Ipotesi volo Pescara-Ciampino di Ryanair


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se fosse operato da AZ il p2p credo crollerebbe drasticamente.
FR opera da CIA che è più vicino alla città, più economico mediamente da raggiungere .......ed è anche un apt più vicino all'Abruzzo rispetto a FCO (che è una sorta di allungamento del viaggio).
Inoltre FR ha una struttra commerciale più adatta a catalizzare il traffico soprattuto di studenti, lavoratori pendolari, viaggiatori occasionali o del weekend...

Certo fosse operato da AZ la componente p2p sarebbe molto più bassa ma potrebbe esserci un interessante risvolto per le prosecuzioni.

Anche un paio di daily mattino/sera con i nuovi E75 non sarebbero poi assurdi (ce ne sono 3 per Ancona per esempio).
 
Ultima modifica:

Alf70

Utente Registrato
26 Agosto 2008
294
2
fino al 2008 la tratta PSR-FCO è stata operata da itali con buoni risultati, prima con il DO328 jet e poi con il metroliner, 4 erano i voli giornalieri.
Mettere un B738 per coprire una tratta da 30/35 minuti è da folli....visto i cicli che ti bruci...ma avere un buon turboprop e sicuramente scegliere FCO per le prosecuzioni non sarebbe da folli!
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Su CIA non credo avrebbe successo (ma sicuramente meglio del volo per VRN), solo chi è diretto a Pescara città e dintorni trarrebbe vantaggio ad utilizzarlo, anche per via delle restrizioni sul bagaglio.
Su FCO da parte di AZ avrebbe molto successo invece, visti anche i bus che partono ogni 2-3 ore da Pescara per Fiumicino. Inoltre con il C/S di Air France sul volo per Linate vengono vendute prosecuzioni intercontinentali a circa 80-100€ in più rispetto al volo da FCO con scalo a CDG, e questi passeggeri (che spero aumentino, adesso le agenzie guardano solo FCO, da PSR neanche verificano la maggior parte delle volte) potrebbero essere assorbiti da AZ per le (poche) destinazioni intercontinentali che ha :) Inoltre essendo un volo feeder brevissimo attira ancora di più i passeggeri!