Parigi: ok a 3/4 dei voli internazionali. Dagli aeroporti parigini di Roissy Charles de Gaulle e Orly saranno assicurati oggi progressivamente i tre quarti dei voli internazionali. Lo ha annunciato il ministro dell'Ecologia Jean Louis Borloo.
Hanno impiegato il tempo a preparalo con le attrezzature adatte, visto che non era equipaggiato per lo scopo. Così come dice l'articolo. Ma prima di sparar sentenze a zero almeno leggete e informatevi. Poi magari ragionate e quindi parlate, ammesso sempre che quello che si dica sia sensato e non privo di fondamento.Dopo 5 giorni gli viene in mente?
Erano in birreria da non potere farlo prima?
Se qualcuno riesce ad entare in possesso del Notam mi sarebbe molto utile.Scusate ma non ho il notam emesso da Enac sottomano, ma quello che riporta in poche parole è questo:
Fino alle 06.00 z del 22/04 autorizzati solo i voli domenstici sulla rotta Nord-Sud.
Non mi permetto di commentare.
Ma che differenza ci può essere tra un MXP-PMO e un MXP-MLA ?
E se una compagnia con AOC italiano trasforma un MXP-SSH in MXP-BDS-SSH ?
Si parte con i voli nazionali "perché il territorio italiano è quello più esterno alla nube. Se nel frattempo arriverà la riapertura dei cieli dei paesi più a nord, il traffico potrà riprendere regolarmente".Infatti è quello che non capisco, come mai hanno autorizzato solo i voli domestici?
LIMM FIR 20100411129V01 A2178/10 10 20APR0600/10 22APR0559 ESTSe qualcuno riesce ad entare in possesso del Notam mi sarebbe molto utile.
Mi sembra che Enac reciti a soggetto.
Ringrazio anticipatamente
infatti potrei capire il divieto di andare in germania, ma perchè vietare un milano - il cairo?Si parte con i voli nazionali "perché il territorio italiano è quello più esterno alla nube. Se nel frattempo arriverà la riapertura dei cieli dei paesi più a nord, il traffico potrà riprendere regolarmente".
Riggio speaking
Comunque Emirates per Venezia e Milano sono decollati, quindi probabilmente non sono vietati i voli southbound.infatti potrei capire il divieto di andare in germania, ma perchè vietare un milano - il cairo?
E' tutta una mossa per favorire AZ, che essendo una compagnia regional, effettua solo voli domestici.
in realtà anche la cenere del vulcano sembra non sia stato altro che un triste espediente del board della Magliana per contrastare scorrettamente i competitors.
Qualcuno avrebbe visto Schisano aggirarsi in quel d'Islanda munito di centinaia di sacchi di cenere e di enormi ventilatori :clown: