jump seat per i passeggeri

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Mi dispiace, non va meglio.
Tu non sei libero di accedere alla cabina di pilotaggio, la porta è anche chiusa. E' il comandante che, durante la fase di crociera, ti permette di accedervi. Ammesso che tu abbia un valido motivo per farlo.
mi dispiace per te, ma quando facente parte dell'equipaggio in servizio, io in cabina di pilotaggio accedo come e quando mi pare e piace, soprattutto quando il comandante sta facendo il turno di riposo, per esempio, quando non permette proprio niente.
la cosa ti disturba?

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
....io in cabina di pilotaggio accedo come e quando mi pare e piace....
Mi sembra ci siano delle fasi in cui non puoi nemmeno chiamarli, tranne che in caso di emergenza, meno che mai entrarci. Se poi dopo aver digitato il codice ti bloccano la porta dubito che tu possa entrare "quando ti pare e piace" (anche se parliamo di casi particolari)

T

triple7

Guest
Mi sembra ci siano delle fasi in cui non puoi nemmeno chiamarli, tranne che in caso di emergenza, meno che mai entrarci. Se poi dopo aver digitato il codice ti bloccano la porta dubito che tu possa entrare "quando ti pare e piace" (anche se parliamo di casi particolari)
No jtstream...sicuramente lui quando il comandante è in riposo si siede anche ai comandi...

L'arroganza di certa gente è spaventosa....

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Ah guarda, di certo continuo a vivere serenamente, contento te!!!!!
bene, per quanto mi riguarda la cosa finisce qua.

è ovvio che è una provocazione, si parla di fasi del volo in cui è permesso, non di certo con cokpit sterile per esempio, anche perchè si suppone che anche io sia seduto e cinturato.
altro discorso se succede qualcosa che non quadra

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Se per qualsiasi motivo l'aereo venisse cambiato e ci siano dei passeggeri paganti "di troppo", l'unica possibile opzione è sbarcarne alcuni e offrire riprotezione e ricompensarli in €.
Per nessuna ragione un passeggero pagante può essere fatto sedere su un jumpseat, in eccesso dei posti disponibili!
Game, set e match per Lo Spaziale....qualche volta mi è capitato di dover cercare volontari al gate da sbarcare.....:D

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Se per accesso intendi accesso in cockpit mi sa di no, AZ ha un regolamento aziendale che vieta l'accesso al cockpit durante il volo a chiunque (AV inclusi). Il comandante che fa accedere in cockpit durante il volo personale navigante e non, sta violando il regolamento aziendale.
intendo staff non navigante che viaggia in cockpit.. lo dico x esperienza personale ;)

I

I-DRAW

Guest
mi dispiace per te, ma quando facente parte dell'equipaggio in servizio, io in cabina di pilotaggio accedo come e quando mi pare e piace, soprattutto quando il comandante sta facendo il turno di riposo, per esempio, quando non permette proprio niente.
la cosa ti disturba?
Negativo.
Quando il comandante sta facendo il turno di riposo c'e' un primo ufficiale che assume la responsabilita' del volo (quindi fa le funzioni su delega del comandante).
Quindi e' lui che ti AUTORIZZA ad entrare se lo ritiene opportuno.
(si chiama gerarchia)
Ciao

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
se sia normale o meno viaggiare sul jump seat non lo sò,la cabina passeggeri sui voli lunghi è molto più comfortevole,sempre viaggiato o invitato a viaggiare sul jump seat pur non essendo dipendente di nessuna comagnia aerea e senza aver nessun legame di parentela con nessuno.Tutt'ora lavorano con mè un sacco di persone che viaggiano o sono invitate a viaggiare sul jump seat pur non essendo dipendenti di compagnnie aeree e non avendo nessun legame di parentela col crew.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Negativo.
Quando il comandante sta facendo il turno di riposo c'e' un primo ufficiale che assume la responsabilita' del volo (quindi fa le funzioni su delega del comandante).
Quindi e' lui che ti AUTORIZZA ad entrare se lo ritiene opportuno.
(si chiama gerarchia)
Ciao
è ovvio, era una provocazione, se non l'avete ancora capito è una provocazione, ve lo scrivo di nuovo?
è una provocazione.
poi, quando l'avrete capito, andatevi a leggere la normativa.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Non capisco cosa volevi "provocare". Credo che chi ti ha detto che quello che hai scritto era una "inesattezza" la normativa l'aveva già letta...

pollon

Utente Registrato
1 Luglio 2010
3
0
fantastico come chiunque sia onniscente e possa mettere bocca e parlare del lavoro degli altri addirittura insegnandoglielo!!! io quando vado alla posta nn dico all'impiegato come timbrare una raccomandata con ricevuta di ritorno ma qui invece si mette in dubbio se un av vuole o puo' o meno entrare in cabina di pilotaggio durante il volo!!!
e cmq........non fatemi ridere!!!!chi e' che vola sul jmp senza essere staff?????su ragazzi per favore un po di serieta'....nn chiedereste il rimborso del biglietto e dei danni alla compagnia????se nn lo dite e nn li avete denunciati...e' ovvio che NON E' VERO.susususu

Zazza

Utente Registrato
9 Dicembre 2009
155
0
www.primosecondoterzo.com
sarà anche vietato ma sul AMS-DXB che ho preso a metà maggio, pur avendo comprato le exit row, un mio amico ed io, ci siamo trovati due passeggere paganti sul jump seat, una a destra e una a sinistra con di fianco un assistente di volo per la partenza.
dopo il decollo si sono sedute vicine per poter chiaccherare.
a quel punto mi sono inalberato e ho chiesto spiegazioni alla hostess che mi ha risposto che erano in overbooking e che altrimenti non sarebbero potute partire fino al giorno dopo.
avendo fatto notare che avevamo pagato per avere spazio e nessuno davanti, le due ragazze sono state fatte spostare sul lato sinistro, dove, immagino, i passeggeri nella exit row non avevano pagato ma erano stati posizionati lì in quanto l'aereo era pieno.
da qualche parte ho anche una foto...

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,068
25
Milano
sarà anche vietato ma sul AMS-DXB che ho preso a metà maggio, pur avendo comprato le exit row, un mio amico ed io, ci siamo trovati due passeggere paganti sul jump seat, una a destra e una a sinistra con di fianco un assistente di volo per la partenza.
dopo il decollo si sono sedute vicine per poter chiaccherare.
a quel punto mi sono inalberato e ho chiesto spiegazioni alla hostess che mi ha risposto che erano in overbooking e che altrimenti non sarebbero potute partire fino al giorno dopo.
avendo fatto notare che avevamo pagato per avere spazio e nessuno davanti, le due ragazze sono state fatte spostare sul lato sinistro, dove, immagino, i passeggeri nella exit row non avevano pagato ma erano stati posizionati lì in quanto l'aereo era pieno.
da qualche parte ho anche una foto...
Scusa ma come fai a sapere che erano paganti? Hai chiesto loro quanto avevano pagato il biglietto? Non potevano essere familiari di dipendenti della compagnia?