Ciao,
lavoro nel settore manutenzione di una compagnia aerea...eppure del fatto in questione non voglio assolutamente parlare perchè fino a quando i tecnici non avranno stabilito cosa è successo tutti i commenti e le idee, anche nel forum, gettano fango su delle persone.
Mi spiegate per piacere che competenze tecniche o che abilitazioni avete per dire "mi sa tanto di EPR sbagliata?" Non è Flight Simulator...
Sono 19 pagine di post piene di ipotesi campate in aria, ma sopratutto senza un riscontro tecnico dietro, a parte le cretinate dei giornali, il che la dice lunga sull'attendibilità delle affermazioni.
Anche se è un forum, e credo che questo forum voglia mantenere un minimo di serietà, non autorizza a dire cretinate soltanto perchè è un idea..sono morte delle persone...
Se l'inchiesta stabilirà che le cause dell'incidente sono state negligenze della manutenzione, della compagnia o dell'equipaggio, allora dopo ognuno potrà sentenziare quello che vuole, ma fino a prova contraria vi suggerisco di smettere di accusare quello o quell'altro, sopratutto lo sottolineo, senza che nessuno di voi (o pochi, e quei pochi con professionalità se ne stanno zitti) abbiamo competenze tecniche adeguate per analizzare il problema..se non dalla TV....purtroppo è tipico dell'essere umano marciare sopra alle disgrazie...
Uno un idea se la può fare...ma non va sul forum a dire è l'EPR, il motore, la RAT, l'equipaggio che ha spento il motore sbagliato..ma su quali basi tecniche le dite?? Finchè uno parla in generale..è un conto, quando si iniziano a dire certe cose è un altro sta tutta li la differenza