Da domani 1 dicembre BA si sposta dal T7 al T8 a JFK nello stesso terminal di AA che è stato completamente rinnovato:
American Airlines e British Airways insieme al Terminal 8 al New York JFK
American Airlines e British Airways sono pronte ad accogliere i clienti nel Terminal 8 recentemente rinnovato dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York.
A partire dal 1° dicembre 2022, i clienti potranno godere di un’esperienza di viaggio migliorata con collegamenti senza soluzione di continuità poiché le due compagnie aeree co-localizzano le operazioni nell’ambito di un investimento congiunto di 400 milioni di dollari. Si conclude così la prima fase della riqualificazione dell’aeroporto da parte dell’Autorità Portuale di New York e del New Jersey.
Per celebrare il trasferimento di British Airways dal Terminal 7 al Terminal 8, il direttore esecutivo dell’autorità portuale Rick Cotton si è unito al CEO di American Airlines Robert Isom e al presidente e CEO di British Airways Sean Doyle per svelare ufficialmente un’area check-in ridisegnata, nuovi gate e lounge di prima classe.
La co-locazione supporta il piano dell’Autorità Portuale di trasformare il JFK in un aeroporto leader a livello mondiale. La mossa avvicina British Airways alle sue compagnie aeree partner poiché il Terminal 8 diventa la sede di otto vettori dell’Alleanza oneworld®. Iberia prevede di trasferirsi al Terminal 8 il 1° dicembre e Japan Airlines prevede di spostare le sue operazioni al Terminal 8 a maggio 2023.
La co-locazione di American e British Airways è resa possibile da un investimento di 400 milioni di dollari per riqualificare ed espandere il Terminal 8. I principali miglioramenti operativi includono cinque nuovi gate widebody, quattro nuove posizioni di parcheggio widebody e un sistema di gestione dei bagagli ampliato e aggiornato. Anche il terminal è stato ampliato con circa 130.000 piedi quadrati di spazio aggiuntivo e rinnovato.
I clienti premium che viaggiano con entrambe le compagnie aeree potranno godere di un viaggio di viaggio elevato al JFK. All’arrivo, i clienti premium saranno accolti nella nuovissima area check-in premium in co-branding, che fornirà un servizio personalizzato in stile concierge. Elementi architettonici progettati con cura definiscono anche uno spazio di check-in esclusivo per i clienti idonei.
Una volta passati i controlli di sicurezza, tre salotti distinti; Chelsea, Soho (sopra) e Greenwich combinano il meglio di entrambi i marchi e offrono un’esperienza di preflight raffinata e accogliente per i clienti idonei in base alla cabina di viaggio e allo stato del programma fedeltà. Le due nuovissime lounge, Chelsea e Soho, sono state progettate con finiture originali di fascia alta, evocando un senso unico dello spazio elevando al contempo l’esperienza e il servizio offerti a ogni ospite.
Il Chelsea Lounge dispone di uno splendido champagne bar circolare; un salotto rilassato, ma elegante, con caminetto; docce di lusso; e uno spazio dedicato per pranzi alla carta.
L’elegante Soho Lounge dispone di finestre dal pavimento al soffitto con fantastiche viste sul lato dell’aria.
L’American’s Flagship® Lounge sarà rinominata Greenwich Lounge (sopra) e presenterà un tavolo da vino premium, ampi posti a sedere e pasti ispirati allo chef.
Il progetto è stato guidato da Holt Construction, una delle principali società di gestione delle costruzioni e appaltatori generali del paese con oltre 100 anni di esperienza. Gensler, lo studio di architettura e design leader a livello mondiale, è stato incaricato di progettare l’area check-in e le lounge premium, e il leader globale dell’ospitalità Sodexo Live! – attraverso la sua società di proprietà e gestione di minoranza dedicata SodexoMagic – offrirà un’eccezionale offerta di cibo e bevande agli ospiti della lounge.