Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Pensate che data la situazione arriveranno altre chicche su Mxp? è previsto qualche volo speciale su roma?

per ora arrivano altri due 747 Cargo da NY (Cargolux) oltre ai 4 74F SQ

alle 20 con la chiusura di MUC qualche altra cosa ci potrà essere sempre che non lo chiudano pure lui

Da corriere.it
Lo spazio aereo finlandese, chiuso da giovedì sera, resterà vietato a tutti i voli commerciali almeno fino alle 13 (ora italiana) di domenica. «Le ceneri vulcaniche resteranno sulla Finlandia per diversi giorni», ha comunicato Finavia. In mattinata era stato reso noto che i reattori dei caccia militari finnici F-18 che giovedì stavano effettuando voli d'esercitazione sono stati danneggiati «in modo significativo» con «blocco dei canali di ventilazione» e «surriscaldamento».

MA PORCA PUPAZZOLA!!!! Ma proprio oggi il sito di ADR si doveva mettere a fare manutenzione e aggiornamento??? Con la fame di informazione che c'è in momenti come questo, PROPRIO OGGI????

Non confondiamo i voli cancellati con gli aerei a terra. Molti aerei operano più voli.

c'hai ragione :) oggi al tg hanno detto una roba del genere ma appunto non mi ricordavo se si riferissero a voli o ad aerei... ora che mi ci fai pensare credo ai voli...

"Effetti peggiori dell'11 settembre". La nube sta causando, sul traffico aereo, effetti "peggiori dell'11 settembre", ha detto Richard Taylor, un portavoce dell'Autorità per l'aviazione civile britannica. "E' una situazione senza precedenti. All'epoca, dopo gli attacchi, venne bloccato il traffico transatlantico, ma i voli in Europa erano operativi".
Repubblica.it

il mio apprezzamento al personale Alitalia per come sta gestendo la mia riprotezione "suspense", visto che la riapertura dello spazio aereo è già stata prorogata una volta

"Effetti peggiori dell'11 settembre". La nube sta causando, sul traffico aereo, effetti "peggiori dell'11 settembre", ha detto Richard Taylor, un portavoce dell'Autorità per l'aviazione civile britannica. "E' una situazione senza precedenti. All'epoca, dopo gli attacchi, venne bloccato il traffico transatlantico, ma i voli in Europa erano operativi".
Repubblica.it

parallelo secondo me non calzante! la crisi del 11 sett. e' stata principalmente una crisi post evento in quanto c'era la paura di volare!! un dato su tutti l'aumento vertiginoso di video conferenze e rid. o cancellazioni di trtte per almeno un'anno!
Qua' siamo davanti ad un effetto naturale che impedisce di operare e al momento in cui ripartiranno ci saranno voli stra' pieni per almeno una settima ,quindi il post evento sara' ben diverso!!;)

in poche parole, stanno svolgendo lo stesso servizio della mia agenzia viaggi che invece chiude alle 17 e riaprirà lunedi alle 8

e parlo di customer care, non di "normali operazioni"

parallelo secondo me non calzante! la crisi del 11 sett. e' stata principalmente una crisi post evento in quanto c'era la paura di volare!! un dato su tutti l'aumento vertiginoso di video conferenze e rid. o cancellazioni di trtte per almeno un'anno!
Qua' siamo davanti ad un effetto naturale che impedisce di operare e al momento in cui ripartiranno ci saranno voli stra' pieni per almeno una settima ,quindi il post evento sara' ben diverso!!;)

Sul "post" evento ti do ragione, ma credo che a livello di effetti immediati abbia ragione: l'effetto di questa nube é superiore all'11 settembre. Fortunatamente le circostanze sono diverse: qui é Madre Natura a far vedere la sua forza, non la stupiditá umana.