ITA - skyteam - miglia


gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
74
22
Ciao a tutti,

banale domanda, ma sarebbe interessante sapere le vostre esperienze.

Ora ITA è un skyteam (da qualche giorno ormai). Fatti un paio di voli con loro e si hanno i classici skyteam benefit come l'imbarco prioritario.
Tutto bello, ma finora durante il processo d'acquisto del biglietto o anche a prenotazione avvenuta non è possibile inserire nessun numero di tessera, non mi riferisco alla tessera volare che ancora non esiste e non lo sarà almeno fino a fine anno, ma alle tessere degli altri membri.
Io dopo essere stato per tanti anni freccia alata plus (e lo sono ancora con mezzo milione di miglia :cry: ) e dopo aver ricevuto lo status match a executive (giro con la mail stampata nella valigia) ho deciso di iscrivermi a Flying Blue e sono anche quasi gold, ma senza inserire il numero ovviamente non mi caricheranno ne gli XP ne le miglia, farò comunque richiesta successiva di miglia mancanti per vedere se si riesce a recuperarle, ma la domanda è se qualcuno ha già avuto esperienze in merito.
 

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Ciao, guarda sono Flying Blue Platinum ed a quando mi hanno detto ITA non è ancora nello Sky Team e scriveranno quando ci entrerà. Sul sito Sky Team appare ancora il logo Alitalia ma non quello ITA mentre sul sito Sky Team Cargo vi è quello ITA e basta.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Ciao, guarda sono Flying Blue Platinum ed a quando mi hanno detto ITA non è ancora nello Sky Team e scriveranno quando ci entrerà. Sul sito Sky Team appare ancora il logo Alitalia ma non quello ITA mentre sul sito Sky Team Cargo vi è quello ITA e basta.
Strano perché dicono "sky team partner" negli annunci di bordo... e hanno attivato sky priority per elite ed elite plus...

Edit... e pare per chi esibisce la famosa email dell'accettazione dello status match (almeno oggi funzionava così a VCE e FCO)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
120
42
Strano perché dicono "sky team partner" negli annunci di bordo... e hanno attivato sky priority per elite ed elite plus...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
volato ALG-FCO-NCE con ITA presentando carta AF. Carta accettata e registrata ma su sito AF non mi risultano caricate le relative miglia
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
è vero che a linate accettano la mail di status match ita per farti passare via milano fast track, ma non ho sentito parlare di sky priority. non ad alta voce, perlomeno. per quel che ne capisco, lo status ITA permette il fast track, ma fast track <> skyprio.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
è vero che a linate accettano la mail di status match ita per farti passare via milano fast track, ma non ho sentito parlare di sky priority. non ad alta voce, perlomeno. per quel che ne capisco, lo status ITA permette il fast track, ma fast track <> skyprio.
Sicuramente di chiaro c'è poco... però oggi agli imbarchi di AZ1466 e AZ1741 hanno esplicitamente citato executive, plus ecc con ovvia formazione (per il secondo) della classica e disordinata super fila sky priority .
Ieri su altri due voli nessun cenno agli status ita.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
74
22
Qualche aggiornamento.
Ho fatto richiesta a flying blue per l’accreditamento delle miglia dei voli volati con ITA, la richiesta è stata rifiutata giustificandola che sebbene ITA sia parte dì SkyTeam, non è anche partner dì flying blue per cui non da diritto all’accumulo dì miglia e xp.

Aggiungo e confermo che vengono imbarcati prima gli skypriority, executive, premium, ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Qualche aggiornamento.
Ho fatto richiesta a flying blue per l’accreditamento delle miglia dei voli volati con ITA, la richiesta è stata rifiutata giustificandola che sebbene ITA sia parte dì SkyTeam, non è anche partner dì flying blue per cui non da diritto all’accumulo dì miglia e xp.

