Si, ci sono state Air Italy (763/752), Eurofly (332) ed East African Safari Air (763).I 15 anni credo si riferiscano a KQ, ricordo altri vettori nell'ultimo decennio.
130 passeggeri? Quanti posti ha l'aereo?AEREI: INAUGURATO ROMA-NAIROBI, VOLO TORNA DOPO 15 ANNI
(AGI) - Fiumicino, 16 dic. - E’ stato inaugurato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino il volo Roma-Nairobi operato da Kenya Airways in partnership con Alitalia. Il collegamento, e’ stato sottolineato durante la cerimonia del taglio del nastro alla quale ha preso parte, tra gli altri, il ministro dei Trasporti keniota, Najib Balala, consentira’ un ulteriore impulso dei flussi turistici e commerciali tra i due Paesi. Dopo una interruzione durata 15 anni, e’ quindi tornato il collegamento tra Roma e Nairobi che viene effettuato tre volte la settimana: il lunedi’, il giovedi’ e il sabato. Soddisfazione e’ stata poi espressa dai rappresentanti delle due Compagnie aeree, come pure dal direttore Aviation Marketing di Aeroporti di Roma, Sergio Berlenghi. L’aereo, un Boeing 767-300 e’ quindi partito per Nairobi con oltre 130 passeggeri, molti dei quali turisti. (AGI)
I 15 anni credo si riferiscano a KQ, ricordo altri vettori nell'ultimo decennio.
216 di cui 196Y.130 passeggeri? Quanti posti ha l'aereo?
Ci vuole davvero pocoDentro il 767 KQ mi sembra tenuto davvero ottimamente, molto meglio di quelli AZ!
http://corporate.alitalia.it/it/Images/pr_16_12_2010_tcm6-39540.pdfCon questo accordo Alitalia amplia la propria offerta sul Kenya applicando il codice di volo “AZ” sui collegamenti operati da Kenya Airways da Roma verso Nairobi e da Nairobi verso Mombasa (e viceversa) in connessione con il volo proveniente da Roma.
Da Nairobi si potrà anche proseguire verso altre destinazioni servite dalla compagnia keniota (Malindi, Johannesburg, Addis Abeba, Entebbe, Bujumbura, Lusaka e Kigali) grazie ad un accordo di interline fra le due compagnie.
A sua volta, Kenya Airways applica il proprio codice di volo “KQ” ai voli di Alitalia tra Roma e Milano Malpensa (e viceversa) in coincidenza con il collegamento tra Nairobi e Roma.
Gli orari dei voli tra Nairobi e Roma Fiumicino consentono inoltre ai passeggeri comode coincidenze con il network di destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali che Alitalia serve dall’aeroporto di Roma.
Utilissimo, andrà a ruba.KQ lo avrà sulla Fiumicino-Malpensa.
Immagino la tipologia molto cafonal...quasi tutti italiani in transito per Malindi/Mombasa
Peggio di quello che immagini..Immagino la tipologia molto cafonal...
No, c'erano un paio di ex playboy anni 70, una nota principessa romana neoconvertita e una ex ministra.. tutti in Y però..Non c'erano anche Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, Simona Ventura, Daniela Santanchè e tutti gli altri amici del Club Billionaire?
la melandri???No, c'erano un paio di ex playboy anni 70, una nota principessa romana neoconvertita e una ex ministra.. tutti in Y però..
si confermo, un vero orrore l'utenza italiana di MalindiPeggio di quello che immagini..
Quoto, non è un aeroporto moderno, ma rispetto ad altri suoi vicini è già una spanna sopra.Volato FCO-NBO-FCO
NBO fa piuttosto schifo ma sopra la media per Africa subsahariana (escluso sudafrica, namibia e isole)
Quoto, non è un aeroporto moderno, ma rispetto ad altri suoi vicini è già una spanna sopra.Volato FCO-NBO-FCO
NBO fa piuttosto schifo ma sopra la media per Africa subsahariana (escluso sudafrica, namibia e isole)