in business e il messaggio di base era che la qualita' dell'equipaggio aveva piu' che compensato un prodotto hard da museo.
 

OneShot

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Chissà quanto è costato così lo scherzo. Un acmi BV con i loro 767 a terra.
Se trattasi di volo spot, considerando che il 767 BV non abbia dovuto fare positioning, considerando anche la bassa stagione, potremmo essere intorno alla piotta e mezza. Dico così a occhio, da riminescenza di questi mercati che bazzicavo una volta.
 
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