Aggiungo e confermo che vengono imbarcati prima gli skypriority, executive, premium, ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero convinto che all'interno dell'alleanza il reciproco riconoscimento fosse automatico... sicuramente sbagliavo.
Però potrebbe esserci ancora confusione oltre che per l'ingresso recente anche perché di fatto ITA non ha un programma... per giunta AF sembra ancora legata a millemiglia...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Ciao, guarda sono Flying Blue Platinum ed a quando mi hanno detto ITA non è ancora nello Sky Team e scriveranno quando ci entrerà. Sul sito Sky Team appare ancora il logo Alitalia ma non quello ITA mentre sul sito Sky Team Cargo vi è quello ITA e basta.
ciao mi venderesti delle miglia o doni per un 2 bagaglio?
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
74
22
Vado leggermente ot, ma qualcosa si muove:
Air europa ha aggiunto il programma volare tra quelli selezionabili.
IMG_0826.jpg

Peccato non avere nessun numero da inserire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Ero convinto che all'interno dell'alleanza il reciproco riconoscimento fosse automatico... sicuramente sbagliavo.
Però potrebbe esserci ancora confusione oltre che per l'ingresso recente anche perché di fatto ITA non ha un programma... per giunta AF sembra ancora legata a millemiglia...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
AF-KL è ancora partner di Millemiglia.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
216
Ero convinto che all'interno dell'alleanza il reciproco riconoscimento fosse automatico... sicuramente sbagliavo.
Però potrebbe esserci ancora confusione oltre che per l'ingresso recente anche perché di fatto ITA non ha un programma... per giunta AF sembra ancora legata a millemiglia...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Figurati… io ero FAP volavo da PRG con KLM e non mi fecero entrare nella lounge perché seppur riconoscendo lo status non prevedeva l’ingresso nella lounge se non eri Flying blue…
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Il sito ITA non mi lascia fare lo status match perche' ho il passaporto ma non la carta d'identita' (risiedo all'estero), ho mandato un e-mail. Vediamo cosa succede
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Il sito ITA non mi lascia fare lo status match perche' ho il passaporto ma non la carta d'identita' (risiedo all'estero), ho mandato un e-mail. Vediamo cosa succede
Fallo per email. Anche io non ho la carta di identità e l’ho fatto con il passaporto per email: mi hanno risposto in 2 ore dandomi lo status executive.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Fallo per email. Anche io non ho la carta di identità e l’ho fatto con il passaporto per email: mi hanno risposto in 2 ore dandomi lo status executive.
Mi hai battuto sul termpo, mi hanno gia' risposto in 2 ore dandomi lo stato premium (da BAEC Silver(
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
non so più se è il posto giusto per postarlo ma ho appena ricevuto una mail da ITA contenente vaghe promesse di offerte su voli non verificati e nel mezzo questo:

SIAMO NELL'ALLEANZA SKYTEAM

ITA Airways è entrata a far parte della grande alleanza globale di SkyTeam. Sono in arrivo tante opportunità
che ti comunicheremo prossimamente, stay tuned!
 
  • Like
Reactions: enryb

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
non so più se è il posto giusto per postarlo ma ho appena ricevuto una mail da ITA contenente vaghe promesse di offerte su voli non verificati e nel mezzo questo:

SIAMO NELL'ALLEANZA SKYTEAM

ITA Airways è entrata a far parte della grande alleanza globale di SkyTeam. Sono in arrivo tante opportunità
che ti comunicheremo prossimamente, stay tuned!
Hai detto bene... vaghe...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
840
672
ex MLA, ora AMS
Qualche aggiornamento.
Ho fatto richiesta a flying blue per l’accreditamento delle miglia dei voli volati con ITA, la richiesta è stata rifiutata giustificandola che sebbene ITA sia parte dì SkyTeam, non è anche partner dì flying blue per cui non da diritto all’accumulo dì miglia e xp.
Con AZ funzionava, quindi con ITA no?
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
74
22
Update

Sito SkyTeam aggiornato con rimozione Alitalia e aggiunta di ita

IMG_0833.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk