Info voli CCS - Isla Margarita / Los Roques

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
La mia esperienza risale al 2007, ho volato da Caracas a Porlamar con un vetusto (ma ben tenuto) DC9 Laser. Servizio cortese (tutti fanno come vogliono ovvero cellulare, foto ecc) ed in 35 minuti di voli ci hanno servito anche un piccolo panino e dei superalcolici.

Al ritorno ho volato con Avior prendendo da Porlamar a Barcelona un Beech 1900D e da Barcelona a Caracas un B 737-200. Servizio assente (solo bevande), pitch assurdo, aeroporto di Barcelona piccolo e all'epoca in fase di ampliamento quindi caotico.

Pagai il tutto circa 65 dollari, quindi ci può stare. Ora come ora non so se le cose siano cambiate.

sleepypilot

Utente Registrato
11 Gennaio 2008
251
0
.
Ho volato tra Ccs e Los Roques sei o sette volte tra il 1999 e il 2005, l'esperienza non e' quindi recente. Comunque penso che pochi siano i cambiamenti. Vi erano 3 o 4 compagnie che utilizzavano dal Dash 7 (non ricordo il nome della compagnia ma mi pare poi falli'), DC 3 (Aero Executivos) e Let 410, Trislander e Islander le altre.
Aerei molto vissuti, specialmente i pistoni, ogni tanto si leggeva di qualche incidente, dal fuori pista all'ammaraggio, ma la destinazione e' talmente bella che il "rischio" viaggio passava in secondo piano.
L'ultimo prezzo pagato se non ricordo male fu di 100 dollari a/r, uguale al prezzo di una notte in locanda.

LIPX68

Utente Registrato
27 Marzo 2008
385
0
Nella campagna veronese
Ciao Billypaul,
mi dispiace ma non posso aiutarti, ma vorrei approfittare di questo post per raccontare la mia esperienza tragicomica -in pò OT- del lontano 1993.
Volo MPX-AMS con F100 Air Littoral senza storia, AMS-CCS impeccabile con un superbo DC10-30 di KLM, una gran macchina.
Con un amico dovevamo raggiungere Isla Margarita ed il servizio era svolto da due compagnie, Aeropostal e Avensa-Servivensa.
La prima chiedeva l'equivalente di 40.000 Lire a\r, la seconda 90.000.
Indovinate con chi ho viaggiato? si si...Aeropostal, con uno spaventoso DC9-15 fresco di verniciatura....interna, nel senso che le pareti ed il soffitto avevano ricevuto da poco una mano di vernice bianca, con pennellate fin su parte dei finestrini.
Durante il volo il FO si alzò dal proprio posto e diede una mano all'unica hostess a servire le caramelle ai passeggeri.
Il volo tutto sommato fu abbastanza normale, ma quello di ritorno verso CCS trovammo ben due a\v, un ragazzo ed una ragazza.....ma a lui mancava un braccio....
Con questo racconto non voglio certo spaventerti, sicuramente molto è cambiato, ma certe realtà aviatorie sudamericane sono molto "colorite" e lontanucce dai nostri standard.
Comunque sono esperienze uniche, da vivere.
Buone vacanze, ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.