Kenya Airways chiude Roma

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Come era stato già ventilato qui Kenya Airways apre finalmente il volo su Roma a partire dal 16 dicembre. Il volo sarà un trisettimanale con ottimi orari di arrivo e partenza, utilissimi per prendere la prima ondata di partenze nazionali ed internazionali del network Alitalia.

KQ 120 B767 NBO-FCO 00.25/05.55 (1--4-6-)
KQ 121 B767 FCO-NBO 10.25/19.05 (1--4-6-)

Ora aspettiamo solo il code sharing da parte di Alitalia, che spero si estenda anche ad altre rotte. La loro Business Class non mi sembra male e l'Economy Class è dotata di schermi personali su ogni sedile.

Ciao :cool:

md83

Utente Registrato
28 Luglio 2006
726
0
..bene!!!..FCO deve espandersi sulle rotte verso l'africa, sfruttando la sua posizione strategica!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
splendida notizia, soprattutto in ottica hub sky team....

da quanti anni Kenya airways era assente dall'Italia?

mi auguro che qs volo sia presto in C/S con Alitalia, così come che ci sia un code share più ampio tra le 2 compagnie, visto che una quota di Kenya è di KL ( e quindi ora AF...)
ad esempio, per AZ potrebbe essere utile un C/S verso quelle destinazioni che non servirà mai, quali Entebbe, Dar El Saalam, Lusaka, Lylongwe etc, oltre che all'interno del Kenya, così come per i gli africani di quell'area, fortemente presenti in europa, sarebbe ottimo un C/S AZ per l'area del mediterraneo (e direi un pò tutta europa):)

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
la penso anche io così, e aggiungo anche alitalia dovrebbe sviluppare il network per l'Africa
Non potrei esser più d'accordo! è un network che viene ignorato ma non si tiene conto dell'enorme potenziale che ha questo continente, ormai sotto assedio Star Alliance, se non fosse per KLM ed Air France.

Davvero un'ottima notizia. Grazie ciccio.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ad oggi, il network sub-sahariano di FCO si presenta dunque cosi :

Lagos
Accra
Addis Abeba
Nairobi
Mahè
Mauritius
Zanzibar
Mombasa
Nosy Be
Ilha do Sal
Boavista

Sul fronte di linea, direi che i gaps più importanti da coprire, al momento, sarebbero Dakar ed Asmara.

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
Come era stato già ventilato qui Kenya Airways apre finalmente il volo su Roma a partire dal 16 dicembre. Il volo sarà un trisettimanale con ottimi orari di arrivo e partenza, utilissimi per prendere la prima ondata di partenze nazionali ed internazionali del network Alitalia.

KQ 120 B767 NBO-FCO 00.25/05.55 (1--4-6-)
KQ 121 B767 FCO-NBO 10.25/19.05 (1--4-6-)

Ciao :cool:
Ottimo...anche se mi sa che l'unico orario utile per beccarlo sarà alle 10:25