Info recupero dati voli effettuati

A

aless

Guest
Domanda da malato (a malati):
ho da un po' cominciato a segnare tutti i voli che ho effettuato in vita mia (principalmente data, numero di volo e modello di aereo).

La stragran parte li ho recuperati, ma me ne mancano meno di una decina (tratte SUF-FCO e FCO-CAG). Gli anni sono circa dal 1999 al 2003, compagnie 90% AZ e il restante la vecchia Volare.
Ovviamente ho già tentato la via dei pagamenti effettuati, ma nada.

Esistono dei registri di compagnia in cui vengono archiviati tutti i pax e presso i quali poter fare una ricerca?

Illuminatemi..
(grazie!)

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
AUITATE ANCHE ME!
Sto cercando una cosa del genere anche io!!!
Tratta principale CTA-LIN / LIN-CTA dal 2001 al 2007

P.S.
Con flightmemory e airfleets puoi vedere i voli sulla tratta che vengono registrati dagli altri utenti, ma fino ad ora non ho mai beccato la data in cui ho volato io... peccato...

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Per alcuni aeroporti si trovano dati online, per altri è praticamente impossibile... anche io sarei interessato ai voli da FCO e qualcuno da MXP dal 2002 al 2005 e oltre...

A

aless

Guest
Li mettiamo tutti su flightmemory e ci crogioliamo per quanto voliamo (poco)!!!!

:D

Farebasis

Utente Registrato
4 Aprile 2009
163
0
Pescara
AUITATE ANCHE ME!
Sto cercando una cosa del genere anche io!!!
Tratta principale CTA-LIN / LIN-CTA dal 2001 al 2007

P.S.
Con flightmemory e airfleets puoi vedere i voli sulla tratta che vengono registrati dagli altri utenti, ma fino ad ora non ho mai beccato la data in cui ho volato io... peccato...
Domanda da malato (a malati):
ho da un po' cominciato a segnare tutti i voli che ho effettuato in vita mia (principalmente data, numero di volo e modello di aereo).

La stragran parte li ho recuperati, ma me ne mancano meno di una decina (tratte SUF-FCO e FCO-CAG). Gli anni sono circa dal 1999 al 2003, compagnie 90% AZ e il restante la vecchia Volare.
Ovviamente ho già tentato la via dei pagamenti effettuati, ma nada.

Esistono dei registri di compagnia in cui vengono archiviati tutti i pax e presso i quali poter fare una ricerca?

Illuminatemi..
(grazie!)
Poiché ogni viaggio di un pax è legato ad un biglietto, è il sistema revenue a contenere tutti i dati di ogni singolo volo di ogni singolo pax: data, numero volo, numero tkt, ufficio emittente, tariffa, tasse, forma di pagamento e tanti altri dettagli.
Nelle grandi compagnie c'è qualcuno che si occupa principalmente di rispondere a tutte le richieste di attestazioni volo. Ad ogni modo, ripeto, basta rivolgersi al Revenue Accounting della compagnia con cui si è effettuato il volo.

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
Poiché ogni viaggio di un pax è legato ad un biglietto, è il sistema revenue a contenere tutti i dati di ogni singolo volo di ogni singolo pax: data, numero volo, numero tkt, ufficio emittente, tariffa, tasse, forma di pagamento e tanti altri dettagli.
Nelle grandi compagnie c'è qualcuno che si occupa principalmente di rispondere a tutte le richieste di attestazioni volo. Ad ogni modo, ripeto, basta rivolgersi al Revenue Accounting della compagnia con cui si è effettuato il volo.
Scusa la mia ignoranza... cos'è la Revenue Accounting???

Cioè per sapere informazioni su un mio volo operato da Alitalia devo chiamare allo 062222 e chiedere a loro???

Farebasis

Utente Registrato
4 Aprile 2009
163
0
Pescara
Scusa la mia ignoranza... cos'è la Revenue Accounting???

Cioè per sapere informazioni su un mio volo operato da Alitalia devo chiamare allo 062222 e chiedere a loro???
E' l'ufficio proventi di ogni compagnia aerea. Si occupa di analizzare, archiviare e gestire tutti i flussi di vendita (emesso, volato, rimborsato, sostituito, lost, ecc.).
Contatta il centralino e chiedi di avere un contatto (preferibilmente email, così puoi inviare direttamente i dettagli della tua richiesta) dell'area revenue.