"Indagini ad alta quota" su National Geografic

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Tremendo... Il 757 cade a cuasa di un ape che ha fatto il nido dentro il tubo che segnala la velocità dell'aereo al comandante!!! Così durante la salita in quota il Comandante vedeva una velocità diversa dall'effettiva ed ha diminuito quando invece era già bassissima, così ha perso quota, finito fuori controllo, in stallo e poi piombato in mare!!! Se ho sbagliato correggetemi...

Cmq atroce che per colpa di un'apetta perdano la vita in 150!!!
Mille grazie! Questo incidente è molto simile a quello occorso sempre ad un 757 ,però delle AeroPerù, decollato da Lima aveva il tubi di pitot chiusi dai "remove before flight" perchè poco prima del volo il velivolo fu lavato precipitò anche lui in mare! I piloti non avevano ne altitudine e velocità reali!

M

mostromarino

Guest
Giovedì mattina sempre alle ore 04.00 MAYDAY affronterà l'incidente avvenuto tra un Tupolev ed un cargo che tra Germania e Svizzera volarono uno contro l'altro senza che nessuno se ne sia accorto, causando 71 vittime
mi spiace correggerti,fu proprio il controllore,che,accortosi in ritardo li fece allineare sulla stessa quota con rotte di collisione,nonostante gli strumenti anticoliisione dicessero ai piloti di fare il contrario
il controllore fu pugnalato a morte dal padre di una vittima

M

mostromarino

Guest
La puntata di stanotte dovrebbe riguardare il volo Eastern Airlines 401 effettuato con il Tristar L-111 che nel 72 fece un atterraggio controllato nelle Evergrades in Florida
stupendo,
ma la parte piu`bella è quando i caimani si mangiano i pax,sogno inconfessato di molta parte del personale az

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
mi spiace correggerti,fu proprio il controllore,che,accortosi in ritardo li fece allineare sulla stessa quota con rotte di collisione,nonostante gli strumenti anticoliisione dicessero ai piloti di fare il contrario
il controllore fu pugnalato a morte dal padre di una vittima
No no fai bene a correggermi, io ho solo copiato quanto scritto nella scheda della puntata da SKY, per il resto devo ancora vederlo!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Al di là della cura con la quale sono realizzate le diverse serie, per i non nottambuli segnalo che le repliche di "Indagini ad alta quota" vanno in onda la domenica alle ore 13/14 (se si perde alle 13, su NatGeo+1 è tramesso un'ora dopo). Il martedì sera, invece, gli orari sono 22/24 e 23/1 rispettivamente su Geo e Geo+1.
Quella in onda attualmente, comunque, credo sia la seconda serie: ricordo che la prima è andata in onda circa sei mesi fa.
Si giusto... Peccato che invece non replicano la seria MAYDAY che danno tutt le notti halle 04.00, io programmo la registrazione e poi me la guardo nella giornata!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,957
Milano
Si giusto... Peccato che invece non replicano la seria MAYDAY che danno tutt le notti halle 04.00, io programmo la registrazione e poi me la guardo nella giornata!
Invece io soffro di insonnia, dormo con il televisore acceso e spesso mi sveglio all'orario giusto! :)

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
La puntata di stanotte dovrebbe riguardare il volo Eastern Airlines 401 effettuato con il Tristar L-111 che nel 72 fece un atterraggio controllato nelle Evergrades in Florida,avevano scritto anche un libro e fatto un film chiamato the ghost of the flight 401 o qualcosa di simile circa alcuni aspetti paranormali che si dice si siano verificati a seguito dello schianto
Appena finito di vedere.... davvero bello

Tiz

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
bella la storia dei fantasmi sugli altri aerei

Non era nemmeno male la puntata di myday delle 4 sul dirottamento del a300 AF
Si sono solo dimenticati di dire che l'aereo è stato radiato a seguito dei danni subiti, e mi ha fatto sorridere la traduzione "motori indietro tutta" all'inserimento dei reverse

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Agghiacciante il Tupolev 154 contro il 757 DHL...

Cmq domani mattina sempre alle 4 sempre MAYDAY ricostriusce il volo AA865 diretto a Cali che in atterraggio (se non ricordo male) va contro una montagna!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Stanotte han dato l'incidente AVIANCA 052 per New York, che è caduto dopo avere sorvolato in atteda per molto tempo, e son caduti per aver finito comandante più altra cause minori.

Mentre secondo me sarà un bel documentario quello che daranno domattina sempre ale 4.00 cioè il volo ALOHA AIRLINES 243 da quele si staccò un pezzo di carlinga e i pax appesa sul vuoto, facendo solo una vittima.

Lunedì mattina sempre alle 4.00 ricostruiranno l'attentato terroristico fatto all'A300 DHL nel 2003 che portava la posta ai militari americani a Baghdad

Ultima modifica:

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Chi ha visto la puntata di ieri???
Incredibile scontro in volo fra Embraer biz ExcelAire (al volo inaugurale) e volo di Linea GOL fra Brasilia e Manaus...il primo atterra d'emergenza in una base militare il secondo si schianta con 154 persone a bordo tutte decedute

zerbos

Utente Registrato
19 Maggio 2008
115
0
LIBD
L'ho vista io...Appena è iniziata la puntata, mi sono ricordato di quel disastro... solo che ovviamente in tv non hanno mai ufficializzato la vera causa del disastro. La gran parte delle puntate le ho portate su DVD.. prima si chiamava 'Mayday scene del disastro' anzichè 'Indagini ad alta quota'. Attendo la puntata dedicata all'ATR Tuninter di Palermo...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Qualcuno conosce già l'argomento delle prossime puntate?questa serie dovrebbe essere di dieci puntate,non credo ne manchino molte...