KLM vuole modernizzare la flotta lungo raggio


KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
No, niente A380, KLM non ne ha bisogno, se guardi la loro flotta attuale, quasi tutti i 747 sono combi, in generale non hanno bisogno di un aereo che porti più di 400 PAX. L'A 380 potrebbe essere comprato, ma solo se KLM ingradisce la sua filiale KLM Cargo, che, a quanto pare, si fusionerà completamente con AF Cargo.

Philippe
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da KLM671

No, niente A380, KLM non ne ha bisogno, se guardi la loro flotta attuale, quasi tutti i 747 sono combi, in generale non hanno bisogno di un aereo che porti più di 400 PAX. L'A 380 potrebbe essere comprato, ma solo se KLM ingradisce la sua filiale KLM Cargo, che, a quanto pare, si fusionerà completamente con AF Cargo.
Concordo, AF ha già scelto i suoi aerei cargo: B772LRF e B744BCF. Nel settore pax vedo in vantaggio il B773ER rispetto a B748 e A388.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
spero che scelgano l'A350!!!!
così utilizzeranno l'A330 e l'A350 per le rotte meno affollate
e il B777 per quelle più affollate
 

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
41
LIPA - Aviano AFB
Rimane comunque una scelta a lungo termine, visto che KL intende ritirare gli M11 dal 2011 in poi. Il sostituto ideale dell'M11 in termini di quasi parità di capacità pax e cargo è il 772, se poi l'intenzione è di ridurre la capacità restano appunto il 330/350 e il 787, se non ci fosse AF si potrebbe sicuramente dire che l'acquisto si orienterebbe sul 787 visto che KL è semmpre stata un fedele cliente Boeing, ora che c'è AF in mezzo la gara rimane aperta.

Saluti
Alessandro
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Il phase out definitivo degli MD11 avverrà entro il 2015 http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3532&SearchTerms=md11,kl

La scelta tra A350 e B787 non credo sarà fatta a breve termine, forse entro il 2008. Entrambi i contendendi sono aerei sulla carta e KL negli ultimi tempi ci ha abituati ad ordini di aerei consolidati. La scelta definitiva si baserà sulla previsione di evoluzione del traffico aereo, sul ruolo all'interno di AF-KL, e perchè no anche sulla disponibilità di una versione 10 del B787.
 

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
io attendo fiducioso i loro 767 in livrea tricolore...speriamo che alla Magliana ci abbiano pensato visto che potrebbero essere l'ideale.
 

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
41
LIPA - Aviano AFB
Già, speriamo. Però la configurazione non è quella di AZ che è AiiA, mentre KL ha AAiA. Se non ricordo male uno dei 763 China Southern (credo, uno di quelli che aveva Eurofly) era stato restituito a causa di una galley in posizione differente da quella utilizzata in AZ.
 

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

io attendo fiducioso i loro 767 in livrea tricolore...speriamo che alla Magliana ci abbiano pensato visto che potrebbero essere l'ideale.
Intanto uno già lo puoi vedere nella livrea NO, un altro tra poco :)
infatti da mesi sto facendo campagna acquisti a bordo...
quasi nessuno sa che i 330 sostituiscono i 767 e che Neos, decisamente più furba (ma ci vuole pochissimo...) ne ha approfittato.
ma ce ne sono altri.
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Intanto KL ha ordinato un nuovo A330:

KLM ROYAL DUTCH AIRLINES LEASES ONE (1) NEW AIRBUS A330-200 AIRCRAFT FROM ILFC

Century City, CA, February 22, 2006 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of one (1) new Airbus A330-200 aircraft to KLM ROYAL DUTCH AIRLINES.

KLM ROYAL DUTCH AIRLINES, based in Amsterdam, Netherlands, will lease one (1) new Airbus A330-200 aircraft from ILFC. The aircraft will be powered by GE CF-6-80E2 engines and is scheduled to deliver in May 2007. The lease term is for six years.

