Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei


Nuvola islandese e cancellazione dei voli: in forte aumento la domanda di trasporto per ferrovia
Trenitalia ha potenziato alcuni treni in servizio notturno e sta valutando ulteriori iniziative per supportare l’attuale offerta Roma, 16 aprile 2010



Treni italiani verso il tutto esaurito, sui servizi di lunga percorrenza e quelli internazionali, dopo la cancellazione di numerosi voli in tutta Europa, al momento 11mila sui 28mila previsti. La rapida impennata della domanda di trasporto per ferrovia si è registrata a partire da ieri sera. Trenitalia ha potenziato alcuni treni in servizio notturno e sta valutando la possibilità di ulteriori iniziative utili a supportare l’attuale offerta.

da www.trenitalia.com

ragazzi domani invece di andare a fare un giro all'aeroporto ..vado alla stazione!! AH Ah AH
 
oggi andare in treno da Milano a Francoforte comporta cambi a Verona (per prendere quello che arriva da Roma...) o a Zurigo

andare a Monaco solo cambi a Verona

...un bel giro se partisse da Malpensa!


Da Milano a Francoforte si va via Gottardo con un solo cambio a Zurigo Hbf in poco più di sette ore che non è neanche malaccio visto che non si tratta esattamente di pianura.

Non serve a niente passare da Verona se non ad allungare il tragitto.
 
da TGCOM

19.15 - Ryanair cancella i voli fino alle 13 di lunedì. Ryanair ha deciso di cancellare tutti i suoi voli operanti nel nord Europa fino alle 12 di lunedì 19 aprile. Lo ha comunicato la stessa compagnia irlandese che spera così di "dare ai passeggeri il maggior preavviso possibile per permettere loro di fare domanda per i rimborsi o riprenotare voli alternativi Ryanair.

19.10 - Aeroporti di Parigi chiusi fino a sabato mattina. L'ente per l'aviazione civile francese ha reso noto che gli aeroporti parigini resteranno chiusi fino a sabato mattina senza tuttavia fornire un orario preciso per una eventuale riapertura. Nel pomeriggio La Dgac aveva esteso la chiusura dello spazio aereo ad altri 20 aeroporti regionali fino alle 8 di sabatoi.