Il Saab 2000 come aereo (usato proprio sulla tratta Venezia - Budapest) è ottimo, da scegliere ovviamente il posto A che è decisamente più comodo, c'è uno spazio enorme per le gambe, roba da stendersi ben bene.
Silenzioso soprattutto nelle prime file (direi fino alla 6°).
Gli unici due difetti se si possono chiamare tali sono la scarsità di posto per i bagagli a mano nell'unica cappelliera e la scomodità per i più alti dei post d-f che hanno sopra la testa la cappelliera.
Sulla tratta Venezia-Budapest e ritorno permette di avere una bella visuale dei territori sorvolati, quindi ottimo, come tempo di volo poi è breve e confortevole.
Aeroporto di Venezia ottimo, attenzione che nonostante gli addetti di terra (successo sia a Venezia che a Budapest suggeriscano di usufruire di Millemiglia Alitalia, Alitalia non riconosce le miglia volate e se devo dirti il perchè non sono riuscito a capirlo nonostante gli addetti garantissero che il programma era compatibile, a me risulta che ora Malev sta con One World e nonostante il code sharing con Alitalia non c'è più interscambio di miglia.).
Aeroporto di Budapest un pianto, specialmente per i controlli di sicurezza veramente lenti e laboriosi e di una puntigliosità stucchevole (pensa che hanno richiesto di togliere il portatile persino dalla sua custodia protettiva oltre che dalla borsa!!!).
Il servizio Carpatair e Moldavian (può capitare indifferentemente l'aereo di una o dell'altra) è ottimo, gentili e con catering un po' rustico ma buono ed abbondante.
P.S. Nota simpatica, sarà stato un caso ma le hostess di Moldavian gli davano diverse piste e quelle di Carpatair e di molte altre compagnie...