ILFC is KLM’s primary lessor/aircraft provider.

ILFC is the international market leader in the leasing and remarketing of advanced technology commercial jet aircraft to airlines around the world. ILFC owns a portfolio valued at more than $ 40 billion, consisting of more than 800 jet aircraft.

AIG is the world’s leading international insurance and financial services organization, with operations in approximately 130 countries and jurisdictions. AIG member companies serve commercial, institutional and individual customers through the most extensive worldwide property-casualty and life insurance networks of any insurer. In the United States, AIG companies are the largest underwriters of commercial and industrial insurance, and AIG American General is a top-ranked life insurer. AIG’s global businesses also include financial services, retirement savings and asset management. AIG’s financial services businesses include aircraft leasing, financial products, trading and market making. AIG’s growing global consumer finance business is led in the United States by American General Finance. AIG also has one of the largest U.S. retirement savings businesses through AIG SunAmerica and AIG VALIC, and is a leader in asset management for the individual and institutional markets, with specialized investment management capabilities in equities, fixed income, alternative investments and real estate. AIG’s common stock is listed on the New York Stock Exchange, as well as the stock exchanges in London, Paris, Switzerland and Tokyo.
 

Paul BGY

Utente Registrato
7 Novembre 2005
30
0
Den Haag, Netherlands.
:)
Con questo fanno 9 A332, di cui 3 consegnati (il quarto in consegna il prossimo mese)

Inoltre, visto che siamo in argomento, KLM ha appena ricevuto il suo 11esimo B772 (PH-BQL "Litomyšl Castle"). Ne ha in attesa altri 9...

Ha ancora 9 B763, 22 B744 (di cui 17 combi) e 10 MD11. Continua a ricevere aerei e posticipa il pensionamento degli altri: in questo modo la flotta si sta ingrandendo parecchio!!
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
riesumo questo thread solo per comunicare che oggi è terminata la configurazione completa degli aeromobili LR di KLM

Today marks the end of a two year project in which KLM installed personal AVOD/PTV in all of its long-haul aircraft.
First the MD-11's were refurbished and received a new interior with new seats including AVOD, also changing the seat layout to 3-3-3 abreast from 2-4-3.

After all (10) MD-11's were completed, the entire Boeing 747 fleet got refurbished (6 744's and 16 Combi's) with new (Recaro) seats containing AVOD.

As the A330's and 777's were already equipped with AVOD, this marks the point from which every KLM long-haul flight has AVOD in all seats in all classes.
 

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
riesumo questo thread solo per comunicare che oggi è terminata la configurazione completa degli aeromobili LR di KLM

Today marks the end of a two year project in which KLM installed personal AVOD/PTV in all of its long-haul aircraft.
First the MD-11's were refurbished and received a new interior with new seats including AVOD, also changing the seat layout to 3-3-3 abreast from 2-4-3.

After all (10) MD-11's were completed, the entire Boeing 747 fleet got refurbished (6 744's and 16 Combi's) with new (Recaro) seats containing AVOD.

As the A330's and 777's were already equipped with AVOD, this marks the point from which every KLM long-haul flight has AVOD in all seats in all classes.
spero tanto di prenotare un biglietto sui loro aerei riconfigurati! ;)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
I 747 combi sono quelli che possono convertire la cabina pax in compartimento cargo in poco tempo? Ci sono altre major che utilizzano su voli di linea questa particolare versione del 747?
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
I 747 combi sono quelli che possono convertire la cabina pax in compartimento cargo in poco tempo? Ci sono altre major che utilizzano su voli di linea questa particolare versione del 747?
Che io ricordo oltre a KLM di 747-400M ne aveva qualcuno Lufthansa, Air China, EVA Air e Asiana.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Vedo che le configurazioni interne di KLM prevedono Galley molto grandi, specialmente negli aerei un po' più vecchi come i B744 o gli MD11